photo4u.it

Che obiettivo per canon 40D?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
akira78
utente

Iscritto: 01 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 23 Mgg, 2009 8:08 am    Oggetto: Che obiettivo per canon 40D? Rispondi con citazione

Vorrei abbinare alla mia 40D nuova fiammante un obiettivo che mi permetta di fare foto con poca luce (interni, chiese, alla sera etc)
avrei ordinato un 17-55IS, ma sta tardando veramente tanto ad arrivare quindi mi trovo davanti a queste scelte:

1- aspettare ancora l'obiettivo di cui sopra
2- prendere un tamron 17-50 + 50 1.4 o 85 1.8 (x i ritratti alla mia bimba)
3- la terza opzione la lascio ai vostri consigli

ho anche un 70-300sigma (sempre che mi rientri dall'assistenza, per ora uso un 18-55 non IS della 400D di mia sorella, quindi sono praticamente a piedi Crying or Very sad )

il budget ovviamente non deve superare il costo del 17-55 Wink

grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Skorpion3
bannato

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 23 Mgg, 2009 4:29 pm    Oggetto: Re: Che obiettivo per canon 40D? Rispondi con citazione

akira78 ha scritto:
Vorrei abbinare alla mia 40D nuova fiammante un obiettivo che mi permetta di fare foto con poca luce (interni, chiese, alla sera etc)
avrei ordinato un 17-55IS, ma sta tardando veramente tanto ad arrivare quindi mi trovo davanti a queste scelte:

Attendi, ne vale la pena! Si si

Nel frattempo dai un'occhiata a questo thread

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
akira78
utente

MessaggioInviato: Sab 23 Mgg, 2009 9:32 pm    Oggetto: Re: Che obiettivo per canon 40D? Rispondi con citazione

Skorpion3 ha scritto:

Attendi, ne vale la pena! Si si

Nel frattempo dai un'occhiata a questo thread

letto tutto, grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Mgg, 2009 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti serve lo stabilizzatore... opzione 1
altrimenti seconda opzione, hai un ottimo 17 50, un 50 ultra luminoso e un 85 perfetto, solo che tra 85 e 50 e' poca la differenza, altrimenti un 100f2 al posto dell'85 o un 35 f2 o il 30 sigma a posto del 50 1,4.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Lun 25 Mgg, 2009 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Terza opzione: io farei la tripletta di fissi luminosi (la meno comoda ma la più "luminosa":
Sigma 30mm F1.4 - Canon 50mm F1.4 - Canon 100mm F2

Se invece vuoi lo zoom allora aspetterei il 17-55IS senza dubbio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
akira78
utente

MessaggioInviato: Lun 25 Mgg, 2009 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho chiamato adesso (granbazaar.it) e mi hanno confermato la spedizione per domani.
speriamo bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Mgg, 2009 11:25 am    Oggetto: Re: Che obiettivo per canon 40D? Rispondi con citazione

akira78 ha scritto:
85 1.8 (x i ritratti alla mia bimba)

Questo. L'ho usato diversi mesi e per ritratti e sfocato è molto bello.
Unica pecca è che soffre di purple frinfing ma tutto il resto è super.
vai tranquillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: