photo4u.it

Ci sono dei papà qui...
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Alberto Nencioni ha scritto:
NickZ ha scritto:
..Quindi la vera essenza del post è: parlandoci chiaramente, cosa mi dovrei aspettare in sala parto?
..

...un odore acuto di disinfettante e di teli bagnati, e un puzzino dolciastro di sangue e frattaglie che ricorda MOLTO una macelleria. Se non sei preparato e convintissimo, se non ne hai parlato A LUNGO con tua moglie, lascia perdere. Il padre in Natura non assiste al parto, soprattutto perchè non lo può capire. Si vede una donna che soffre (speranzosamente poco) ed è la tua donna e non ci puoi fare niente. Il bimbo che esce in quel momento è solo SUO, e tutte le donne in sala lo sanno- è facile sentirsi esclusi o respinti, il maschio è sempre geloso del cucciolo. La gioia della paternità arriva dopo, è un meccanismo razionale, culturale, artificiale. Se la tua donna ti chiede di esserci faglielo come un regalo, ma non aspettarti scene da Mulino bianco, è una storia piena di schizzi, di sangue e di pezzi di roba. Mangia poco, perchè si vomita facilmente, se sei uno spettatore. Solo un quarto d'ora dopo è tutto più bello, dolce e condivisibile.

Alberto

Albe'... l'hai vissuto proprio male eh'?

Io non l'ho vissuta, avrei tanto voluto ma non mi è stato concesso.
Non è questione di averlo vissuto male o meno...è pura realtà.
Se c'eri davi solo fastidio, se non c'eri...non sei stato un bravo marito o un bravo papà.
In quel momento la tua donna ti ammazzerebbe pure...non non possiamo avere la benchè minima concezione della sofferenza che provano le donne in quel momento, e meno male che sono loro a partorire...noi saremmo tutti morti o poco ci manca Ops
Son tutte palle che il sesso forte è l'uomo...anche se la cosa mi ruga mica poco Cool
Dipende da te Nick: io nel mio piccolo ho fatto delle cose a mio padre appena ha tirato l'ultimo respiro che non so quanti avrebbero avuto la "freddezza" di fare (non voglio passare per il Superman della situazione) ma avevo solo 23 anni, sposato da 5 giorni ed infilare una siringa nelle orecchie, nel naso e nella bocca per aspirare il sangue che traboccava da tutte le parti, ti assicuro che non è stata cosa semplice (difatti nessuno lo voleva fare....) oltre all'odore infernale di marcio...va beh...meglio non entrare ulteriormente nei dettagli.
Se però tua moglie in cucina si fa un taglietto al dito mentre affetta le zucchine e tu tui senti mancare, allora ti dico di lasciar perdere... Ops
Ognuno ha il suo modo di reagire e non ti sentire inferiore se così fosse...non è colpa tua Wink
Se invece puoi te la senti....vivila con lei questa bellissima emozione, a dir poco indimenticabile Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Mgg, 2009 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti scrivo in ritardo ma posso solo dirti di non pensare che al nasciuturo e a tua moglie, lascia stare le paranoie degli odori e del sangue, tanto se non sei abituato vai lungo Very Happy scherzo
non portare la fotocamera, lascia stare almeno li lascia stare LOL
ps: io l'ho fatto nascere il mio di figlio(hai presente l'ostetrico/a ginecologo/a) e non avevo certo modo di scattare LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Mgg, 2009 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'hai fatto nascere tu?
Bhè, i miei complimenti, probabilmente anzi sicuramente non saprei da che parte cominciare, speriamo non si presenti questa occasione di immediata emergenza! Surprised

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Katerina
utente

Iscritto: 20 Mgg 2009

MessaggioInviato: Sab 30 Mgg, 2009 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se può esserti d'aiuto posso dirti due parole da parte di chi si trova "dall'altra parte"!
Io non ho chiesto a mio marito assistere al parto, anche se dentro di me lo volevo assolutamente, ed il motivo è la paura, come dicevi tu, che poi in seguito avesse una specie di rifiuto di me (la psicologia umana è molto strana!). Ho fatto scegliere lui e lui ha detto che ci avrebbe provato (è di quelli che, ad esempio, alla parola RIGURGITO, vomita).
Beh, alla fine è stato perfetto, e per me insostituibile. Già il fatto che fosse lì a fianco a me mi dava più forza, e poi, su consiglio dei medici, mi ha alleviato molto i dolori con dei massaggi alla schiena (poveretto, si è rotto le braccia in ore e ore di massaggi!). Certo che più di così non poteva fare, ma per me è stato bellissimo che fosse lì e penso che il momento in cui mi hanno messo la piccola sulla pancia e ci hanno lasciati soli per qualche minuto, non lo dimenticherò mai.
E poi anche per lui non è stato scioccante, a distanza di anni ne parla sempre con molta passione e, nei suoi racconti, non ho mai sentito nessun commento negativo o di ripensamento. Poi il fatto che abbia ripetuto l'esperienza anche una seconda volta dice tutto!!! Wink

L'unico mio rammarico è che a lui non interessa minimamente la fotografia, quindi.... il ricordo della sala parto è solo nei nostri occhi, ma avere 24 ore un/una modello del genere a diposizione ti riempirà le giornate!!

Auguroni a tutti e tre!! Piccolo e innocente !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NickZ
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Giu, 2009 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie anche a te Katerina Smile
Prorio oggi abbiamo fatto una delle ultime ecografie, la ragazza è ancora podalica e la ginecologa ha detto che dobbiamo vagliare seriamente l'ipotesi del cesareo.
Questo ovviamente significa che di entrare in sala neanche a parlarne.
Tuttavia ringrazio tutti per la partecipazione a questo mio post, mi avete dato tutti quella carica in più e dico sul serio.
Comunque sia, mancano poco più di 2 settimane e la mia sirenetta sarà tra noi.
La mia compagna è tranquilla, deve solo stare a riposo e tenere la pressione sotto controllo.
Sto montando una bella cassettiera-fasciatoio e il lettino è anche lui in cantiere.
Sto personalizzando il tutto, la mia vena creativa è immensa.
Davvero non ho altro da chiedere alla vita, quest'anno si sono realizzate tutte le mie ambizioni, una figlia in arrivo una compagna splendida al mio fianco e...un'altra cosa che presto vi svelerò!
Vi terrò informati se la cosa vi fà piacere, ringrazio davvero TUTTI voi per la vicinanza. A prestissimo! Smile

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niepce
utente

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Giu, 2009 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai vostri post mi rendo conto che il mondo anche in questo campo è completamente cambiato dagli oltre 50 anni da quando è nata mia figlia.
Al tempo sconvolsi tutti quando dissi di voler assistere, specialmente in ospedale (la maggior parte dei parti allora avvenivano in casa) ma non trovarono cavilli sufficenti per impedirmelo.
Nessun trauma, volutamente feci le foto solo dopo 20 minuti a bambina già lavata per aver un ricordo solo della parte più gradevole ed esticamente mostrabile, anche l'allora 8 mm, che girai a 25 fotogrammi prevedendo già un futuro di conversione televisiva, è un reperto da rivedere con piacere.

byllot
utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io posso dire la mia, ho due figlie di 6 e un anno, e ad agosto arriva la terza, quattro donne in casa.......... che fortuna! Wink

Di una cosa non mi pentirò mai, aver assistito, o meglio, fatto compagnia a mia moglie durante il parto.

Tutti e due si sono svolti in acqua, molto rilassante per lei e io ero in ginocchio a fianco. Nel primo parto, cosa nuova, l'ostetrica mi ha detto che ero bianco cadaverico, e mi ha fatto lasciare seduto lì mentre un'altra infermiera mi andava a prendere la macchina fotografica.

Tieni conto che al giorno d'oggi, la nuova leva di infermiere e ostetriche sono molto cordiali ed educate, ed il parto è una cosa da vivere in famiglia.

CMQ, mi hanno fatto tagliare il cordone ombelicale di tutte e due, ha la consistenza di una seppia, ed in più ho una foto della mamma con la piccolina appena nata ed il cordone ancora attaccato.

Mia moglie piangeva di gioia in tutte e due i casi, è un'emozione fantastica, indescrivibile come ti hanno già detto.

Gli odori strani e le altre cose ci sono, non lo nego, me le ricordo anche piuttosto bene, ma fan parte del gioco.

Mi ricordo benissimo.

E tra un po' sotto con il terzo parto.

andrea.

Vai a fine pagina
noisepad
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me nasce a luglio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
NickZ
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2009 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=3407542#3407542
Ciao Ok! Bacini Piccolo e innocente

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: