|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Le distanze sono tali che un supergrandangolo ha un effetto di allontanamento dello sfondo che ti porterebbe a fotografare dei sassolini in un mare di cielo.
Cielo bellissimo, beninteso, ma vedrai che se vorrai avere dei soggetti riconoscibili e non delle siluette all'orizzonte, le focali centrali saranno le più usate. Un forumista (non ricordo chi) a cui feci la stessa osservazione, al ritorno confermò le mie previsioni.
Poi ognuno ha il suo modo di fotografare, mica consiglio di lasciarlo a casa, ma per i panorami in USA il supergrandangolo è per me poco utille. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gove utente

Iscritto: 05 Dic 2008 Messaggi: 136 Località: Arezzo
|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 11:49 pm Oggetto: |
|
|
| francesco1466 ha scritto: | Le distanze sono tali che un supergrandangolo ha un effetto di allontanamento dello sfondo che ti porterebbe a fotografare dei sassolini in un mare di cielo.
Cielo bellissimo, beninteso, ma vedrai che se vorrai avere dei soggetti riconoscibili e non delle siluette all'orizzonte, le focali centrali saranno le più usate. Un forumista (non ricordo chi) a cui feci la stessa osservazione, al ritorno confermò le mie previsioni.
Poi ognuno ha il suo modo di fotografare, mica consiglio di lasciarlo a casa, ma per i panorami in USA il supergrandangolo è per me poco utille. |
e pensare che lo avevo quasi comprato apposta
cmq magari ne trovo un utilizzo...tipo di notte in città od oppure quando devo aprire per avere dei dettagli ravicinati come potrei avere ad arches o in qualche canyon (anche se immagino non sono molto stretti)
cmq sia a 22mm è sempre meglio del 18-55 in tutto , poi a 50 mm userò il fisso.
di schede se non mi porto il PC credo me ne servirebbero almeno 50 giga , visto che in bici in 3 giorni questo WE ho riempito una scheda da 8 giga _________________ Canon40D canon70-300IS 10-22 canon18-55IS canon50mm f1,8
http://www.agphoto.netsons.org/ |
|
|
 |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 8:24 am Oggetto: |
|
|
| paganetor ha scritto: | | con 150 euro porti a casa un HD con lettore di memorie incorporato da 160 giga... ma se ha già il mac forse non gli conviene.... |
Personalmente non affiderei le foto di un tale viaggio (a direi il vero nessuna foto) ad un supporto intrinsecamente non sicuro quale un hdd. Possiedo uno dei lettori che dici ma mi si è rotto per ben due volte l'hard disk, da allora non lo porto più in giro.
Per fare un back up (copia dei dati) va benissimo ma non lo ritengo affidabile per la memorizzazione esclusiva soprattutto in presenza di sollecitazioni (valige, macchina, aereo, mountan bike, paracadute, ecc).
Personalmente comprerei un bel numero di schede, magari non velocissime (per i paesaggi non sono certo necessarie le raffiche) se volessi risparmiare qualcosina.
Quando rientri puoi sempre vendere le schede sul mercatino
Gianfranco |
|
|
 |
gove utente

Iscritto: 05 Dic 2008 Messaggi: 136 Località: Arezzo
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 9:47 am Oggetto: |
|
|
sarei tentato di prendere un pò di memorie sulle baia 150X memo q, ho visto costano davvero poco , qualcuno ha provato a utilizzarle ?
tempo che però non viaggiano a più di 100X dei 150 dichiarati _________________ Canon40D canon70-300IS 10-22 canon18-55IS canon50mm f1,8
http://www.agphoto.netsons.org/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|