Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Gio 04 Giu, 2009 9:10 am Oggetto: Secondo voi oggi vale maggiormente prendere una 5d o una 50d |
|
|
Consapevole che sono due macchine completamente differenti, mi domandavo a paragone di investimento voi cosa prendereste?
Fatto salvo che i video mi interessano poco, e che mi servirebbe per dei lavori in studio/matrimoni/paesaggio
voi cosa prendereste? pensate che la tecnologia della "vechchia" 5d sia troppo vetusta ormai?
Fatemi sapere Grazie! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Gio 04 Giu, 2009 9:27 am Oggetto: re |
|
|
di certo 5d mk1  |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Gio 04 Giu, 2009 9:42 am Oggetto: |
|
|
ed infatti anche io la penso cosi.. mi pongo il problema per la questione tecnologia! colori gestione dei file ecc ecc.
sicuramente la 50d avrà qqualcosa in più sotto questo punto di vista _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Gio 04 Giu, 2009 9:42 am Oggetto: |
|
|
prenderei (ed ho preso) la 5d mk1.
e non dire che è vetusta perchè altrimenti si offende
tu hai idea di cosa vuol dire fotografare a 12mm reali o con un fisheye, o con qualsivoglia altro obiettivo... IMHO non c'è paragone con un aps-c.
a meno che tu non faccia sport ovviamente.
sono certo che non te ne pentirai (per i matrimoni è d'obblico 24-70 f2.8) _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Gio 04 Giu, 2009 9:43 am Oggetto: |
|
|
colori, gestione dei file.... scatti in raw e no problem  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Gio 04 Giu, 2009 10:04 am Oggetto: considerazione personale |
|
|
ti diro che dopo 5D ho la sensazione che piu che migliorare la qulaità dell'immagine su una reflex ci si stia un po perdendo nella ricerca di funzioni sempre piu particolari e complesse, quasi come se una vetta fosse già stata raggiunta e si guardasse già verso altre montagne da scalare..
quando lo scorso settembre venne annunciata l'uscita della 5d II rimasi amareggiato nel vedere che tra le caratteristiche di punta compariva la ripresa video in HD. non mi aspettavo proprio che questa funzione video venisse affiancata ad una macchina fotografica professionale del genere. e nonostante l'elevata qualità d'immagine e la qualità globale di sta macchina a mio parere senza quell' aggiunta avrebbe mantenuto un' aria piu professionale.
ripeto: è solo una mia opinione. la macchina la ritengo comunque straordinaria e son convinto che prima o poi arrivera anche a far parte del mio corredo.
michele |
|
|
 |
khuzul utente
Iscritto: 28 Set 2008 Messaggi: 461
|
Inviato: Gio 04 Giu, 2009 10:06 am Oggetto: |
|
|
Io ho preso la 5D MKI senza dubbio alcuno e ho raggiunto la pace dei sensi, penso la terrò fino a quando esce la 5D MKIII  _________________ Flickr |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Gio 04 Giu, 2009 11:27 am Oggetto: Re: Secondo voi oggi vale maggiormente prendere una 5d o una |
|
|
muzly ha scritto: | Consapevole che sono due macchine completamente differenti, mi domandavo a paragone di investimento voi cosa prendereste?
Fatto salvo che i video mi interessano poco, e che mi servirebbe per dei lavori in studio/matrimoni/paesaggio
voi cosa prendereste? pensate che la tecnologia della "vechchia" 5d sia troppo vetusta ormai?
Fatemi sapere Grazie! |
...a Muz... ma dai... grande e grosso ed "esperienzato" non sai decidere cosa fare?...
riflessioni:
per poter garantire in matrimoni-cerimonie dovresti avere 2 corpi, 2 flash ed almeno un 70/200 ed un 24/70 tutto f2.8....poi un po di skede CF da 4/8 gb......una borsa capiente con allacciatura al fianco... ed il lavoro da eseguire:yes:
ce li hai?.....
se no, comincia ad organizzarti... se vuoi risparmiare ed i matrimoni o cerimonie non son molte opta per una bellissima 5D old-style... è un'ottima macchina ed ancora valida... i video non ti interessano hai detto, per cui gia' ti sei risposto da solo....
la foto bella la fa sempre il fotografo con l'attimo colto ... la tecnologia aiuta a migliorare il lavoro del fotografo mettendolo in condizione di osare di piu... per cui... ma come facevano in passato a fare foto belle?.... pensaci.
devi solo investire... piano piano ti compri di quel che realmente necessiti, lavori e investi....
per i paesaggi... 24/70... va piu che bene...(x svacco, no?)
per studio? cominci con un bel 100 f2.0 MACRO... ottimo!
una serie di luci per lo studio?... he he he... su internet trovi tutto dipende da quanto puoi investire...
Ma i fotografi che hai frequentato non ti hanno saputo consigliare?... eppure....
...x caso sono in OT?...è il mio forte....
Ciao bello....
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
@da nuovo utente

Iscritto: 08 Apr 2009 Messaggi: 20 Località: colli euganei
|
Inviato: Gio 04 Giu, 2009 4:28 pm Oggetto: |
|
|
io aggiungo solo che se l'utilizzo è per matrimoni e ritratti in genere la 5D classic abbinata ad un 24/70 o a qualche ottica fissa è la scelta quasi obbligata.
Io la sto utilizzando da qualche mese e devo dire che è facile scattare . _________________ Canon 350D - 5D - 18/55 - 55/200 - 17/50 Tamron 2.8 - Canon 24/70 2.8 - Canon 70-200 f4 is - Speedlite 430 EX - speedlite 580 EX II |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Gio 04 Giu, 2009 8:56 pm Oggetto: |
|
|
@da ha scritto: | io aggiungo solo che se l'utilizzo è per matrimoni e ritratti in genere la 5D classic abbinata ad un 24/70 o a qualche ottica fissa è la scelta quasi obbligata.
Io la sto utilizzando da qualche mese e devo dire che è facile scattare . |
...ho evitato appositamente di mensionare l'85...il 135 o il classico 50ino.... alrtrimeti troppi soldini ci vorrebbero in piu alla montagnuzza che dovrebbe spendere per poter presentarsi decentemente come secondo...
 _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX 
Ultima modifica effettuata da MANNA il Gio 04 Giu, 2009 10:46 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
henri78 utente

Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 295 Località: riccione
|
Inviato: Gio 04 Giu, 2009 10:30 pm Oggetto: |
|
|
vengo da una 40 d macchina fantastica, per il prezzo che l'ho pagata penso che sia un ottimo affare, quando invece sono passato alla 5d old, bè la differenza si vede e per bacco se si vede, ha tutta un'altra tridimensionalita! un file con un ampiezza dinamica mai vista prima!
In confronto alla 40d è solo la tecnologia e innovazione che la 5d non ha! Ma fidati è tutto un'altro mondo _________________ my flickr
vendite in corso; |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Gio 04 Giu, 2009 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Intanto ringrazio tutti per l'attenzione che mi avete prestato
Sinceramente non volevo sapere se o cosa mi serve per un matrimonio!! Ho la fortuna di essere d'aiuto ad un fotografo bravo ed apprezzato oltre che attrezzato a dovere.
Mi trovo spesso a scattare con ottiche moooolto buone... alle quali ora devo aggiungere (per necessità) un buon corpo macchina!
Io mi domandavo solo a livello di tecnologia questi nuovi processori (perchi li ha provati sopratutto sulla 50d) come si comportano? possono essere paragonati ad una 5d old stile?
Flash ed ottiche più costose per il momento non mi servono, e nemmeno flash. Per me la fotografia rimane una piccola passione che fortunatamente ora mi regala pure qualche soldino! Ad oggi non penso che sarà la mia professione (poi non si sa mai.. mai dire mai)!!!
Quindi flash da studio ecc ecc non mi servono quando devo fare qualche lavoro in studio lo affitto dal fotografo per il qualche lavoro ogni tanto ad un prezzo buono!
in questo modo non ho da sopportare spese di investimento per immobilizzazioni che magari utilizzo una o due volte all'anno!!!
Cmq ecco ora mi vado a fare un giro anche sul post della 50d spulcio un pochetto!!
Se avete esempi cmq di 50D ad alti iso potete anche postarli se ne avete voglia!! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Gio 04 Giu, 2009 10:44 pm Oggetto: |
|
|
henri78 ha scritto: | vengo da una 40 d macchina fantastica, per il prezzo che l'ho pagata penso che sia un ottimo affare, quando invece sono passato alla 5d old, bè la differenza si vede e per bacco se si vede, ha tutta un'altra tridimensionalita! un file con un ampiezza dinamica mai vista prima!
In confronto alla 40d è solo la tecnologia e innovazione che la 5d non ha! Ma fidati è tutto un'altro mondo |
diciamo che ho provato spessissimo la 5d ed ora la 5dmk2 e so benissimo i file che tirano fuori!!
confermo in pieno quello che mi hai accennato tu!
volevo sapere, pero in confronto ad una 50d come sono le cose!!!
Grazie mille per l'intervento _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Gio 04 Giu, 2009 11:10 pm Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | Io mi domandavo solo a livello di tecnologia questi nuovi processori (perchi li ha provati sopratutto sulla 50d) come si comportano? possono essere paragonati ad una 5d old stile? |
Secondo me il tuo dubbio è del tutto fuori luogo: per matrimoni/studio/paesaggi la 5D ovvero una FF è assolutamente l'ideale. Su questo credo siamo tutti d'accordo. Perché ti chiedi se è meglio un processore piuttosto che un altro? Forse usi solo i JPEG pronti della macchina senza lavorarli al computer? Se fosse così allora capirei, altrimenti non vedo come il processore (cioè un programma) possa influenzare la scelta tra adottare una FF o una APS-C, le cui differenze (sostanziali!) risiedono evidentemente altrove. |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Gio 04 Giu, 2009 11:34 pm Oggetto: |
|
|
parlo di processo per intendere tutta la parte di gestione delle immagini.
anche il fatto dei 14 bit come profondità colore cosa comporta?
io per exp in questa ima foto (file originale) le trame del velo della ragazza sono una cosa eccezionale!!! scattata con 5d II, ma veramente paurosa!! non sose questo possa dipendere anche dalla gestione integrata del file!
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=380248
Purtroppo in questo file non si possono notare bene ma credetimi eccezionale
Ps il 99% scatto in raw
cmq non volevo mettermi e mettervi in crisi era solo una domanda... alla luce delle molte innovazini tecnologiche che ultimamente non ho avuto modo di seguire a pieno! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 12:11 am Oggetto: |
|
|
ancora non l'hai presa sta 5d
dipende da cosa ci devi fare....
se è per sport, naturalistica ecc...meglio 50d senza dubbi...
se è per quelle cose che hai detto, sicuramente 5d.... |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 7:59 am Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | ... le trame del velo della ragazza sono una cosa eccezionale!!! scattata con 5d II, ma veramente paurosa!! non sose questo possa dipendere anche dalla gestione integrata del file!
|
La mkII risolve sicuramente più della mkI avendo anche lei un eccellente sensore con quasi il doppio dei Mpixel. Il digic che affianca il sensore sta evolvendo anche lui ma non cosi velocemente come in passato. Nella progettazione del digic la priorità che hanno i progettisti è tenere a bada sensori sempre più densi ed aggiungere nuove funzionalità. Se i video non ti interessano e 12Mpixel ti sono sufficienti puoi prendere tranquillamente una mkI e continuare a scattare foto come questa che ci proponi in piena soddisfazione.
La 50d che ho e che uso per fare foto naturalistiche te la sconsiglio, dato l'impiego che ne faresti la 5d è decisamente più adatta.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 12:39 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | muzly ha scritto: | ... le trame del velo della ragazza sono una cosa eccezionale!!! scattata con 5d II, ma veramente paurosa!! non sose questo possa dipendere anche dalla gestione integrata del file!
|
La mkII risolve sicuramente più della mkI avendo anche lei un eccellente sensore con quasi il doppio dei Mpixel. Il digic che affianca il sensore sta evolvendo anche lui ma non cosi velocemente come in passato. Nella progettazione del digic la priorità che hanno i progettisti è tenere a bada sensori sempre più densi ed aggiungere nuove funzionalità. Se i video non ti interessano e 12Mpixel ti sono sufficienti puoi prendere tranquillamente una mkI e continuare a scattare foto come questa che ci proponi in piena soddisfazione.
La 50d che ho e che uso per fare foto naturalistiche te la sconsiglio, dato l'impiego che ne faresti la 5d è decisamente più adatta.
Salut |
capisco, grazie per le delucidazioni!
e Grana mo ci arriviamo dai!! piano piano!! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Sab 06 Giu, 2009 10:20 am Oggetto: |
|
|
muzly, sto usando la 40d soltanto per macro e sport, tutto il resto assolutamente con la 5d, senza la minima ombra di dubbio.
 |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Sab 06 Giu, 2009 10:55 am Oggetto: |
|
|
mi confermate l'ottima validità della fotocamera in questione a 3 anni dalla sua uscita sul mercato!
grazie _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
|