Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
Inviato: Lun 25 Mgg, 2009 4:21 pm Oggetto: S5 raw+jpg |
|
|
ciao ragazzi,
sono 2 volte che provo e c'è qualcosa che nn mi torna, quando scatto in raw+jpg mi aspetto che ci siano 2 file uno raw e uno jpg, giusto?
invece mi ritrovo 2 file raw da 25 mn l'uno, com'è sta cosa? la prima volta pensavo di aver sbagliato qualcosa, questo weekend ho riprovato e ...stessa cosa, il secondo file mi viene con la numerazione normale + un numero tra parentesi tonde, ma sono entrambi raw.
a voi succede lo stesso??? se li vedo dalla fuji sul primo mi fa ingrandire meno (come nei raw) e sul secondo di +(come nei jpg)... _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Luke78 utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 963 Località: Prov. Mo
|
Inviato: Lun 25 Mgg, 2009 5:35 pm Oggetto: |
|
|
...strano...a me non sembra... |
|
|
 |
kamikaze utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 941
|
Inviato: Lun 25 Mgg, 2009 6:30 pm Oggetto: |
|
|
io quando li scarico sul pc sempre un jpg e un raw ance con il lettore . te da dove li stai guardando ? _________________ Fuji 5600 + Fujifilm S5 PRO + Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO HSM + 105mm f/2.8G AF-S VR Micro-Nikkor |
|
|
 |
Giur@s utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 1651 Località: Puglia (BT)
|
Inviato: Lun 25 Mgg, 2009 6:34 pm Oggetto: |
|
|
...a me non accade. la prima cosa che mi viene in mente è, inizia a verificare se il fw è aggiornato. _________________ + Fuji x20 |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Lun 25 Mgg, 2009 6:38 pm Oggetto: |
|
|
uff, non capisco cosa possa essere.
come fw ho l'ultimo, ma prima nn avevo mai avuto la necessità di scattare raw+jpg quindi nn so se prima funzionasse bene o meno.
io li guardo sia dall'explorer che da LR, ma cmq i file hanno lo stesso nome tranne la parentesi, e pesano entrambi 25 MB
mi era successo il weekend scorso e pensavo di aver sbagliato qualcosa, me lo ha rifatto questo weekend...e facendo le prove in effetti non va, mi salva due raw identici se non per la parentesi nel nome del file... _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Lun 25 Mgg, 2009 6:43 pm Oggetto: |
|
|
scusate voi come li scaricate sul pc?
io con un semplice copia incolla, e mi sa che è questo il problema.
guardando dalla S5 c'è un file sopra e in alto a destra dice RAW e F L, mentre sugli altri è solo RAW, mi sa che il problema sorge quando li scarica, che me ne copia 2 raw invece che 1 e 1... _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
Giur@s utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 1651 Località: Puglia (BT)
|
Inviato: Lun 25 Mgg, 2009 6:45 pm Oggetto: |
|
|
prova a scaricarli collegando direttamente la Cf attraverso un lettore di schede. _________________ + Fuji x20 |
|
|
 |
kamikaze utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Mgg, 2009 6:48 pm Oggetto: |
|
|
io ho il programmino della fuji . collego la CF al lettore lo attacco e scarica tutti i file , li rinomina salva in cartelle diverse e li cancella dalla card . Prima collegavo col cavetto usb la s5 pero' si accendeva il display e si ciuccia batteria . meglio staccare ho un lettore del cavolo della hama che legge tutti i tipi di card ( costa 9 euro ) . _________________ Fuji 5600 + Fujifilm S5 PRO + Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO HSM + 105mm f/2.8G AF-S VR Micro-Nikkor |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
|
|
 |
kamikaze utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Mgg, 2009 7:04 pm Oggetto: |
|
|
pincopall ha scritto: | come nn detto, si vede che ho dormito solo 1 ore e 1/2 stanotte, il lettore è solo SD...
dato che nn ho lettori CF, uno di voi può fare una prova al volo scaricando il file dalla S5 tramite cavo USB? semplice copia incolla...e vedere che succede |
si in effetti esplorando la s5 come fosse un disco rimovibile vedo 2 file raf . se invece scarico i file col finepix viewer mi scarica un jpg e un raw . _________________ Fuji 5600 + Fujifilm S5 PRO + Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO HSM + 105mm f/2.8G AF-S VR Micro-Nikkor |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
|
|
 |
kamikaze utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Mgg, 2009 7:21 pm Oggetto: |
|
|
si si . nessun problema . io fino a poco tempo fa facevo così . ho comprato il lettore solo x evitare di avere la macchna collegata all'usb che scarica le foto coi gatti in giro x la stanza .. quelli prendono a zampate tutto . cosnidera che il display rimane acceso x tutto il tempo che scarichi quindi hai un consumo inutile della batteria .
per quel che costa copra un lettore . io ho questo
che legge 35 tipi di card e costa na ciofeca . comprato al mediaworld x 9 euro . _________________ Fuji 5600 + Fujifilm S5 PRO + Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO HSM + 105mm f/2.8G AF-S VR Micro-Nikkor |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Lun 25 Mgg, 2009 10:32 pm Oggetto: |
|
|
kamikaze ha scritto: | si si . nessun problema . io fino a poco tempo fa facevo così . ho comprato il lettore solo x evitare di avere la macchna collegata all'usb che scarica le foto coi gatti in giro x la stanza .. quelli prendono a zampate tutto . cosnidera che il display rimane acceso x tutto il tempo che scarichi quindi hai un consumo inutile della batteria .
per quel che costa copra un lettore . io ho questo
che legge 35 tipi di card e costa na ciofeca . comprato al mediaworld x 9 euro . |
mi ero dimenticato di avere il lettore di CF nel fisso, integrato nel sistema di regolazione ventole/temperature...vado a dormire che oggi nn è cosa  _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Mer 27 Mgg, 2009 8:29 am Oggetto: |
|
|
Si penso che sia meglio che ti fai una bella dormita, vedrai che il mondo, apparirà poi con i giusti colori...
Io ho lo stesso modello sopra indicato che è posizionato nella "borsa degli attrezzi", poi ho due lexar cf reader che costano di più, e li tengo collegati al computer fisso...
I problemi rilevati, sono in un numero compreso tra 0 e 0...  _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
|