Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
grenouille utente attivo

Iscritto: 17 Set 2007 Messaggi: 4058
|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 6:14 pm Oggetto: Tra le vie |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ My Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 6:31 pm Oggetto: |
|
|
mi piace sembrauno scatto di altri tempi ottimi questi toni chiri e il viraggio
davvero bravo
mauri |
|
|
civ833 utente
Iscritto: 20 Dic 2008 Messaggi: 434
|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Ha un buon gusto e una ricercatezza che sanno di schietta semplicità di fiaba, con un viraggio che sa essere gradevole e luminoso, quasi pastello. Il titolo forse toglie parte del gusto, più che di guardare, di scoprire questa foto. Non male. |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Più misurata, austera, questa bella diagonale dall'alto. Se non avessi visto l'altra e sorriso allo svolazzare del rosso fra le vie strette.....
Qui, senza il punto di attenzione calamitante dell'allegro bucato, ci si sofferma maggiormente sulla composizione, certamente strana e difficile da gestire in simili incroci di linee e prospettive. Però il piccolo passante al centro, i fili sottili della luce elettrica tesi e paralleli a se stesi e la serialità dei paletti sono vincenti.
Gradevole come una antica miniatura.
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 9:06 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio Mauri, Civ833 e Clara.  |
|
|
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Simile ma diametralmente opposta alla versione di ieri.
Qui il discorso si fa intimo e serioso,ma per i motivi sottolineati anche da Clara ci si sofferma volentieri sul vissuto di quegli intrecci.
Ciao. |
|
|
leoboia69 utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2009 Messaggi: 874
|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 9:30 pm Oggetto: |
|
|
ottima pure questa
mi piace _________________ vai avanti tu che mi vien da ridere |
|
|
jus utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008 Messaggi: 15942 Località: Piacenza
|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Sarà che come già ti ho scritto ieri i vecchi tetti mi attraggono e mi fanno in parte perdere la misura, ma vorrei essere gatto per potermici aggirare sicuro e silenzioso.
Altro bel lavoro. Bravo. |
|
|
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13252 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
|
|
chicks utente
Iscritto: 02 Feb 2009 Messaggi: 107 Località: Brescia
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 12:01 am Oggetto: |
|
|
bella, delicata. complimenti _________________ Nikon D40 + 35f1.8
GigsPics.org |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 9:01 am Oggetto: |
|
|
ringrazio anche baistro64, leoboia69, jus, franchino (qualche dubbio sul trio... ) e chicks.
 |
|
|
Hero utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2008 Messaggi: 3058 Località: Macerata - Roma
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 9:11 am Oggetto: |
|
|
Che bello trovare qull'omino e quella freccia una volta aperta l'immagine
Bello scatto.
 _________________ Fuji Finepix A700 - Canon 1100D - Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS II
Roberto |
|
|
Paolo Dalprato operatore commerciale

Iscritto: 30 Giu 2007 Messaggi: 11375 Località: Monza
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 9:16 am Oggetto: |
|
|
bella anche questa, ma trovo che la minor definizione tolga qualcosa rispetto all'altra... secondo me eh..... _________________ Uso Canon, Sony, Sigma, Samyang, RawTherapee e GIMP. Ma prima ci sono io.
A chi mi commenta chiedo di guardare le mie foto e criticare quelle, non di dire come le avrebbe fatte lui, non era li e non è me
Quello che faccio ora LA VILLA REALE DI MONZA |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 9:31 am Oggetto: |
|
|
Hero ha scritto: | Che bello trovare qull'omino e quella freccia una volta aperta l'immagine
Bello scatto.
 |
grazie Hero. E' bello leggerti perchè la foto nasce attorno a questo momento: il segnale che indica la direzione e l'omino che nel suo incedere pare uscito pure lui da un segnale stradale. Poi i tanti particolari della foto distraggono un pò nel senso che rendono meno immediata la lettura.
Grazie anche a te paul_bk, qui onestamente ho lasciato per strada la definizione in post, in base al mio intento non serviva, anzi!
Un saluto! |
|
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10675 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 8:16 pm Oggetto: |
|
|
molto accurate nella composizione e nella scelta della tonalità, sia questa che quella precedente; qui l'elemento umano, colto nel momento perfetto di passaggio nella via, è l'elemento in più. molto belle entrambe.
Ciao, fiò
PS mi sono accorto ora che hai cancellato quasi tutta la tua galleria...che peccato! _________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Tutorial “in the round” °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 9:25 pm Oggetto: |
|
|
cheroz ha scritto: | molto accurate nella composizione e nella scelta della tonalità, sia questa che quella precedente; qui l'elemento umano, colto nel momento perfetto di passaggio nella via, è l'elemento in più. molto belle entrambe.
Ciao, fiò
PS mi sono accorto ora che hai cancellato quasi tutta la tua galleria...che peccato! |
Grazie Fiorenzo!
p.s. per la galleria diciamo che ho chiuso un capitolo; comunque cliccando su www le mie foto son tutte lì; mi spiace per i commenti lasciati per strada ma non potevo fare altrimenti... |
|
|
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 11:23 pm Oggetto: |
|
|
grenouille ha scritto: | cheroz ha scritto: | molto accurate nella composizione e nella scelta della tonalità, sia questa che quella precedente; qui l'elemento umano, colto nel momento perfetto di passaggio nella via, è l'elemento in più. molto belle entrambe.
Ciao, fiò
PS mi sono accorto ora che hai cancellato quasi tutta la tua galleria...che peccato! |
Grazie Fiorenzo!
p.s. per la galleria diciamo che ho chiuso un capitolo; comunque cliccando su www le mie foto son tutte lì; mi spiace per i commenti lasciati per strada ma non potevo fare altrimenti... |
Allegarle ai topic prima di rimuoverle sarebbe stato cortese, corretto e di poco sforzo.
Beh, di sicuro non così poco sforzo come scrivere "non potevo fare altrimenti"...  _________________
|
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 6:06 pm Oggetto: |
|
|
FotoFaz ha scritto: |
Allegarle ai topic prima di rimuoverle sarebbe stato cortese, corretto e di poco sforzo.
Beh, di sicuro non così poco sforzo come scrivere "non potevo fare altrimenti"...  |
Sarebbe stato fin troppo cortese. Di solito lo faccio. Ma quando si vuol pulire la propria galleria, come fanno tutti in silenzio, non farebbe male un supporto dei boss del forum. Avrei impiegato almeno una settimana avendo non più di mezz'ora al giorno a disposizione. Dato che per me è una passione...
Mah... |
|
|
|