|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Salvatore Gallo utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 8042 Località: como
|
Inviato: Sab 30 Mgg, 2009 8:26 pm Oggetto: Cristo a S.Fedele in Como |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Salvatore
there are two sides to every story |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Dom 31 Mgg, 2009 7:22 am Oggetto: |
|
|
La riproduzione di un'opera di un'altro autore comporta sempre dei rischi interpretativi, magari l'autore potrebbe contestarti che il tuo punto di ripresa non rende al meglio il profilo della sua scultura, però nulla toglie che questa è una tua interpretazione, a parer mio le linee non proprio perpendicolari che coinvolgono all'interno non mi sembrano molto indicato, sarà che ho avuto come riferimento le opere di Medardo Rosso http://www.fondazioneitaliani.it/index.php/Medardo-Rosso-biografia.html , dove oltre a realizzare la sua scultura ne realizzava anche le fotografie, l'elemento determinante della sua ricerca artistica era la conncettualità dell'opera ripresa, tu la proponi in una veste troppo ambientata, con il rischio che la croce a destra coperta dal muro, penalizzi di molto la lettura finale.
Buon uso della post-produzione e l'uso delle tonalità, da studiare meglio, secondo me, il punto di ripresa  |
|
|
Salvatore Gallo utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 8042 Località: como
|
Inviato: Dom 31 Mgg, 2009 8:28 am Oggetto: |
|
|
quando ricevo un commento come il tuo sono sempre molto contento perchè mi viene confermata la prima motivazione per cui ho deciso di cominciare a postare delle foto su questo forum, ovvero imparare dai miei errori da chi ne sa di più.
nella fattispecie il piacere è doppio perchè fughi il mio dubbio principale in merito a questo scatto: la croce tagliata e le linee convergenti all'interno. avrei voluto avere più tempo per provare altri punti di ripresa, ma quella mattina, nonostante avessi chiesto preventivamente il permesso al parroco di fotografare crocefisso e reliquia, ho dovuto avere a che fare con un sacrestano tanto zelante quanto ignorante che si è infastidito per l'uso del cavalletto e mi ha fatto passare la voglia di prosegure la ricerca.
presto ci torno per mettere in pratica i tuoi preziosi consigli. e grazie. |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|