photo4u.it

panico itunes & ipod touch

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Mgg, 2009 9:30 am    Oggetto: panico itunes & ipod touch Rispondi con citazione

aiuto sono nel panico non capisco il principio di funzionamento di itunes collegato al mio ipod touch
non capisco su quale principio si base la sincronizazione dei vari file ( mp3 foto film ) ad esempio se seleziono delle foto e sincronizzo le mette dentro in 1 unica libreiria non è possibile creare + librerie per le foto mare momtagna lago ecc ecc ? non ho ancora provato con gli mp3
non è possibile creare 1 cartella su hd e sbattere al suo interno il tutto e poi scaricare il tutto sull' ipod ?
esiste 1 alternativa per itunes ?
è vero che i divx vanno convertiti in quale formato ?
e con quale programma ?
uso win xp

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 31 Mgg, 2009 7:53 pm    Oggetto: Re: panico itunes & ipod touch Rispondi con citazione

Niente panico! Smile

lalex ha scritto:
non capisco su quale principio si base la sincronizazione dei vari file ( mp3 foto film ) ad esempio se seleziono delle foto e sincronizzo le mette dentro in 1 unica libreiria non è possibile creare + librerie per le foto mare momtagna lago ecc ecc ? non ho ancora provato con gli mp3

Per le foto sinceramente non lo so. Su Mac funziona così... è possibile creare diversi album con iPhoto e poi, quanto sincronizzi l'iPod con iTunes, rispetta gli album che hai creato in precedenza. Su Windows non saprei...
Per la musica invece è molto semplice, da iTunes puoi trascinare l'album o le singole canzoni che ti interessano o anche le playlist direttamente nell'iPod. Per poter fare ciò devi aver disabilitato la casella "Sincronizza musica" tra i vari menu che trovi in iTunes quando l'iPod è collegato, altrimenti credo esegua una qualche sincronizzazione automatica.

lalex ha scritto:
non è possibile creare 1 cartella su hd e sbattere al suo interno il tutto e poi scaricare il tutto sull' ipod ?

No, questa funzionalità non è mai stata supportata da nessun modello di iPod.

lalex ha scritto:
esiste 1 alternativa per itunes ?

Non che io sappia, gli iPod sono pensati per interfacciarsi solo con iTunes. So che esistono altri programmi per scaricare le canzoni dall'iPod su un pc, ma non il contrario.

lalex ha scritto:
è vero che i divx vanno convertiti in quale formato ?

No, esistono applicazioni in grado di leggere i divx (applicazioni che non trovi sull'App Store, devi fare il jailbreak, che non invalida in alcun modo la garanzia!), anche se personalmente ti consiglio di usare un programma per convertirli nel formato iPod perché occupano molto meno spazio: non ha molto senso buttare su un dispositivo con schermo 480x320 un divx molto grande, che magari occupa oltre 1 GB.

lalex ha scritto:
e con quale programma ?

Per Windows non lo so, mi pare che esistesse un certo "virtual dub" ma non ne sono sicuro, lascio la parola agli esperti di Win.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Mgg, 2009 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando apri iTunes 8 e hai attaccato il tuo iPod touch o classic o altro ecc. al computer....c'è una scheda chiamata sommario (la trovi cliccando sull'iconcina dell'ipod) da lì vai al tabs foto e selezioni dove deve prendere le foto ( di solito dovrebbe essere selezionata la cartella immagini) , ma tu puoi scegliere anche un'altra e mettere delle sotto cartelle appositamente create in precedenza e poi eventualmente decidere quali di loro , se non tutte fare sincronizzare, mettendo accanto al spunta.
Applica e clicca sincronizza.
Casomai chiudi e riapri itunes per permettere al programma di aggiornare le nuove direttive. lui fa uno specifico lavoro di conversione per le tue foto per adattarle al meglio alla sua visione.
Per Windows ci sono infiniti programmi a pagamento per fare passaggi di mp3 da iPod a pc ( che itunes non permnette) e viceversa, ma ce n'è uno free che io uso regolarmente e che è perfetto e compatibile anche con Vista: pod2pc
http://www.podtopc.com/

( Attenzione che c'è un analogo che si chiama Ipod 2pc ma quello è a pagamento.)
Per un mare di informazioni , con un po' di pazienza guarda qui:il miglior forum per iPod in lingua italiana.
Il forum è dedicato al mondo Apple, ma ci sono ottimi consigli anche per Windows, e specifici per iPod, in italiano nella sezione apposita del forum: ipodnet

http://www.macitynet.it/forum/forumdisplay.php?f=7 n.s.
Per convertire i tuoi file video per Ipod io uso
http://www.alltomp4.com/ipod_video_converter.htm costa poco ed è di ottima qualità e semplicissimo se non vuoi syudiare nulla.
free c'è l'ottimo anche se un po' più macchinoso Super:
http://www.erightsoft.com/SUPER.html che ti permette anche di fare conversioni a definizione maggiore di quella nativa dello schermo, già ottima però nel touch, se hai intenzione di guardare i video dell'Ipod con collegamento ad un televisore

Ciao
Clara Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 31 Mgg, 2009 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Clara santa subito Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Mgg, 2009 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wink

Clara Smile

lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Giu, 2009 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vi faccio sapere Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Giu, 2009 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi dite come fare per avere le foto sull' ipod touch divise per cartelle e non in 1 unico calderone ?
se volessi delle cartelle mare montagna lago ecc ecc come faccio ?
conoscete qualche applicazione free per aprire/modificare file di word e excel pdf
e come trasferirli sull' ipod tra pc>ipod ?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Giu, 2009 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Word ed Excel io uso QuickOffice, costa 16 euro ma è come avere Office sull'iPod, funziona davvero bene.

Per i pdf cercali sull'App Store, ce ne sono veramente un sacco, anche di gratuiti.

Tutti questi programmi per comunicare col pc richiedono una connessione Wi-Fi, cioè non puoi caricare file sull'iPod via USB. Comunque non è difficile, spesso si caricano direttamente dal web browser o dalle "risorse di rete" di Windows. Ogni programma contiene le sue istruzioni specifiche su come trasferire i file.

Tieni solo presente che l'iPod touch / iPhone non è come una comune chiavetta USB, dentro la quale puoi metterci le tue cartelle. Puoi caricare dei file tramite una delle tantissime applicazioni specifiche (come QuickOffice, Files, iStorage, ecc.), ma restano isolati dentro a quella applicazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Giu, 2009 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio...
ho visto che alcuni programmi si trovano ugualmente Very Happy
ma per acquistare bisogna avere x forza la carta di credito ?
solo che come faccio ad installarli ?
altri programmi utili free ?
peccato che non si possa usare come keyusb e gestire i file individualmente con varie applicazioni

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Giu, 2009 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lalex ha scritto:
ma per acquistare bisogna avere x forza la carta di credito ?

Sì, devi aprire un account sull'iTunes Store, lo puoi fare direttamente tramite iTunes (serve anche per le applicazioni gratuite).

lalex ha scritto:
solo che come faccio ad installarli ?

Ci sono due modi: puoi comprarli e scaricarli tramite iTunes sul tuo pc, e poi quando attacchi l'iPod e fai la sincronizzazione iTunes li installa nell'iPod.
Oppure li puoi comprare, scaricare ed installare direttamente dall'iPod (se sei connesso ad una rete Wi-Fi); alla successiva sincronizzazione con iTunes verranno trasferiti e salvati anche nella libreria di iTunes.

lalex ha scritto:
altri programmi utili free ?

Ce ne sono tantissimi disponibili una volta che effettui il "jailbreak", una procedura che ti permette di "sbloccare" l'iPod e poterci installare applicazioni che non vengono distribuite tramite l'App Store di Apple ma tramite un servizio gratuito chiamato Cydia. Ad esempio, un'applicazione a cui io non rinuncerei mai, e per la quale secondo me vale la pena fare il jailbreak, è Winterboard: ti permette di applicare temi, sfondi, icone, ecc. al tuo iPod.

lalex ha scritto:
peccato che non si possa usare come keyusb e gestire i file individualmente con varie applicazioni

Purtroppo questa è la vera grande pecca dei dispositivi mobili Apple.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: