|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Gio 28 Mgg, 2009 10:35 am Oggetto: |
|
|
come tutte le discussioni di questo mondo in cui sei ignorante... se prima avevo le idee confuse, ora le ho di più
usa le cialde, no le capsule, ma che dici macinalo, in torrefazione, ma che dici usa i freni a disco, se spendi 400€ è poco, se spendi 150€ è tanto, il caffè va pressato, no non va pressato, pressalo a metà, mettigli Gattuso alle costole, ma non lavarlo, si lavalo e decalcificalo, ma usa le capsule così non lo lavi, e le cialde non le laviamo, tutte ste cialde sporche, mettici una punta di cacao così non lo bruci e senti le mandorle in fiore mentre il pollo arrosto si cuoce ...
scherzo vi sto seguendo e vi leggo tutti con piacere, anche se penso che alla fine la decisione l'ho presa... non c'ho capito niente e mi tengo la moka.  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Gio 28 Mgg, 2009 11:14 am Oggetto: |
|
|
A proposito di miscele, aromi, sottovuoto etc., i ragazzi di pausa cafe ( http://www.pausacafe.org/ ) ci hanno raccontato che le varie miscele in commercio hanno bisogno del sottovuoto e che peggiorano il gusto rimanendo aperti perché per mantenere costante l'aroma tra una produzione e l'altra aggiungono aromi che regolano il gusto.
Io non bevo caffè, ma amici napoletani fissati con il caffè, da quando hanno assaggiato il loro caffè usano solo quello.
Hanno anche il caffè in grani, nel caso interessasse.
In più è un gran bel progetto, dategli un occhio
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 28 Mgg, 2009 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | se le sai usare queste a leva sono il top
ci vogliono un migliaio di euro  |
Io ne ho una simile un po' datata, regalata da un nonno appassionato... dovrei rimetterla in funzione ma alla fine la macchina automatica è certamente moooolto più comoda!!!
Già mi romperebbe dover svuotare sempre il manettino che contiene il caffè macinato, (che per la pressione cui è sottoposto, va picchiato per bene contro qualcosa)...
Invece con il caffè macinato e la macchina automatica, una volta ogni 15 caffè svuoti il contenitore e via! _________________ Attilio |
|
|
 |
Grisha utente

Iscritto: 02 Nov 2006 Messaggi: 273 Località: Londra
|
Inviato: Gio 28 Mgg, 2009 9:35 pm Oggetto: |
|
|
usato provato diversi tipi di macchine intorno a quella cifra incluse l' ultima della Lavazza e alcune Nespresso, quest'ultima per me e' una spanna sopra _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|