photo4u.it

CLASSIFICA E COMMENTI - Contest "1... 2... 3... stREet!
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
iljap
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2009 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mannaggia che emozione tornare da un we a zonzo e trovare la mia foto in home page!
Parto con i doverosi ringraziamenti a tutti coloro che hanno apprezzato il mio scatto ed anche a tutti gli altri!
Questo per me è stato il primissimo contest nato da una serie di circostanze strane (le spiegherò in seguito).
Quindi partire subito con una vittoria non può che darmi stimoli per cercar di far sempre meglio!
La street non è certo il mio genere di foto (d'altra parte non ne ho ancora uno ben preciso) sto cercando di confrontarmi con svariati generi per imparare a fotografare non dico bene ma quanto meno immagini guardabili!
Sono stato anche favorito dalle poche (credo, rispetto al solito) foto in gara!
A dire il vero ero anche in dubbio sul fatto che la mia rientrasse nel "tema" avendo letto e riletto i vari tutorial e spiegazioni sulla street ma come sempre i limiti sono sempre così labili che è facile sforare!

Gli scatti che ho apprezzato di più sono stati quelli di:
-Lilian per la simpatia della ripresa aiutata da un espressione di nonno oserei dire da fumetto (senza offesa)
-belgarath perchè forse tra tutte era quella che ritenevo più street con quel don camillo "statuario" in primo piano ed un possibile prete reale che ramazza il riso dopo la celebrazione di un matrimonio!
-roiter perchè adoro le foto attraverso gli specchi (forse non è oil massimo come valutazione ma ci sta anche questo)
-nonno perchè l'albero con le braccia mi ha fatto sorridere ed ho apprezzato il fantastico colpo d'occhio che non deve mancare ad uno fotografo di street

GRAZIE ANCORA A TUTTI!!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

iljap ha scritto:

-belgarath perchè forse tra tutte era quella che ritenevo più street con quel don camillo "statuario" in primo piano ed un possibile prete reale che ramazza il riso dopo la celebrazione di un matrimonio!

Ti ringrazio Smile

ps. Quello era effettivamente il parroco di Brescello.. per maggior chiarezza dell'accostamento avrebbe dovuto spazzare in abito talare, ma era irrimediabilmente moderno Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, il mio obiettivo era arrivare davanti a Haydée e ci sono riuscito Very Happy

Scherzi a parte non avevo velleità quindi sto bene dove mi trovo Smile

Sul discorso street/ritratto ambientato vorrei dire la mia: per me un ritratto a uno sconosciuto diventa certo una street, ma questa è ovviamente una mia opinione personale. E' certo che una street che riesce a mettere in collegamento la figura con altri elementi e umani e non ha un valore sicuramente più forte. Ad esempio l'immagine di Glamdring io l'ho votata come prima e mi sembrava nettamente la migliore. Allo stesso modo ho valorizzato altri ritratti/street perché il cogliere delle espressioni particolari per me vale a volte come cogliere degli accostamenti.

Tutto qui e complimenti ai vincitori Smile

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nonno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci siamo divertiti questo è sicuro
complimenti ai vincitori e grazie a tutti quelli che hanno apprezzato la mia foto

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Permettetemi di esultare con sommo gaudio per aver centrato il quarto posto con la prima foto di street che io abbia mai scattato in vita mia. Very Happy

A dire il vero mi piacerebbe sapere da quelli che mi hanno dato 2 e 3 (e io so chi sono... ) per quale motivo l'hanno trovata così tanto scarsa... Crying or Very sad come del resto vorrei capire quali sostanze avevano assunto al momento della votazione quei due pazzi che mi hanno dato 10 Amici LOL

Beh, dai, le foto erano un po' quello che erano, ma ci siamo divertiti... Ok!

Io non devo giustificarmi, ma credo...dico credo...di averti dato un bel 4 Wink (vado a memoria... Rolling Eyes ).
Come ho già detto io non sono uno streettarolo e quindi i miei voti possono essere stati anche sbagliati, sono andato per sensazione ma forse più analizzando la qualità/difficoltà di scatto che per il contest stesso.
Avessi avuto la preparazione di un belgarath i miei giudizi sarebbero stati completamente diversi Smile
Con qusto spero tu non ti sia offeso, eh?
Quand'è stato il momento di dati il voto più alto rispetto agli altri (e lo sai....) l'ho fatto e con tutto il cuore, con tutto rispetto per gli altri e senza alcun timore, ho scelto la "migliore" Wink

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
glamdring
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti al podio (meritato!) e complimentoni a Roiter (che non si sa mai Wink )

Grazie ad Alex ed a tutti quelli che hanno apprezzato il mio scatto Smile

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
i3a
utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Mgg, 2009 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti a chi è salito sul podio e allo scatto di belga che mi è piaciuto per il richiamo del parroco ma la mia preferita che poi è stata l'unica per me a meritarsi un bel 10 è poi risultata la vincitrice! complimenti è proprio una street molto ben fatta e ben riuscita! per la cronaca non ho partecipato perchè non c'ero ma sono felice dei risultati di questo contest perchè ho vinto nei voti! le foto votate da me con 10 , 9 , 8 e 7 sono finite tra le prime 4 postazioni !

Lode ai vincitori! Ok! ciao ciao e alla prossima! Ok!

i3a
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Mgg, 2009 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i3a ha scritto:
complimenti a chi è salito sul podio e allo scatto di belga che mi è piaciuto per il richiamo del parroco ma la mia preferita che poi è stata l'unica per me a meritarsi un bel 10 è poi risultata la vincitrice! complimenti è proprio una street molto ben fatta e ben riuscita! per la cronaca non ho partecipato perchè non c'ero ma sono felice dei risultati di questo contest perchè ho vinto nei voti! le foto votate da me con 10 , 9 , 8 e 7 sono finite tra le prime 4 postazioni !

Lode ai vincitori! Ok! ciao ciao e alla prossima! Ok!

P.S. mi sono dimenticato di scrivere che la foto del Nonno secondo me meritava almeno il quarto posto...molto simpatica e d'impatto forse si poteva prendere piu centrale però si sa com'è nella street quindi Ok!

ciao ciao

Nonno
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Mgg, 2009 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie i3a ... felice del tuo giudizio non ti nascondo che in un contest "real street" mi aspettavo di più ma poi alla fine quello che conta, almeno per me, è che ci siamo divertiti e su questo non ci piove, considerando poi che lilian mi ha messo in croce e sono secondo ...che vuoi di più ...;
grazie a te e rinnovo il mio grazie a tutti quelli che hanno apprezzato la mia foto.
ciao

Vai a fine pagina
belgarath
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Mgg, 2009 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me la tua era real street al 100% Wink
Non l'ho messa ai primissimi posti solo per motivi di resa (pdc soprattutto) ma comunque l'ho valutata bene.

Ciao

Vai a fine pagina
Nonno
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Mgg, 2009 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma belga lungi da me recriminare ... non sono proprio il tipo; sono assolutamente felice perchè a Reggio ho fatto le mie più belle street, almeno due, una l'ho messa a commenti perchè a mio avviso più difficile da leggere e l'altra quì ma ce ne sono altre due di cui sono contento, perciò una resa ben alta che mi soddisfa in pieno. Il contest è soggetto al giudizio di tutti gli utenti e non tutti hanno una sensibilità real street e ci sta, è normale, alcune discrepanze possono accadere, cito la foto di notchosen per esempio ma ripeto è normale, direi fisiologico.
Grazie belga del positivo giudizio che hai espresso di cui non dubitavo, credimi.
grazie
ciao

Vai a fine pagina
belgarath
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Mgg, 2009 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma certo Roberto, non mi è passato per la mente che volessi recriminare.. esprimevo solamente il mio essere d'accordo con la tua percezione della tua foto Wink
Vai a fine pagina
iljap
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Mgg, 2009 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i3a ha scritto:

P.S. mi sono dimenticato di scrivere che la foto del Nonno secondo me meritava almeno il quarto posto...molto simpatica e d'impatto forse si poteva prendere piu centrale però si sa com'è nella street quindi Ok!

Ciao! ti ringrazio davvero molto per il gradito apprezzamento ed in più ti quoto per quanto riguarda la foto di Nonno della quale ho già detto nella mia precedente risposta!

La cosa mi sta dando forza nel provare a cimentarmi nella street più che altro per vincere la mia "paura" delle persone!
Grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nonno
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Mgg, 2009 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iljap ricordo il tuo apprezzamento e forse ho mancato nel ringraziarti, nel caso me ne scuso, ogni tanto l'amico belgarath mi tira dolcemente le orecchie per i miei vuoti di memoria, mi difendo con la vecchiaia che incombe ma io resisto ....
piuttosto mi spiace di non averti incontrato a Reggio, magari è un altro vuoto di memoria...
riguardo alla street devi solo insistere, guarda e giudica le foto nella sezione, guarda quelle su internet che sono considerate di maestri nel genere, leggi libri e scatta, vai in strada ... non c'è altro da fare; pocket a questo punto direbbe "scordati gli zoom spinti" che ti tengono lontano dalle persone, un 35 o un 50 mm sono l'optimum
belgarath direbbe, non ti scoraggiare ... insisti ma tu sei partito bene Ok!
ciao

Vai a fine pagina
i3a
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Mgg, 2009 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nonno ha scritto:
iljap ricordo il tuo apprezzamento e forse ho mancato nel ringraziarti, nel caso me ne scuso, ogni tanto l'amico belgarath mi tira dolcemente le orecchie per i miei vuoti di memoria, mi difendo con la vecchiaia che incombe ma io resisto ....
piuttosto mi spiace di non averti incontrato a Reggio, magari è un altro vuoto di memoria...
riguardo alla street devi solo insistere, guarda e giudica le foto nella sezione, guarda quelle su internet che sono considerate di maestri nel genere, leggi libri e scatta, vai in strada ... non c'è altro da fare; pocket a questo punto direbbe "scordati gli zoom spinti" che ti tengono lontano dalle persone, un 35 o un 50 mm sono l'optimum
belgarath direbbe, non ti scoraggiare ... insisti ma tu sei partito bene Ok!
ciao

a tal proposito vi segnalo questo interessantissimo post che ho creato!

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=362825&highlight=

ciao ciao

lamartinz
utente

Iscritto: 13 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 20 Mgg, 2009 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo fare i miei complimenti al podio che è sicuramente meritato e poi aggiungo altri tre a cui fare i complimenti: roiter, teo 76 e nonno.

E poi vorrei chiedere, solo per capire, non per polemica, perchè la foto di Haydée può essere considerata street e non ritratto...

io purtroppo non ho fatto in tempo a mandare la mia foto, sono tornata a casa domenica alle 22.21 pensando che l'invio delle immagini fosse fino a mezzanotte...
mannaggia! Rolling Eyes
la metterò a commenti...

belgarath
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Mgg, 2009 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lamartinz ha scritto:
E poi vorrei chiedere, solo per capire, non per polemica, perchè la foto di Haydée può essere considerata street e non ritratto...

Ho risposto (senza conoscere la domanda Very Happy) qui.
Il succo è che foto di quel genere nel nostro forum consigliamo di metterle in ritratto per una migliore critica (non dimentichiamo che le nostre categorie esistono per scopo didattico principalmente), ma al di fuori per molti sono street photography a tutti gli effetti.

Vai a fine pagina
lamartinz
utente

Iscritto: 13 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 20 Mgg, 2009 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

preveggente! che figuracia, avevo letto solo la prima parte di quel tuo post... Imbarazzato grazie mille
Nonno
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Mgg, 2009 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie lamartinz
felice del tuo complimento
ciao

Vai a fine pagina
surgeon
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2008

MessaggioInviato: Mar 26 Mgg, 2009 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzi tutto complimenti a tutti per la passione che avete dimostrato. Ho seguito questo contest street con interesse perchè rappresenta il genere fotografico che attualmente mi attira di più: trovo ben riuscito lo scatto di Lilian che è riuscita a crocifiggere in maniera eccellente il nostro nonno effettuando una sovrapposizione perfetta tra il personaggio in questione ed il cartellone retrostante (non facile ve lo assicuro), fermando l'espressione del soggetto in una espressività lodevole. Altra fotografia notevole è stata quella del nonno, senza farlo apposta, un classico street ben pensato penalizzato però dalla resa dei toni. Mi è dispiaciuto non vedere qualche scatto geniale di Salvatore che però è stato compensato dalla bravura degli altri partecipanti con un livello-medio, molto alto, nonostante non siano degli assidui frequentatori di sezione Wink

ciao a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: