Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stecops utente

Iscritto: 26 Set 2008 Messaggi: 176 Località: Colmurano (MC)
|
Inviato: Mar 26 Mgg, 2009 5:00 pm Oggetto: Non riesco a modificare il nome proprietario |
|
|
Ciao a tutti, ho un problemino, ho provato a modificare il nome del proprietario della macchina fotografica ed anche il nome dei file (cambiando il prefisso "IMG")
ma le modifiche che faccio valgono solo per quando scatto con la macchina collegata al pc, i file che vengono salvati nel pc escono con il nome giusto e quelli salvati nella scheda rimangono sempre con IMG avanti. Ed io vorrei che tutti i file che escono da quella fotocamera si chiamino così.
Ho provato con la 5D ed anche con la 40D usando EOS Utilities...
Qualcuno sa dirmi dove sto sbagliando?
Grazie _________________ Sangue che scorre senza fantasia porta tumori di malinconia... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mar 26 Mgg, 2009 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Non credo che si possa cambiare il nome file su corpi non xD, nella 1D c'è l'opzione in macchina
Il nome proprietario invece si fa eos utility _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Mar 26 Mgg, 2009 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Non credo che si possa cambiare il nome file su corpi non xD, nella 1D c'è l'opzione in macchina
Il nome proprietario invece si fa eos utility |
A dire il vero si può.. almeno io sulla 20D l'avevo impostato tramite EOS Utility con la macchina collegata via USB
Ora non ce l'ho installato, ma se non ricordo male ci dovrebbe essere una finestrella o un comando apposito per la modifica del nome del proprietario.. tant'è che i miei file dopo 4 anni escono ancora col mio nome
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Mar 26 Mgg, 2009 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Bark ha scritto: | Piero_Bo ha scritto: | Non credo che si possa cambiare il nome file su corpi non xD, nella 1D c'è l'opzione in macchina
A dire il vero si può.. almeno io sulla 20D l'avevo impostato tramite EOS Utility con la macchina collegata via USB
Ora non ce l'ho installato, ma se non ricordo male ci dovrebbe essere una finestrella o un comando apposito per la modifica del nome del proprietario.. tant'è che i miei file dopo 4 anni escono ancora col mio nome
Ciao,
Bark |
Bark, mi riferivo al nome file non al nome proprietario _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Mar 26 Mgg, 2009 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Bark ha scritto: | Piero_Bo ha scritto: | Non credo che si possa cambiare il nome file su corpi non xD, nella 1D c'è l'opzione in macchina
Ciao,
Bark |
Bark, mi riferivo al nome file non al nome proprietario |
OOOOppppss  _________________
 |
|
|
 |
stecops utente

|
Inviato: Gio 28 Mgg, 2009 10:47 am Oggetto: |
|
|
quindi nulla eh?
vabeh... grazie mille!!! _________________ Sangue che scorre senza fantasia porta tumori di malinconia... |
|
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Gio 28 Mgg, 2009 12:24 pm Oggetto: Re: Non riesco a modificare il nome proprietario |
|
|
stecops ha scritto: | Ciao a tutti, ho un problemino, ho provato a modificare il nome del proprietario della macchina fotografica ed anche il nome dei file (cambiando il prefisso "IMG")
ma le modifiche che faccio valgono solo per quando scatto con la macchina collegata al pc, i file che vengono salvati nel pc escono con il nome giusto e quelli salvati nella scheda rimangono sempre con IMG avanti. Ed io vorrei che tutti i file che escono da quella fotocamera si chiamino così.
Ho provato con la 5D ed anche con la 40D usando EOS Utilities...
Qualcuno sa dirmi dove sto sbagliando?
Grazie |
Dovrebbe funzionare cosi:
A) Collega la fotocamera
Apri EOS Utility
C) Click su "Impostazioni fotocamera / Scatto remoto"
D) Dal pannellino di controllo che compare scegli il pulsante con gli attrezzi ("Menu di impostazione")
E) Imposta il campo "Proprietario" _________________ 👍 |
|
|
 |
stecops utente

|
Inviato: Ven 29 Mgg, 2009 11:56 am Oggetto: |
|
|
questo per cambiare il nome del file o il nome del proprietario? _________________ Sangue che scorre senza fantasia porta tumori di malinconia... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Ven 29 Mgg, 2009 11:59 am Oggetto: |
|
|
stecops ha scritto: | questo per cambiare il nome del file o il nome del proprietario? |
Direi che è scritto chiaro:
E) Imposta il campo "Proprietario"
Il nome file NON è detto che si possa cambiare in macchina, per ora, credo, solo sulle serie 1, ma si fa dalla macchina stessa _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
stecops utente

|
Inviato: Ven 29 Mgg, 2009 2:47 pm Oggetto: |
|
|
ok grazie _________________ Sangue che scorre senza fantasia porta tumori di malinconia... |
|
|
 |
|