Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
StephanieSays utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2008 Messaggi: 1474
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Gio 14 Mgg, 2009 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Il fuoco l'avrei visto bene sui primissimi tasti. Valutando la foto per com'è ora, tagliarei un po' sopra (troppo bianco) e un po' sotto fino a creare un formato quadrato.
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
Antonio Baldino utente attivo
Iscritto: 11 Set 2008 Messaggi: 2160
|
Inviato: Gio 14 Mgg, 2009 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Penso che il taglio quadrato renderebbe bene in questa foto!
Mi piace però davvero tanto anche così com'è!  |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Gio 14 Mgg, 2009 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima !!!!  _________________ Diamo spesso dei nomi differenti alle cosa:quelle che a me son spine voi le chiamate rose. |
|
|
rx8driver utente

Iscritto: 19 Nov 2007 Messaggi: 468 Località: Cardano al Campo
|
Inviato: Gio 14 Mgg, 2009 4:08 pm Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Il fuoco l'avrei visto bene sui primissimi tasti. Valutando la foto per com'è ora, tagliarei un po' sopra (troppo bianco) e un po' sotto fino a creare un formato quadrato.
 |
quaoto al 100% |
|
|
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16225 Località: pistoia italia
|
Inviato: Gio 14 Mgg, 2009 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Alex per un bel taglio quadrato preciso che rafforzerrebbe ancora di più il concept visivo.
Ma quest'alternanza di bianco e neri, che parte dai tasti in ebano e avorio del piano e poi ripresa con i riflessi di luce sul sedile in pelle e poi ancora dalla silhouette del gatto nero sullo sfondo bianco dell'ampia presa di luce della finestra mi piacciono veramente. La vedrei bene come immagine pubblicitaria per un liquore o uno wiscky solo che manca un bel bicchiere con ghiavvio in primo piano e un filo di note sensuali come sfondo.
Ciao Tiziano |
|
|
Salvatore Gallo utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 8042 Località: como
|
Inviato: Gio 14 Mgg, 2009 9:13 pm Oggetto: |
|
|
mooolto bella. abbastanza inusuale rispetto alla cifra alla quale mi avevi abituato. a me il fuoco piace li dov'è e non sono daccordo nemmeno sul formato quadrato perchè il rischio sarebbe di tagliare fuori dall'immagine l'inizio della tastiera del piano o, peggio, di togliere aria sopra la sagoma del gatto. brava stephanie. _________________ Salvatore
there are two sides to every story |
|
|
Parafulmine nuovo utente

Iscritto: 01 Ott 2008 Messaggi: 22 Località: ROMAN CASTLES
|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 4:38 pm Oggetto: |
|
|
molto molto bella...della serie "cogli l'attimo"!
io avrei usato un F un pò più alto...giusto per mettere a fuoco qualche tasto in più...per il resto, nulla da dire!  |
|
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
Inviato: Mar 19 Mgg, 2009 7:00 am Oggetto: |
|
|
Ho il piacere di lasciare un mio pensiero su questa immagine, che ha raccolto già l'attenzione di altri due commentatori.
Per quanto mi riguarda la sua peculiarità è da ricercarsi proprio nella componente emotiva che da essa traspare: infatti per quanto un taglio quadrato sia formalmente più corretto, come l'eventuale anticipazione della collocazione del piano di messa a fuoco, verso il vertice inferiore sinistro del fotogramma, in realtà, a mio personale avviso, queste infrazioni del codice formale spingono lo spettatore ad una ricerca e conseguentemente a percorrere una linea visiva, appena accennata e costituita dalla sequenza dei tasti, in cui la collocazione del piano di messa a fuoco non diventa finalizzata a sottolineare la ritmicità dei chiaro scuri, ma a rappresentare un indizio, attraverso il quale disvelare il vero centro d'interesse.
Pertanto la componente grafica, per quanto collocata in seno all'area di nitidezza, non è in realtà da intendersi quale perno della composizione, ma come sponda da cui rivolgere lo sguardo verso il dettaglio di vita, appena disvelato, all'ombra del dettaglio di luce sullo sfondo.
Ciao  _________________ Mario Lisi
"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori" |
|
|

|
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Mer 20 Mgg, 2009 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti!
Il tuo scatto si è classificato al quarto posto fra Le migliori della settimana
 _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
seaxx79 utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 2697 Località: Spoleto
|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 8:02 am Oggetto: |
|
|
complimenti stefania, bellissima immagine molto emotiva son felice che sia arrivata tra le prime cinque della settimana perchè è uno scatto davvero notevole, complimenti.... |
|
|

|
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2009 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Ciao StephanieSays,
intervengo solo per segnalare a te e a tutti gli utenti del forum che questa immagine è stata inserita nella rubrica ''Per un soffio..'' grazie alla segnalazione del nostro commentatore Webmin, rubrica in cui sono raccolte alcune delle immagini che sono state candidate come possibili foto della settimana nel corso del mese di Maggio..
Seguendo il link potrai leggerne il commento e trovarla insieme a tutte le altre..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|

|
|
|
|