Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fototrafom utente

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 212
|
Inviato: Dom 31 Mgg, 2009 9:28 am Oggetto: come regolo i colori del mio monitor |
|
|
salve a tutti ragazzi come da domanda : come regolo i colori del mio monitor
ora ho cs3 prima con cs2 c'era adobe gamma ora non c'è come posso regolare al meglio il mio monitor??? _________________ le mie foto
http://www.flickr.com/photos/fototrafom/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 31 Mgg, 2009 9:34 am Oggetto: Re: come regolo i colori del mio monitor |
|
|
fototrafom ha scritto: | salve a tutti ragazzi come da domanda : come regolo i colori del mio monitor
ora ho cs3 prima con cs2 c'era adobe gamma ora non c'è come posso regolare al meglio il mio monitor??? |
comprati un calibratore hardware  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Marimac utente

Iscritto: 03 Ott 2008 Messaggi: 225
|
Inviato: Dom 31 Mgg, 2009 9:42 am Oggetto: |
|
|
Un calibratore esterno è sempre la miglior scelta, comunque se cerchi qualcosa tipo Adobe Gamma
Prova qui
http://www.calibrize.com/
molto semplice, 3 passaggi, ricorda molto l'utility Adobe |
|
|
 |
fototrafom utente

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 212
|
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 10:42 am Oggetto: |
|
|
Una domanda forse banale: con uno spyder 3 pro è possibile tenere calibrati due sistemi diversi, il mio e quello della mia ragazza? |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 11:28 am Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Una domanda forse banale: con uno spyder 3 pro è possibile tenere calibrati due sistemi diversi, il mio e quello della mia ragazza? |
Non capisco bene, Fabio. La profilazione del monitor è un procedimento che si fa "una tantum" o con una periodicità molto lunga.
Con uno Spyder puoi profilare anche 100 PC diversi.
Infatti è uno strumento per il quale si possono anche fare acquisti "di gruppo".
Ma forse ho capito male e la domanda non è questa.
 _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 12:05 pm Oggetto: |
|
|
La domanda era proprio quella Alessandro, scusa la banalità ma non ho mai acquistato uno di questi oggetti  |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 12:05 pm Oggetto: |
|
|
fototrafom ha scritto: | salve a tutti ragazzi come da domanda : come regolo i colori del mio monitor
ora ho cs3 prima con cs2 c'era adobe gamma ora non c'è come posso regolare al meglio il mio monitor??? | Se ci tieni ad Adobe Gamma Loader, puoi sempre prelevarlo dal CS2.
Adome Gamma Loader è costituito da due file e precisamente da "Adobe Gamma Loader.exe" e "Adobe Gamma.cpl".
Puoi farlo funzionare come sw indipendente (anche senza aver installato Adobe PS) mettendo i due file in "C:\WINDOWS\system32"
Il file con estensione cpl ti permette di vedere il sw in "Pannello di controllo" mentre l'altro (exe) è il sw vero e proprio.
Crea in un collegamento di "Adobe Gamma Loader.exe" in "Esecuzione automatica", riavvia il sistema ed il gioco è fatto.
Ah.. dimenticavo... i due file nel CS2 li trovi in "C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration". |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | La domanda era proprio quella Alessandro, scusa la banalità ma non ho mai acquistato uno di questi oggetti  |
E' uno strumento hardware e come tale va usato é come una stampante, una webcam, uno, scanner etc etc  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 12:55 pm Oggetto: Re: come regolo i colori del mio monitor |
|
|
fototrafom ha scritto: | ora ho cs3 prima con cs2 c'era adobe gamma ora non c'è |
Penso che uno dei motivi per cui Adobe ha tolto Adobe Gamma dalla CS3 sia il fatto che calibrare con quello gli LCD (ormai diffusi universalmente) è molto più difficile e impreciso rispetto ai vecchi CRT. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|