Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gears utente

Iscritto: 28 Feb 2009 Messaggi: 255
|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 5:05 pm Oggetto: [Help CANON]MIsurazione/blocco esposizione+attiva AF |
|
|
salve a tutti,
ho da poco conosciuto questa tecnica da un fotografo che mi ha solo accennato che si imposta tramite il menu della canon,dove appunto cè scritto "MIsurazione/blocco esposizione+attiva AF "
e proprio questo fotografo mi ha spiegato che si usa quando si è un po contro il sole e permette appunto di far venire sia il cielo che il soggetto evitano bruciature e siluette.è possibile ?
se si non capisco come funzioni con quel asterisco etc*
sulle istruzioni è motlo superficiale..spero in voi e spero non sia un balla.
help  _________________ 5D Mark II +24-105L ..qualche nuovo scatto su
My Flickr
My page:My Facebook |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Forse l'informazione è stata un po' sommaria e non vi siete capiti bene...
Purtroppo non esiste un tasto magico che permette di aumentare la dinamica di luminosità registrabile dal sensore, in modo da "far venire sia il cielo che il soggetto evitando bruciature e silhouette".
Il blocco esposizione (AE) è una funzione che permette di inquadrare la zona da privilegiare della scena per leggere la sua luminosità, quindi di bloccare questa lettura esposimetrica, permettendo di variare l'inquadratura senza che zone meno importanti (molto luminose o molto buie) alterino l'esposizione finale. Tutto qui.
Questa funzione e la funzione autofocus sono assegnabili alternativamente al taso asterisco, mediante la C.Fn relativa. Io personalmente uso il tasto asterisco per accendere/spegnere l'autofocus, cosa che mi risulta molto comoda per usarlo solo quando voglio.
Per il resto scatto prevalentemente in M, per non avere sorprese.....
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
gears utente

Iscritto: 28 Feb 2009 Messaggi: 255
|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 9:47 pm Oggetto: |
|
|
ho capito..mi sembrava strano...ma comunque si ha qualche vantaggio?
se non chiedo troppo posso saper ecome si usa per gradi ?
perch equando ci provo non noto nessuna differenza e non capisco se scattare tenendo premuto l'asterisco o no..
un piccolo tutorial  _________________ 5D Mark II +24-105L ..qualche nuovo scatto su
My Flickr
My page:My Facebook |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 22 Mgg, 2009 7:58 am Oggetto: |
|
|
mah... forse basta il manuale...  _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|