photo4u.it

OBBIETTIVI DECENTRABILI

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GIGIOB
utente

Iscritto: 01 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 31 Mgg, 2009 11:01 am    Oggetto: OBBIETTIVI DECENTRABILI Rispondi con citazione

Sul numero di Maggio 2009 di FOTOCULT la recensione sui nuovi obbiettivi decentrabili parla di obbiettivi nati per reflex digitali a piano formato sopratutto per il nuovo TS E 24.
Sarebbe possibile avere qualche informazione tecnica in più per capire perchè non dovrei acquistare il nuovo TS E 24 per la mia 1 D MK III?
Ringrazio fin d'ora chi vorrà darmi qualche consiglio tecnico più mirato che nemmeno la CANON è riuscita a darmi (oltre ai cali di "resa" derivati dal moltiplicatore di focale).

Grazie

Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Mgg, 2009 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa, SE ti serve un decentrabile/basculabile, non vedo perchè non dovresti prendertelo...

SE non ti serve,allora è un altra storia, ma questo lo sai te!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GIGIOB
utente

MessaggioInviato: Dom 31 Mgg, 2009 11:52 am    Oggetto: DECENTRABILI Rispondi con citazione

Ho bisogno di qualche consiglio tecnico che giustifuchi o chiarisca quanto dichiarato su FOTOCULT riguardo la compatibilità dell'obbiettivo solo con digitali a pieno formato non di un supporto psicologico per l'acquisto.
Ciao

Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Mgg, 2009 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente significa che sono studiati in modo che il cerchio di copertura dell'ottica sia adatto ad un sensore 24x36.. quindi il cerchio sarà più grande in modo da consentire i movimenti di decentraggio e basculaggio.. in sostanza se lo monti su un corpo macchina con sensore più piccolo non hai problemi

Ciao,
Bark

GIGIOB
utente

MessaggioInviato: Dom 31 Mgg, 2009 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Bark
Probabilmente è come dici tu.....però secondo mè c'è anche qualche cosa d'altro......e continuo la mia ricerca.
Grazie
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 31 Mgg, 2009 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, nel senso che lo schema ottico sarà studiato per far arrivare la luce di modo da sfruttare in modo ottimale la luce che arriva al sensore.

tutto qui, non ti preoccupare,già il vecchio 24 ts-e è ottimo con ledigitali, ma davvero, davvero ottimo anche decentrato e basculato. con la nuova versione non possono aver fatto altro che migliorarlo.

unica cosa, ovviamente, con il formato 1.3 vedrai un po meno l'effetto del decentraggio e basculaggio,come ovvio che sia, visto che l' 1.3x ti leva via una parte del fotogramma rispetto all 24*36

Ultima modifica effettuata da lolly56stk il Dom 31 Mgg, 2009 3:38 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 31 Mgg, 2009 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ed, in ogni caso, non hai molte possibilità se ti servisse un decentrabile in casa canon, o quello o quello Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GIGIOB
utente

MessaggioInviato: Dom 31 Mgg, 2009 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok Lolly
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 31 Mgg, 2009 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ps...parlo perchè ho avuto il 24 ts-e su FF... ed è un obiettivo eccellente Ok!, quindi ,non mi fare proprio così tanti problemi nell'acquistarlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Giu, 2009 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
unica cosa, ovviamente, con il formato 1.3 vedrai un po meno l'effetto del decentraggio e basculaggio,come ovvio che sia, visto che l' 1.3x ti leva via una parte del fotogramma rispetto all 24*36

In realtà l'effetto del decentramento viene amplificato su un sensore 1.3x e ancora di più su un 1.6x, il che è assolutamente un vantaggio; lo svantaggio è il solito fattore di crop.
So che intendevi dire questo lolly, ma giusto per fare chiarezza.. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 01 Giu, 2009 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è vero, edito all' istante, mi son sbagliato a pensare.... Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: