Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Camus utente

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 252 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 5:38 am Oggetto: Flash per Canon EOS 350D |
|
|
Salve, ho da poco comprato una EOS 350D e mi sono reso conto che il flash incorportato è insufficiente... secondo il manuale la macchina supporta questi flash: ST-E2, 220EX, 420EX, 580EX... escludendo l'ultimo che costa veramente troppo, il 420EX com'è? è il migliore tra gli altri tre? ce ne sono altri?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 6:30 am Oggetto: |
|
|
Anche io mi sto guardando in giro per un buon flash, e in casa Canon sono andato a provare il 420, molto buono ed anche il prezzo è abbastanza abbordabile!
ciao, carruba74 _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
Camus utente

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 252 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 8:36 am Oggetto: |
|
|
Carruba74 ha scritto: | ono andato a provare il 420, molto buono ed anche il prezzo è abbastanza abbordabile!
ciao, carruba74 |
grazie, ma è semplice da usare? sai, io sono un neofita per quanto riguarda le reflex, e ho visto che dietro ha molti comandi... |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 8:42 am Oggetto: |
|
|
.. esiste per la 350D o la 20D un flash che migliori l'impugnatura della macchina?
Voglio dire, una lente di una certa dimensione rende la macchina sbilanciata verso il fronte, un flash secondo me la rende sbilanciata verso l'alto .. ho visto in giro flash che si impugnano con la mano sinistra e stanno "a colonna" sulla sinistra della macchina, facendo quasi da BG verticale.
... per la 350d o la 20d esistono flash di questo tipo?  _________________ Il mio album |
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 8:49 am Oggetto: |
|
|
per quanto riguarda la complessita dei comandi del flash, alla fine con una lettura del manuale e qualche prova sul campo si padroneggia senza problemi. Poi se hai dei dubbi sicuramente troverai qualcuno da queste parti che ti può dare una mano
per quanto riguarda i flash staccati, non li ho presi in considerazione, in quanto creano un affare piuttosto grande da portarsi in giro, quindi preferisco la comodità di qualcosa di più portabile.
ciao, carruba74 _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 8:52 am Oggetto: |
|
|
Stef78g ha scritto: | .. esiste per la 350D o la 20D un flash che migliori l'impugnatura della macchina?
Voglio dire, una lente di una certa dimensione rende la macchina sbilanciata verso il fronte, un flash secondo me la rende sbilanciata verso l'alto .. ho visto in giro flash che si impugnano con la mano sinistra e stanno "a colonna" sulla sinistra della macchina, facendo quasi da BG verticale.
... per la 350d o la 20d esistono flash di questo tipo?  |
...questo, ad esempio...
http://www.metz.de/en/photo_electronics/mecablitz_70_mz5.163.html
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 8:54 am Oggetto: |
|
|
Grazie della risposta fulminea!!! Canon nn ha di questo tipo di flash vero? _________________ Il mio album |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 8:59 am Oggetto: |
|
|
...no...bisogna orientarsi sui prodotti compatibili...
...comunque non esistono solo i Metz...forse puoi trovare qualcosa anche della Sunpak (che costano, forse, un pò meno)...
http://www.tocad.com/sunpak.html
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 9:05 am Oggetto: |
|
|
Stef78g ha scritto: | .. esiste per la 350D o la 20D un flash che migliori l'impugnatura della macchina?
Io ho optato per una economicissima staffa a L che permette cio', oltre a migliorare i risultati con l'utilizzo del flash ( ho un 420 ex )
Anto |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 11:35 am Oggetto: |
|
|
bluemoon74 ha scritto: | Stef78g ha scritto: | .. esiste per la 350D o la 20D un flash che migliori l'impugnatura della macchina?
Io ho optato per una economicissima staffa a L che permette cio', oltre a migliorare i risultati con l'utilizzo del flash ( ho un 420 ex )
Anto |
.. che staffa hai preso? hai qualche immagine? nn è scomodo il flash montato così, visto che nn ha la forma giusta per essere impugnato come quelli visti prima della metz? _________________ Il mio album |
|
|
 |
|