photo4u.it

cavalletto per flash

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxlublues
utente

Iscritto: 25 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 29 Mgg, 2009 9:50 am    Oggetto: cavalletto per flash Rispondi con citazione

salve, ho una domanda banale da porvi:
il cavalletto per il flash e' lo stesso della macchina fotografica o ci sono modelli dedicati?

Mi stanno arrivando i Phottix radio trigger e non ho capito bene come fissare il flash con il ricevitore.

Voi cosa usate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Mgg, 2009 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da cosa devi fare..
I flash di solito si utilizzano montati su stativi tipo questo

Oppure li monti tranquillamente su cavalletti per macchine fotografiche, la vite é identica

Io utilizzo entrambi.. gli stativi sono mediamente meno costosi a partitá di possibilitá di carico e di altezza raggiunta, anzi sono vantaggiosi perché con poche decine di euro hai uno stativo praticamente indistruttibile che porta qualche chilo e arriva a tre metri di altezza

I cavalletti sono piú costosi, a meno di non optare per soluzioni economiche (il che implica minore qualitá e capacitá di carico).. il vantaggio é che se ne puó regolare l´altezza di ogni singola gamba, permettendo di piazzare i flash anche in zone pendenti (ad esempio nel bosco fra massi e radici)

Ciao,
Bark

maxlublues
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Mgg, 2009 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Bark, preciso e gentile come sempre.
Quindi procedo all'acquisto di un cavalletto con i piedini regolabili, visto che proprio tra massi e radici lo dovro' poggiare Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Mgg, 2009 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxlublues ha scritto:
grazie Bark, preciso e gentile come sempre.
Quindi procedo all'acquisto di un cavalletto con i piedini regolabili, visto che proprio tra massi e radici lo dovro' poggiare Mandrillo

Prendi quelli da 15-20€ che si trovano nelle catene tipo mediaworld .... vanno più che bene per il flash

Gli stativi (credo), come quello in foto non ha la possibilità di allungare una sola zampa come il cavalletto classico Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxlublues
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Mgg, 2009 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti avevo gia' puntato un konus da una ventina di euro proprio da mediaworld.
Credo si tratti del 3-pod, con gambe a tre segmenti ed asticella centrale estensibile.
Sicuramente non il massimo quanto a stabilita', ma se non si usa l'ultima e piu' esile porzione delle gambe penso sopportera' senza problemi il peso del metz 46 + ricevitore.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: