photo4u.it

[PI+Sped] Tamron 17-50 f2.8 per Nikon-ritirato

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sfotografo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Mgg, 2009 3:11 pm    Oggetto: [PI+Sped] Tamron 17-50 f2.8 per Nikon-ritirato Rispondi con citazione

Vendo Tamron SP AF 17-50 f2.8 XR LD Aspherical per Nikon, motorizzato (funziona su D40).

Prezzo: 210 -> (23/05) 190 euro non trattabili

Garanzia Italia-Polyphoto fino a giugno 2010 (scontrino del 25 giugno 2008), completo di tutto. Fornisco copia dello scontrino, che comunque vale per la garanzia... infatti LEGGERE BENE SOTTO.

Sulla mia D40 soffre di un problema di frontfocus. Mi e` stato appena restituito dall'assistenza dopo la revisione e taratura del sistema autofocus, ma il problema c'e` ancora. Ho fatto varie telefonate (Polyphoto, Tamron Europe) ma mi e` stato risposto che tutti i controlli hanno dato esito OK.

Dato che ovunque si legge che questo problema puo` dipendere dall'accoppiata corpo - obiettivo, e` possibile che su altre Nikon l'obiettivo si comporti benissimo: per chi e` interessato ha senso provarlo.

Consegna a mano a Pisa o zone limitrofe. Spese di spedizione a carico dell'acquirente. Precedenza allo scambio a mano.

Pagamento anticipato tramite bonifico bancario o ricarica postepay. La spedizione avverra` dopo la ricezione della somma.

In vendita anche altrove.

EDIT: Mentre scattavo le foto mi sono accorto che non c'e` il foglietto di istruzioni. [...] Trovato!, aggiunta una foto.

coda: 25/05, Fafello, Sillablu, Ech0es.

(23/05) Cardy non e` in coda (mi ha solo scritto in MP per dirmi che se passassi da Roma lui proverebbe volentieri l'obiettivo)

-- sfoto

T1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  75.41 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1359 volta(e)

T1.jpg

T2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  99.91 KB

T2.jpg

T3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  72.42 KB

T3.jpg

T4.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  71.85 KB

T4.jpg

T5.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  121.26 KB

T5.jpg

istr.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  92.52 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1194 volta(e)

istr.jpg

Ultima modifica effettuata da sfotografo il Ven 05 Giu, 2009 11:47 am, modificato 15 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dadesp
utente

Iscritto: 26 Nov 2008

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CODA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sfotografo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

up - coda libera

(dopo un primo contatto, dadesp non si e` fatto sentire)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
slayer
utente

Iscritto: 23 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coda
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aspirante fotografo
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coda
sfotografo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Coda:
1. slayer
2. aspirante fotografo

Contatto slayer via MP segnalandogli che ho messo on-line le foto.

Prego sia slayer che aspirante fotografo di leggere attentamente la parte in grassetto.

EDIT: Ho ritrovato i foglietti di istruzioni...

-- sfoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
slayer
utente

Iscritto: 23 Feb 2008

MessaggioInviato: Mar 19 Mgg, 2009 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nel caso lo compro e poi ha l'errore di autofocus te lo riprendi ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfotografo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Mgg, 2009 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

slayer ha scritto:
nel caso lo compro e poi ha l'errore di autofocus te lo riprendi ?

Slayer, me lo potevi chiedere anche all'inizio... comunque se ne puo` parlare se ti fai carico di tutte le spese di spedizione.

Intanto passo ad aspirante fotografo, magari passa da queste parti o ha una D300...

- sfoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aspirante fotografo
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Mgg, 2009 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io lo prenderei per mio cugino che ha la d90 mi assicuri che qui il problema non ci sarebbe?
grazie

sfotografo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Mgg, 2009 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensi veramente che potrei farlo?

Non lo rimando in assistenza perche' l'opinione piu` gettonata su questo forum e` che obiettivi come il mio siano da considerare perfettamente 'normali' e che il problema dipenda dall'accoppiata con la macchina.

Infatti l'ho messo in vendita anche per capire quanto sia effettivamente diffusa questa opinione: l'obiettivo e` ad un ottimo prezzo, appena tornato dall'assistenza con la revisione del sistema AF ma non lo vuole nessuno... eppure dovrebbe essere considerato come nuovo o come un qualsiasi altro obiettivo usato definito 'perfettamente funzionante'.

- sfoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfotografo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Mgg, 2009 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

up - coda libera
ribasso a 190 euro non trattabili

ora... se non se lo compra nessuno, alla storia che il frontfocus dipende anche dalla mia D40 non ci credo piu`...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FAFELLO
utente

Iscritto: 14 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 23 Mgg, 2009 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sfotografo ha scritto:
up - coda libera
ribasso a 190 euro non trattabili

ora... se non se lo compra nessuno, alla storia che il frontfocus dipende anche dalla mia D40 non ci credo piu`...

coda, ci penso e ti faccio sapere.

ma non hai modo di provarlo su un altro corpo per verificare effettivamente che il problema sia relativa all'accoppiata d40 tua + vetro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sfotografo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Mgg, 2009 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho acquistato l'obiettivo quando aveva pochi mesi di vita da una persona che vendeva la sua D300 + tutto il suo corredo per APS-C. Gli ho chiesto se aveva dovuto regolare la macchina per problemi di focus e mi ha risposto che l'aveva fatto per tutti i suoi obiettivi. Non ricordava l'esito ma ricordava di non avere notato nulla di "particolare" su questo Tamron.

Ho provato qualche giorno fa l'obiettivo su una D70 di un mio amico. Ma ho potuto controllare il focus solo sullo schermo della macchina, che e` un po` piccolo e non ingrandisce piu` di tanto. Per cui, francamente, non posso dire niente di piu`. La D70 usa Compact Flash e la mia D40 schede SD di conseguenza non ho potuto trasferire i file sul computer (non ho CF).

Avrei potuto e potrei scrivere qui che sulla D70 ha funzionato bene, ma la mia priorita` e` non dare fregature, non vendere l'obiettivo.
Prima lo vendevo solo con consegna a mano. Ho aggiunto la spedizione perche' ho ricevuto diverse richieste... poi tra chi "non aveva letto bene l'annuncio" chi non s'e` fatto piu` sentire... Pero`, ripeto, per la Polyphoto e la Tamron l'obiettivo e` ok. Ho abbassato il prezzo perche' francamente non c'ho voglio di spendere altro tempo e soldi per reinviarlo in assistenza, per poi sentirmi dire che e` tutto ok.

-- sfoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cardy
utente

Iscritto: 21 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 23 Mgg, 2009 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coda
Vai a fine pagina
sillablu
utente

Iscritto: 13 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 24 Mgg, 2009 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Coda.

Sto a Pisa, quando è il mio turno, fammi sapere che ci vediamo per una prva del problema di focus.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ech0es
utente

Iscritto: 16 Set 2008

MessaggioInviato: Dom 24 Mgg, 2009 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coda

sto a monsummano, quando sta a me idem ci vediamo per prova...ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfotografo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Mgg, 2009 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fafello ancora non ha risposto ad un messaggio inviatogli ieri mattina alle 9:30.

Causa imprevisti impegni di lavoro (viaggi), sospendo la vendita. Sara` mia cura contattare sillablu e ech0es quando avro` tempo per gestire gli incontri.

-- sfoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfotografo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2009 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto alcuni test e l'obiettivo *non* soffre di frontfocus:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=377660&highlight=

Per cui me lo tengo.

-- sfoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: