Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 4:13 pm Oggetto: [MI-VR]Due reflex M42 Fujica -605 e AZ1 -con obiettivi |
|
|
Ho due reflex fujica che non utilizzo, l'attacco è M42 e sono entrambe in buone condizioni, tranne per un dettaglio su una di esse che spiegherò più avanti. Entrambe comunque funzionano con batterie SR44 o LR44 (abbastanza comuni).
La prima è una Fujca 605, funzionante tranne per il ritorno del pulsante di scatto, in sostanza dopo aver scattato il pulsante resta giù e basta spingere appena la leva di avanzamento verso il corpo macchina per farlo tornare su. L'esposimetro è funzionante e ancora ben tarato, l'ho messo a paragone con quello della mia reflex digitale e i valori sono simili se non identici. Su uno degli specchi c'è anche un pò di polvere o bruscolini vari molto piccoli, nell'uso di tutti i giorni comunque non creano problemi. La vendo con il suo 50ino, un vecchio Fuji 50 2.2...questo sinceramente è malmesso, la ghiera (di plastica) è screpolata e ha dei problemi (non gira del tutto), quindi fate conto che ve lo regalo.
La seconda è una Fujica AZ-1, con esposimetro funzionante, avanzamento senza problemi, e complessivamente in ordine. Unica "pecca", alcuni bruscolini o cose simili su uno degli specchi (non impediscono di usare bene il mirino ovviamente). Insieme alla macchina regalo l'obiettivo zoom con cui veniva venduta, è un 29-43 3.5/5.6, sempre Fujca naturalmente.
Chiedo 50 euro per la 605 e 65 per la AZ-1.
Entrambe le macchine hanno la loro custodia in similpelle, la AZ-1 ha anche una tracolla Olympus.
A richiesta ho anche altri obiettivi M42 da vendere (un 35 -vedi firma- un fuji 50 1.4, un Takumar 135 e l'immancabile Helios 58/2).
Stasera ho molto da fare, ma domani posterò delle foto delle macchine (comunque anticipo che esteticamente sono perfette, solo un filo di polvere sulla parte superiore della AZ.
In vendita anche su altri canali.
Da qui le foto della St605
 _________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
Vendo Fujica 605 e AZ-1 - con obiettivi
Ultima modifica effettuata da mUg il Lun 22 Giu, 2009 9:02 pm, modificato 3 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sir.kondor utente
Iscritto: 31 Gen 2008 Messaggi: 73 Località: PD
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 9:28 pm Oggetto: |
|
|
coda per la az-1
puoi postare delle foto? |