Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Mer 20 Mgg, 2009 9:24 pm Oggetto: D300 è fuori produzione |
|
|
Ho letto oggi una lettera inviata al negoziante di fiducia.
Diceva che da giorno 11 maggio la D300 non viene più prodotta.
In pratica aspettano di svuotare un po i magazzini per annunciare la D400. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha.
Ultima modifica effettuata da Lucio22 il Gio 04 Giu, 2009 3:59 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 8:20 am Oggetto: Re: D300 è fuori produzione |
|
|
Lucio22 ha scritto: | Ho letto oggi la lettera da parte della nikon LTR inviata al negoziante di fiducia.
In pratica aspettano di svuotare un po i magazzini per annunciare la D400. |
mi domando cosa potranno aggiungerci. I filmati HD? _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 11:07 am Oggetto: |
|
|
un mirino più grosso, una sezione aurea nell lcd a mirino o comunque più schemi utili, una raffica che non crolla a 14bit, magari un pelo di raffica in più in generale, una risposta dell'af più veloce, un controllo live view con istogramma, la livella, il ritardo scatto in lv con ritardo selezionabile e non fisso, il sensore back illuminated, maggiori iso, una tropicalizzazione spinta, un gps integrato, un protocollo wi-fi etc.
insomma si può aggiungere svariata robetta senza problemi! _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
|
 |
sciamarro utente
Iscritto: 06 Set 2007 Messaggi: 56
|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 11:31 am Oggetto: Re: D300 è fuori produzione |
|
|
Lucio22 ha scritto: | Ho letto oggi la lettera da parte della nikon LTR inviata al negoziante di fiducia.
Lettera da parte delle nikon LTR?!?!?! E che c'entra? scusami ma la LTR è un centro assistenza!!!! (o sbaglio????)
Se avessi letto veramente la lettera il mittente sarebbe dovuto essere l'ufficio commerciale della Nital e non penso che la Nital si prenda la briga a comuincare ai rivenditori di una macchina fuori produzione di norma non c'è nessuna comunicazione ufficiale di un pezzo andato fuori produzione se no i resti in magazzino non li compra più nessuno.
Al massimo fanno il tutto con un nuovo listino dove non compare il prodotto in oggetto. Altra cosa da notare è che ultimamente la D300 mantiene il prezzo anzi è aumentata di qualche diecina di euro.
Non vorrei dire che non è vero quanto tu asserisci ma non so che ti abbia fatto leggere il rivenditore.... magari voleva venderti qualche altra macchina!!!!! occhioo!!!!
Giuseppe |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Bah... anche secondo me... da che mondo e mondo mai nessuno in nikon ha mandato comunicazioni relative all'uscita di produzione di una macchina. Sarebbe la prima volta...
Certo, di una nuova D300 si vocifera da tempo, anche se personalmente... non la attendo come una rivoluzione, ma piuttosto come una versione "S", ovvero con i filmati, magari il sensore a 14mp (ma non il back) e qualche giochino nuovo, tipo la bolla e altre cose del genere...
Potrebbe però essere una bu8ona chance per portarsi a csa la D300 a un'ottimo prezzo. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 12:34 pm Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | Bah... anche secondo me... da che mondo e mondo mai nessuno in nikon ha mandato comunicazioni relative all'uscita di produzione di una macchina. Sarebbe la prima volta...
Certo, di una nuova D300 si vocifera da tempo, anche se personalmente... non la attendo come una rivoluzione, ma piuttosto come una versione "S", ovvero con i filmati, magari il sensore a 14mp (ma non il back) e qualche giochino nuovo, tipo la bolla e altre cose del genere...
Potrebbe però essere una bu8ona chance per portarsi a csa la D300 a un'ottimo prezzo. |
effettivamente sarebbe ottimo chiamarla D300 S e non salire oltre i 12 mpx. _________________ il meno è più |
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 12:56 pm Oggetto: |
|
|
si so bene che è il centro assistenza.
Infatti non ho parlato di una lettera ufficiale inviata da nikon ai negozianti.
La storia è nata nel momento in cui ho chiesto il perchè non aveva più D300 pronta consegna.
La lettera è stata inviata a lui per un motivo che non conosco, infatti mi ha detto che adesso vende D300 solo su richiesta.
Ragazzi mi sembra chiaro che la nuova D400 deve essere alle porte, ieri è uscita la pentax k7, canon ha già pronta la 60D e sony sta cominciando ad uscire nuovi modelli.
L'annuncio credo che avverrà quanto i magazzini avranno svuotato un po di D300, se annunciassero adesso la D400 sarebbero costretti a vendere la D300 ha un prezzo molto basso. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
ricart utente attivo
Iscritto: 13 Mgg 2008 Messaggi: 605 Località: Capua(CE)
|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 3:50 pm Oggetto: |
|
|
e la d300 s'avvicina...bene! _________________ Nikon D3 + Nikon 14-24 2.8 + Nikon 24-70 2.8 + Nikon 70-200 VRII 2.8 + + Nikon 60mm afs 2.8 + Nikon 85mm 1.4 afd + Nikon 105 macro VR + Nikon 135 DC f2 + Nikon 180 AFD 2.8 + Sb 800 + Sb 900 + Kit R1C1.Analogico Nikon F3 HP + Nikon F100 + 55 micro 2.8 ais + 135 3.5 ais + 200 f4 ais.
Fuji X Pro 1 - 18mm - 35mm - 60mm |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Non fatevi illusioni che la D300 scenda di prezzo; non è successo con la D200 all'uscita della d300 e con l'attuale politica di prezzi.....
Stamane ho buttato un occhio al sito di un venditore di Honk Kong piuttosto conosciuto per i prezzi bassi e una buona affridabilità: ebbene venda la D90, solo corpo, a 980 dollari (aggiungi trasporto e imposte e ti esce per più di quanto la possa trovare in qualsiasi negozio fisico in Italia).
Mi sa che tocca a bituarsi a prezzi più stabili e livellati in alto. _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Sul nuovo non è facile che il prezzo scenda troppo, mentre sull'usato la storia cambia molto.
Adesso la D300 vale tra le 800-900€, dopo l'uscita della D400 il prezzo si abbassrà sensibilmente. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Lucio22 ha scritto: | canon ha già pronta la 60D |
Capisco il progresso tecnologico, un mercato frenetico che chiede sempre novità ma la 50D è stata presentata il 26 agosto, arrivata sugli scaffali tardo settembre 2008, c'ha appena 9 mesi a questi ritmi avremo la 100D nel 2011.
Secondo me ormai si rasenta il ridicolo, arriveremo al livello delle compattine con le collezioni primavera/estate e autunno/inverno.
Tutta questa attesa spasmodica per la Nikon D400 poi. Ok Pentax è uscita con la nuova K7 ma io di rivoluzioni non ne ho viste, a mio parere la migliore del mercato APS-C rimane ancora la D300. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
fraf5 utente
Iscritto: 16 Mar 2006 Messaggi: 174 Località: Enna
|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 7:12 pm Oggetto: Re: D300 è fuori produzione |
|
|
Ero presente anche io, il negoziante ha detto proprio così: "non tengo più D300 perchè mi è arrivata la comunicazione che è fuori produzione" e ha spiegato che non ne tiene in pronta consegna perchè sta per uscire la 400 e le 300 diventerebbero difficili da vendere.
La lettera non la ho vista perchè c'era tanta gente e io stavo dietro. |
|
|
 |
fraf5 utente
|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Lucio22 ha scritto: | Sul nuovo non è facile che il prezzo scenda troppo, mentre sull'usato la storia cambia molto.
Adesso la D300 vale tra le 800-900€, dopo l'uscita della D400 il prezzo si abbassrà sensibilmente. |
Io, una D300 ora come ora non la pagherei più di 700euro, 800 solo se nuovissima con poche centinaia di scatti o per lo meno certo dell'uso che ne è stato fatto . |
|
|
 |
omysan utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007 Messaggi: 668 Località: PC
|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 7:21 pm Oggetto: |
|
|
hornet75 ha scritto: | Lucio22 ha scritto: | canon ha già pronta la 60D |
Capisco il progresso tecnologico, un mercato frenetico che chiede sempre novità ma la 50D è stata presentata il 26 agosto, arrivata sugli scaffali tardo settembre 2008, c'ha appena 9 mesi a questi ritmi avremo la 100D nel 2011.
Secondo me ormai si rasenta il ridicolo, arriveremo al livello delle compattine con le collezioni primavera/estate e autunno/inverno.
Tutta questa attesa spasmodica per la Nikon D400 poi. Ok Pentax è uscita con la nuova K7 ma io di rivoluzioni non ne ho viste, a mio parere la migliore del mercato APS-C rimane ancora la D300. |
mi sa che hai ragione, loro cercano di vendere, e l'utente che più ha mercato è quello che compra aspettando con la bava alla bocca la prossima evoluzione, per vendere il nuovo ormai vetusto e prendere l'ultimo ritrovato tecnologico, un pò come succede coi cellulari...  _________________ Nikon D750 Tamron | 17-35 | 28-75 | AFD 50 f1.8 | AFD 105 f2.8 | AFD 80-200 2.8 ( bighiera) | 70-300VR | SB600 | SB900 | Benro A-298 C-168 testa B0 |
Flickr 500Px
il fiore perfetto è una cosa rara, se si trascorresse la vita a cercarne uno non sarebbe una vita sprecata... ma solo alla fine ti renderai conto che sono tutti perfetti |
|
|
 |
fraf5 utente
|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 7:38 pm Oggetto: |
|
|
omysan ha scritto: | hornet75 ha scritto: | Lucio22 ha scritto: | canon ha già pronta la 60D |
Tutta questa attesa spasmodica per la Nikon D400 poi. Ok Pentax è uscita con la nuova K7 ma io di rivoluzioni non ne ho viste, a mio parere la migliore del mercato APS-C rimane ancora la D300. |
mi sa che hai ragione, loro cercano di vendere, e l'utente che più ha mercato è quello che compra aspettando con la bava alla bocca la prossima evoluzione, per vendere il nuovo ormai vetusto e prendere l'ultimo ritrovato tecnologico, un pò come succede coi cellulari...  |
Ormai hanno innsecato questo meccanismo e si sono accorti che rende bene quindi fanno di tutto per incrementare le "bave"  |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 7:50 pm Oggetto: |
|
|
fraf5 ha scritto: | omysan ha scritto: | hornet75 ha scritto: | Lucio22 ha scritto: | canon ha già pronta la 60D |
mi sa che hai ragione, loro cercano di vendere, e l'utente che più ha mercato è quello che compra aspettando con la bava alla bocca la prossima evoluzione, per vendere il nuovo ormai vetusto e prendere l'ultimo ritrovato tecnologico, un pò come succede coi cellulari...  |
Ormai hanno innsecato questo meccanismo e si sono accorti che rende bene quindi fanno di tutto per incrementare le "bave"  |
Tutto giusto o quasi! Io direi: "Ormai abbiamo innsecato questo meccanismo e si sono accorti che rende bene quindi facciamo di tutto per incrementare le "bave"
Non credo sia giusto attribuire alle case costruttrici colpe che sono esclusivamente nostre. Loro hanno il sacrosanto diritto e dovere di guadagnare, anche sulla nostra stupidità
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 10:27 pm Oggetto: |
|
|
renpasa ha scritto: | hornet75 ha scritto: |
Tutto giusto o quasi! Io direi: "Ormai abbiamo innsecato questo meccanismo e si sono accorti che rende bene quindi facciamo di tutto per incrementare le "bave"
Non credo sia giusto attribuire alle case costruttrici colpe che sono esclusivamente nostre. Loro hanno il sacrosanto diritto e dovere di guadagnare, anche sulla nostra stupidità
Ciao Renato |
Riquoto una parte del mio discorso per far capire che anch'io penso che tutto scaturisca dalle aspettative di noi "consumatori".
Mi dite che senso ha aspettare con impazienza l'erede della D300? Cosa c'è in questa reflex che non va o che manca? Da due anni è il top delle APS-C, ancora oggi con la presentazione della nuova Pentax nel suo segmento non teme confronti, ha il sistema AF di una vera professionale una pulizia e qualità di immagine al top, mirino con copertura 100%, raffica da panico, espandibilità ai massimi livelli, compatibilità con il sistema di obbiettivi Nikon pressochè totale, live view e sgrullino per la polvere per chi bada al gadget, un corpo macchina ergonomico e robusto utilizzabile in ogni condizione meteo e ambientale.
Perchè aspettiamo la D400? E non fate il solito discorso così il prezzo della D300 cala. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 11:55 pm Oggetto: |
|
|
vedi la D300 è una macchina completa in linea di massima non manca nulla.
Però sentite le novità della nuova 400 c'è gente che può far comodo un lcd orientabile o avere 15 mpxl o poter far un breve video o un live view migliorato o altro.
Capisco bene che sono cose di cui si può fare a meno, però sono cose che possono fare comodo.
Voglio spendere una parola sulla nuova pentax....se l'AF è migliorato veramente, leggendo le caratteristiche è una macchina molto completa non manca veramente nulla. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 22 Mgg, 2009 9:15 am Oggetto: |
|
|
hornet75 ha scritto: | Perchè aspettiamo la D400? |
Personalmente non aspetto nulla. In una condizione "normale" la D300 avrebbe ancora lunga vita perchè non esiste macchine di altre case in grado di competere per completezza e prestazioni. Cioè l'utente nikon con la D300 non ha motivo di pensare ad altre case (restando nell'apsc) mentre chi vuole restare nell'aps-c e vuole una reflex professionale in tutto e per tutto può guardare solo alla D300. Ergo una D400 non avrebbe motivo di esistere se non per stimolare il "mercato interno" di chi ha il prurito nelle mani. Ok il video, interessante il monitor orientabile ma niente di stratosferico...un eventuale aumento dei pixel lo riterrei addirittura controproducente perchè suppongo che l'utente medio della D300 sia un utente consapevole che sa che con 12 megapixel ci fa già tutto...magari sbaglio ma non penso che l'utenza della D300 sia figlia della corsa al megapixel.
Detto questo direi che le case continueranno a produrre a ritmi forsennati fino a quando ci sarà chi compra l'ultimo modello "leggermente aggiornato". Prima o poi finirà, e ci sarà qualche flop clamoroso, e forse a quel punto rallenteranno. _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
|