Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
verax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 753 Località: Cervia [RA] ITALY!
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 11:44 pm Oggetto: Consigli su cambio 300d |
|
|
Ciao ragazzi, sono appena tornato da una serata a scattare foto ad uno spettacolo di danza all'aperto..
E' stata una tragedia questa sera, molto foto sono fuori fuoco, ed in più i 4 scatti a raffica consentiti dalla mia piccola questa sera non sono proprio bastati..
Calcolando che vorrei passare appena possibile ad una 1dmk2, ora mi trovo in difficoltà, perchè la 300d per come la sto utilizzando in questo momento e come credo che la utilizzerò per i mesi estivi, mi risulta abbastanza stretta..
Volevo risparmiare per prendere la 1dmk2, ma sinceramente ora mi serve proprio un corpo con una raffica migliore ed un AF un pò più efficente.
Secondo voi come potrei gestire la situazione?
Avevo pensato alla 1d liscia, facendo traslare l'acquisto della 1dmk2 a data da destinarsi..
Ovviamente se ci fosse qualche soluzione un pò più economica sarebbe ben lieta..
Grazie per i consigli amici _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 6:04 am Oggetto: |
|
|
Verax, credo che le soluzioni non siano poi molte...
Se tralasci ora la 1DmkII (per risparmiare) o la 1D (che se hai intenzione di passare alla mkII non penso sia ora un buon acquisto)..
20D? Anche se per scatti in teatro il rumore che genera mi sembra veramente molto, dipende un po'... Mi pare una fucilata!
C. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
verax utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 8:12 am Oggetto: |
|
|
La 1d ad alti iso ha molto rumore?
Avevo considerato anche la 20d azzarola..
No saprei proprio come muovermi in questo momento..
La raffica della 20d a 5 scatti al sec, quanto dura x file in raw? _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
 |
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 8:23 am Oggetto: |
|
|
Con la 20D e una scheda Sandisk 1Gb veloce circa 10sec per uno scatto di che comprende 6 immagini.
La 20D è molto rumorosa come shutter rispetto alla 10D  _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 8:33 am Oggetto: |
|
|
verax ha scritto: | La 1d ad alti iso ha molto rumore?
Avevo considerato anche la 20d azzarola..
No saprei proprio come muovermi in questo momento..
La raffica della 20d a 5 scatti al sec, quanto dura x file in raw? |
Mah, da quello che vedevo la 1d ad alti iso non sta messa male, almeno per i miei canoni.
IMHO in questo momento se ti serve qualcosa di più della 300D meglio che prendi la 20d, per la difficoltà di trovare una 1d ben tenuta e con relativamente pochi scatti e per il costo ancora piuttosto altino al quale le trovi in giro... Tutto ciò tenendo conto che in futuro vorresti un upgrade a MKII. Insomma, dando un occhio anche al portafogli.
|
|
 |

|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 9:07 am Oggetto: |
|
|
Se ti può interessare su sanmarinophoto è in vendita una 1Ds usata con pochissimi scatti. Di seguito il link
http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=5670 _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 9:11 am Oggetto: |
|
|
Ci sono stato dietro un po' ad una che avevano in un negozio di modena con circa 4000 e rotti scatti, solo che stava intorno ai 4500 euro... Ma la raffica non è mica peggio della 1D e la sensibilità arriva a 1250 iso?
|
|
 |

|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 9:28 am Oggetto: |
|
|
Si hai ragione.
3fps contro 8fps e iso fermi a 1250. _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
|
|
 |

|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 9:31 am Oggetto: |
|
|
Ci potrebbe essere anche una 1D mark II che prenderei in considerazione, soprattutto perchè nuova si trova sui 3600 euro....
Non è una 1Ds mark II ma costa la metà _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
|
|
 |
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 9:39 am Oggetto: |
|
|
silvershadow ha scritto: | Ci potrebbe essere anche una 1D mark II che prenderei in considerazione, soprattutto perchè nuova si trova sui 3600 euro....
Non è una 1Ds mark II ma costa la metà |
Silver, è quello che vorrebbe verax, solo che ora non avendo disponibilità si chiede cosa potrebbe acquistare... IMHO con una 1D MKII sarei proprio un pascià (senza bisogno di avere una 1DS MKII).
|
|
 |

|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 9:54 am Oggetto: |
|
|
Pensavo volesse una 1dsMKII... sorry
Ne ho vista una usata però anche di 1dMKII...aspetta che vado a ricercare il link.... _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
|
|
 |
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 9:58 am Oggetto: |
|
|
silvershadow ha scritto: | Pensavo volesse una 1dsMKII... sorry
Ne ho vista una usata però anche di 1dMKII...aspetta che vado a ricercare il link.... |
L'ho vista anch'io... 3300 euro mi pare... Sono sempre tanti.
|
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 10:03 am Oggetto: |
|
|
Secondo me potresti prenderti un 20D, se vuoi cambiarla piu' avanti la rivendi facilmente senza perderci tantissimo...il rumore agli alti iso e' uno dei suoi punti id forza quindi penso che per il teatro sia ok!
Per quanto riguarda il rumore di scatto, insomma non mi pare una cosa cosi esagerata..e' pi' secco di quello della 300D ma mi pare abbastanza sopportabile... |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 10:07 am Oggetto: |
|
|
Io con la 20D a teatro mi ci sto trovando benissimo ma sincertaemnte mi sembra starno che la 300D non si comporti bene. A teatro sono molto importanti le lenti e con le tue non dovresi avere problemi, ho visto diversi pro usare la tua attrezzatura a teatro ed ottere ottime foto.
La 20D IMHO ti conviene perché la rivendi bene e puoi passare ad una macchina superiore senza perdere torppo denaro - _________________
    |
|
|
 |
verax utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi per i consigli, ma abbiamo frainteso alcuni punti:
Per rumore, non intendevo quello sonoro, bensì quello che potrebbe presentarsi ad alti iso.
Inoltre se avessi 3000 euro non ci penserei 2 volte a prendere la 1dmk2, purtroppo il budget scarseggia e per necessità dovrei ripiegare su altro.
La 20d mi sembra ok, ma più o meno a quel prezzo sarebbe da valutare pure una 1d liscia..
Mi chiedevo se appunto il rumore prodotto ad alti iso (diciamo che con iso 800 riesco a lavorare abbastanza bene come qualità ora) da quest'ultima fosse minore oppure paritario rispetto alla mia 300d. _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
 |
verax utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 12:14 pm Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | Io con la 20D a teatro mi ci sto trovando benissimo ma sincertaemnte mi sembra starno che la 300D non si comporti bene. A teatro sono molto importanti le lenti e con le tue non dovresi avere problemi, ho visto diversi pro usare la tua attrezzatura a teatro ed ottere ottime foto.
La 20D IMHO ti conviene perché la rivendi bene e puoi passare ad una macchina superiore senza perdere torppo denaro - |
Lo so che come qualità immagine siamo messi bene, il problema è che necessito di un AF migliore ed una raffica migliore dei 4 scatti permessi dalla mia bimba!  _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 12:33 pm Oggetto: |
|
|
occhio a non fare il passo piu lungo della gamba....
il bello della fotografia è anche sfruttare fino all'osso i materiali tecnici che si hanno e non correre dietro a tutte le novità tecnologiche alla prima difficoltà o alla prima insoddisfazione....logico che se uno ha i mezzi economici puo benissimo farlo!!!...non ti vengo a fare i conti in tasca o altro....
ma secondo me , a mio umile modo d vedere, imparare non è spendere ed avere davanti agli okki e tra le mani la migliore macchina sul mercato con accoppiato il migliore obbiettivo in circolazione.....quello che conta e chi/cosa c'e dietro la makkina foto....l'okkio ed il cervello..il dito e l'esperienza....
non riferito semplicemente a te naturalmente ma in linea d massima
 _________________ Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza |
|
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Beh come rumore agli alti iso penso che la 20D si comporti egregiamente..le immagini anche a 1600 sono secondo stampabili anche così come prodotto dalla macchina! |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: |
Mah, da quello che vedevo la 1d ad alti iso non sta messa male, almeno per i miei canoni.
|
secondo me già a 800 ne ha molto di rumore...almeno quella che ho provato io
secondo me x quello che ti serve la 20D è ottima...non penso che per teatro ti servano gli 8fps...almeno così penso..
paghi di meno..e hai tutto quello che tiserve....penso che gli 8fps vadano bene x lo sport..già i 5 della 20D penso che siano ottimi per quello che fai..io penso che la MKII non la sfrutteresti
ciao ciao
Ultima modifica effettuata da pixell78 il Mer 29 Giu, 2005 1:06 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ibertola utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 1835 Località: Milano
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 1:03 pm Oggetto: |
|
|
LuK ha scritto: | occhio a non fare il passo piu lungo della gamba....
il bello della fotografia è anche sfruttare fino all'osso i materiali tecnici che si hanno e non correre dietro a tutte le novità tecnologiche alla prima difficoltà o alla prima insoddisfazione....logico che se uno ha i mezzi economici puo benissimo farlo!!!...non ti vengo a fare i conti in tasca o altro....
ma secondo me , a mio umile modo d vedere, imparare non è spendere ed avere davanti agli okki e tra le mani la migliore macchina sul mercato con accoppiato il migliore obbiettivo in circolazione.....quello che conta e chi/cosa c'e dietro la makkina foto....l'okkio ed il cervello..il dito e l'esperienza....
non riferito semplicemente a te naturalmente ma in linea d massima
 |
Quoto e aggiungo:
La foto la fa il manico (fotografo).
La macchina e' il mezzo attraverso il quale viene catturata l'immagine che vuole riprodurre il fotografo...
Praticamente il fotografo riesce a portare il presente nel futuro!
Il discorso di comprare macchine performanti dipende dall'uso... se fai foto sportive, e' ovvio che avere una buona raffica e delle lenti luminose... aiuta.... ma il MANICO fa la differenza e non il MEZZO
Un saluto
Ivan |
|
|
 |
|