photo4u.it

Venduta eos 450,ora 40d o 50d?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ale81
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi come gestione del rumore la 40d è uguale alla 450d o meglio a 800iso la 40d ha lo stesso rumore della 450d e via dicendo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ale81 ha scritto:
quindi come gestione del rumore la 40d è uguale alla 450d o meglio a 800iso la 40d ha lo stesso rumore della 450d e via dicendo?

Questo non te lo só dire ma non credo ci siano grossi miglioramenti.. probabilmente la 40D lo tiene un pochino meglio.. aspetta che venga a dirti qualcuno che le ha o le ha usate entrambe Smile

Ciao,
Bark

mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 8:53 am    Oggetto: r Rispondi con citazione

Citazione:
La misura intermedia nella gestione degli stop nella serie XXD non esiste, si va a passi di uno stop.

esiste eccome..
dalla 30D in poi c'è.. 100 125 160 200 250 ecc ecc. l'unico passaggio di uno stop intero è tra i 1600 iso e H (3200)
michele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale81
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si confermo che da 100 a 1600 va a passaggi intermedi....

la gestion degli iso è la stessa anche sulla 50d?ovvero si ferma a 1600 per poi passare ad H(3200) oppure ha 3200 di suo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 9:05 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

Citazione:

non aspettarti grossi miglioramenti per quanto concerne il rumore..
una differenza seppure minima ci sarà ma non cosi rilevante.
il passo tra l'una e l'altra macchina dev'essere motivato da altre esigenze, tra le quali la qualità del corpo, la meccanica, la migliore gestione dei colori e la messa a fuoco.
io se fossi in te non mi soffermerei principalmente sul problema del rumore..
miglioramenti sulla pulizia dell'immagine non ce ne sono stati nemmeno sulla 50D. se è a questo che punti principalmente devi rivolgere lo sguardo al Full Frame dove i sensori ben piu ampi contengono meno pixel su millimetro quadrato che sono in grado di immagazzinare piu luce offrendo un immagine piu pulita.
michele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 10:10 am    Oggetto: Re: r Rispondi con citazione

mikele80 ha scritto:
Citazione:
La misura intermedia nella gestione degli stop nella serie XXD non esiste, si va a passi di uno stop.

esiste eccome..
dalla 30D in poi c'è.. 100 125 160 200 250 ecc ecc. l'unico passaggio di uno stop intero è tra i 1600 iso e H (3200)
michele

Ooops.. chiedo scusa, non sapevo avessero implementato i terzi di stop nella sensibilitá dopo la 20d Imbarazzato

ale81
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cominciano i problemi con la 40d...
vado a fare una foto per verificare se i pixel dello schermo e ne scopro 2 rossi,rivedo l'immagine in dpp e i 2 pixel rossi si vedono bene....

il sensore è rovinato?

che posso fare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 1:25 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

macche problemi..
è normale che possa succedere di trovarne qualcuno.
cmq puoi effettuare la rimappatura in un modo molto semplice.
la procedura era già stata descritta in passato su questo forum.
è sufficiente entrare nel menu e fare pulizia manuale del sensore.
infine spegni la macchina e controlli nuovamente se hai ancora pixel hot o dead. dovrebbero esserti spariti.

Ps: se chiedi all'assistenza canon ti dicono di portarla in riparazione come è successo a me in passato.. (guadagnare 30 euro per un click nel menù farebbe gola a tutti).
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale81
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come si procede con la mappatura del sensore?

inoltre vedo anche un pixel difettoso sull'lcd,rimane bianco...questo si può sistemare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 3:41 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

leggi bene il mio messaggio.. c'è scritto.
per quanto riguarda il pixel bianco sul display credo che te lo debba tenere così.. non penso ti cambino il corpo per una cosa simile. magari prova non si sa mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale81
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il pixel bianco amen,alla fine so che con gli lcd succede...

per il discorso hot pixel,ho provato a fare la mappatura impostando iso800 e tappando l'obiettivo.
ho fatto pulizia manuale del sensore e lasciato su lo specchio per un minuto.

adesso ho provato a rifare una foto a 1600iso e dov'erano prima non ci sono piu,ma ne è apparso un'altro che prima non c'era,in un'altra posizione.

ho provato a passare la foto nel programmino che individua i pixel fallati e mi ha trovato 10 hot pixel....

c'è da preoccuparsi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tuzzolo
utente

Iscritto: 09 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sui punti bianchi sul display ne avevo a decine davvero fastidiosi, tra l'altro di vari colori, mi avrebbero anche sostituito il display ma la fotocamera in assistenza per una cosa del genere e soprattutto fuori anche un mese non l'ho voluta mandare. e poi per quel poco che si usa il display su una reflex...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ale81
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma alla fine l'hai sistemato o è ancora così vedendo che parli al passato?

tanto nell'arco dei 2 anni posso sempre mandarla in garanzia..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale81 ha scritto:
ma alla fine l'hai sistemato o è ancora così vedendo che parli al passato?

tanto nell'arco dei 2 anni posso sempre mandarla in garanzia..

... non è detto che te la sistemano, hanno un margine di tot pixel bruciati prima di metterci le mani

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale81
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi è sicuro che si tratta del display giusto?nelle foto il punto bianco non c'è....

certo che una macchina da 1000 euro con questo difetto non è proprio il massimo....

poi vai a capire come fanno a bruciarsi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale81
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate se rompo ancora con lo schermo,ma stavolta vorrei fare una considerazione o meglio un confronto su questo della 40d e quello della vecchia 450d;

a parità di display,quello della 450d mi sembrava molto piu nitido,ad esempio su una foto completamente nera,quello della 450 sembrava piu pulito,mentre questo mi sembra piu sotto tono....

confermate anche voi questa cosa del display?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quanti pollici e' quello della 450D?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale81
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche quello da 3 pollici....ma pareva piu nitido sopratutto su colori scuri..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rolling Eyes ... io le foto le guardo con l'EIZO a casa ... se anche ci fossero 20 px bruciati sul monitor della macchina non mi metterei problemi, stesso discorso vale per la nitidezza, colori etc etc

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale81
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho provato a mandare una mail al negozio per vedere se possono sostituirmela....l'ho presa ieri....se mi dicono di si passo da loro e la cambio se no me la tengo e appena avrò un attimo di tempo e di inutilizzo,la porterò al camera service...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: