photo4u.it

Consigli su cambio 300d
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
verax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LuK ha scritto:
occhio a non fare il passo piu lungo della gamba....

il bello della fotografia è anche sfruttare fino all'osso i materiali tecnici che si hanno e non correre dietro a tutte le novità tecnologiche alla prima difficoltà o alla prima insoddisfazione....logico che se uno ha i mezzi economici puo benissimo farlo!!!...non ti vengo a fare i conti in tasca o altro....

ma secondo me , a mio umile modo d vedere, imparare non è spendere ed avere davanti agli okki e tra le mani la migliore macchina sul mercato con accoppiato il migliore obbiettivo in circolazione.....quello che conta e chi/cosa c'e dietro la makkina foto....l'okkio ed il cervello..il dito e l'esperienza....

non riferito semplicemente a te naturalmente ma in linea d massima
Ciao

Ciao Luk, hai sicuramente ragione, difatti volevo tenere la 300d ancora un bel pò (fino a quando non avessi messo da parte i dindi per la 1dmk2), ma dato che incomincio a vendere i miei primi lavori ed avere certe esigenze tecniche che la 300d non mi fornisce penso a come gestire la situazione..

Ora non posso proprio permettermi il grande salto, ma mi occorre una raffica migliore..

Nella danza moderna, non è poi tanto semplice cogliere l'attimo giusto..
Poi non scatto solo in teatro ma anche in esterni, e la situazione sicuramente non migliora..

La 10d su che livello la posizionate rispetto a 20d ed 1d?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

verax ha scritto:

La 10d su che livello la posizionate rispetto a 20d ed 1d?

verax, non farei il salto 300D -> 10D...

C.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imho se ti serve un corpo adesso prendi la 20d, se no aspetta il nuovo modello in uscita (e teoricamente anche i prezzi delle altre dovrebbero calare) come sto facendo io. a mio avviso la 20d per quello che vuoi fare tu e' perfetta, scatti a 1600 iso e stampi perfettamente foto di danza/teatrali senza un problema (hai idea a che tempi puoi scattare diciamo a iso1600 150mm f4?). mi lascia un po' perplesso (nella 20d) la rumorosita' dello specchio (e' importante soprattutto in certe situazioni, almeno per me) e il bg, x il resto ottima ottima ottima macchina.

ibertola ha scritto:
Il discorso di comprare macchine performanti dipende dall'uso... se fai foto sportive, e' ovvio che avere una buona raffica e delle lenti luminose... aiuta.... ma il MANICO fa la differenza e non il MEZZO Wink

questo e' verissimo, ma quando scatti totalmente al buio verso un palco illuminato (con luci sparatissime, contrasti elevatissimi e attori/ballerini che si muovono talmente veloci in uno spazio così ristretto....) un'attrezzatura adeguata aiuta sicuramente il MANICO che gia' devi avere di tuo..... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
verax, non farei il salto 300D -> 10D...

io mesi fa l'ho fatto per l'AIServo in manuale con possibilita' di registrare in RAW che la 300d non aveva (e adesso ce l'ha?). quando giochi con l'esposizione in teatro per avere piu' velocita' e' comodo poi riportare i giusti valori lavorando su un "negativo digitale" Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

agooduser ha scritto:

io mesi fa l'ho fatto per l'AIServo in manuale con possibilita' di registrare in RAW che la 300d non aveva (e adesso ce l'ha?). quando giochi con l'esposizione in teatro per avere piu' velocita' e' comodo poi riportare i giusti valori lavorando su un "negativo digitale" Wink

Mah, guarda la 300D non la conosco molto bene, l'ho avuta in mano un po' di volte, ma niente più.

Però leggendo qui, a parte il corpo della 10D che io continuo a preferire, sembra si possano rendere molto simili, poi chi ha fatto la modifica saprà smentire/confermare:

http://www.nadir.it/digitale/canon_300D-modfirm/canon-300D.html

C.

verax
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sarebbe la possibilità di giocare con l'ai servo, ma è molto molto scomodo..

Uff..qui la decisione si fa sempre più dura..
Chi mi potrebbe mandare via mail una foto scattata ad 800 iso, sia della 1d che della 20d?

Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi te la mando io quella della 20D, hai esigenze particolari di focale? o diaframma?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
verax
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nico ricevuto tutto grazie!
Qualcuno molto gentile, potrebbe spedire uno scatto con la 1d?

Vai a fine pagina
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho intravisto una 1d su ebay...
se ti può interessare...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=30020&item=7526303767&rd=1

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

verax ha scritto:
Nico ricevuto tutto grazie!
Qualcuno molto gentile, potrebbe spedire uno scatto con la 1d?

se hai pazienza di attendere stasera posso farlo io...ma mi devi dare un indirizzo mail, anche in MP.....

oppure se vuoi vedere dei crop al 100% vai vedere quelli della prova tra il 135 ed il 70-200 nella sezione obiettivi!

Cmq per le foto mandami la mail!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
verax
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvershadow ha scritto:
Ho intravisto una 1d su ebay...
se ti può interessare...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=30020&item=7526303767&rd=1

Ciao Silver, sono già in contatto con il venditore, ma le condizioni della macchina non sono assolutamente (parlo di estetica) in perfetto stato, anzi..

Sto cercando (previo acconto da parte mia) di farmela mandare e provarla per bene prima di versare il resto della somma..
Lui però non approva questa scelta e vorrebbe che gli inviassi subito l'intera somma, ed in caso di prodotto non in perfetto stato, sarebbe disposto a restituirmela..

Vai a fine pagina
cj
utente

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2005 8:18 pm    Oggetto: Re: Consigli su cambio 300d Rispondi con citazione

[quote="verax"]
Secondo voi come potrei gestire la situazione?
Avevo pensato alla 1d liscia, facendo traslare l'acquisto della 1dmk2 a data da destinarsi..
[/quote]

Il mio parere è questo : se non fai il fotografo per lavoro , e quindi l'acquisto di una macchina è un investimento ammortizzabile, non ti conviene andare sui corpi full-frame.

Tra un api od'anni i corpi full frame avranno prezzi abbordabili allora avrà un senso parlarne anche nel campo amatoriale.

Quindi se sei sensibile al prezzo ti consiglio una 20d che dvrebbe andarti benissimo, se invece il prezzo non è un problema prendi pure una full-frame.

ciao

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: