photo4u.it

GIMP (non va...)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Vinc74
utente

Iscritto: 13 Mgg 2009

MessaggioInviato: Gio 28 Mgg, 2009 2:38 pm    Oggetto: GIMP (non va...) Rispondi con citazione

Con il mio ingresso nel mondo reflex è diventato quasi d'obbligo anche l'ingresso nel mondo del digital imaging.
In attesa che scada la versione demo di Capture NX2 (potevano anche degnarsi di metterlo nella confezione gratuitamente visto che la D90 non me l'hanno di certo regalata Non ci siamo ), mi sto guardando intorno per un software che mi permetta i ritocchini a livello basilare per fare delle stampe decenti.
Ho scaricato GIMP 2.6 su sistema operativo Vista, il programma si avvia ed apre anche i file ma al primo tentativo di intervento sull'immagine da errore e si chiude...
Non so che pesci prendere; ho provato anche a reinstallare tutto da capo ma niente...

Se devo essere sincero mi sta già antipatico Rolling Eyes
Consigli su altri software o su come risolvere l'anomalia (sarei anche disposto ad insistere visto che è gratis e che tanti lo usano con soddisfazione)?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
flavietto
utente

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Mgg, 2009 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
per Windows ce ne sono molti. Uno dei migliori mi pare sia ACDSEE.
Comunque prova anche a scarcare la versione precedente di Gimp, magari la 2.6.4. Io lo uso regolarmente anche con immagini da centinaia di mb e va tutto bene.

ciao e buon divertimento.
Flavio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gabronski
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 28 Mgg, 2009 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vinc: Vista 64bit o 32bit ?
A me si schianta spesso quando lo chiudo su vista 64bit. L'ho usato in passato su linux e su XP con ottime soddisfazioni dal punto di vista della stabilità.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Vinc74
utente

Iscritto: 13 Mgg 2009

MessaggioInviato: Gio 28 Mgg, 2009 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabronski ha scritto:
Vinc: Vista 64bit o 32bit ?

32 Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ganassa
utente

Iscritto: 30 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 5:24 pm    Oggetto: Re: GIMP (non va...) Rispondi con citazione

Citazione:
Ho scaricato GIMP 2.6 su sistema operativo Vista, il programma si avvia ed apre anche i file ma al primo tentativo di intervento sull'immagine da errore e si chiude...

qual'è il messaggio di errore?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: