Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 9:47 pm Oggetto: CS3 vs CS4: le performance |
|
|
Volevo chiedere a chi è passato a CS4 come si trova come velocità del programma rispetto a CS3.
Grazie. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marco.c utente

Iscritto: 18 Apr 2007 Messaggi: 262
|
Inviato: Mar 19 Mgg, 2009 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Ciao...
le mie impressioni sono queste:
su MAC non si accusa alcun calo di performance passando alla CS4
su PC disinstallato CS4 e tornato a CS3
Ho un PC davvero anziano ma almeno CS3 gira quasi dignitosamente... |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Mgg, 2009 11:52 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per il feedback, che conferma altre voci che avevo sentito. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
|
|
 |
berno utente

Iscritto: 22 Dic 2006 Messaggi: 331 Località: Ferrara
|
Inviato: Mer 20 Mgg, 2009 12:40 am Oggetto: |
|
|
Io non ho notato nessuna differenza di prestazioni però uso vista x64 con 8GB di ram...
Credo che sui pc e mac più recenti la differenza tra le due versioni sia piccola mentre se il sistema è vecchiotto meglio le versioni vecchie (sul mio macmini g4 anche il cs3 è inusabile)... _________________ Canon EOS 50D, Sigma AF 17-70mm f/2.8-4.5 DC macro, Canon EF 50mm f/1.4 USM, Canon EF 400mm f/5.6L USM
Olympus EP-1, M.Zuiko Digital ED 14-42 mm 1:3.5-5.6
http://www.flickr.com/photos/paoloberno/ |
|
|
 |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Mer 20 Mgg, 2009 6:54 am Oggetto: |
|
|
berno ha scritto: | Io non ho notato nessuna differenza di prestazioni però uso vista x64 con 8GB di ram...
Credo che sui pc e mac più recenti la differenza tra le due versioni sia piccola mentre se il sistema è vecchiotto meglio le versioni vecchie (sul mio macmini g4 anche il cs3 è inusabile)... |
Si, confermo...
Su un quad core, con 8 gb di ram e vista 64 bit, CS4 praticamente vola...
Se mi azzardo a metterlo sul portatile ad esempio, non lo muovi nemmeno con le cannonate...  _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
Achabmp utente

Iscritto: 01 Ago 2007 Messaggi: 193 Località: Arenzano (Genova)
|
Inviato: Mer 20 Mgg, 2009 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Vado contro-corrente.
Sul mio PC Win XP 32 (dual core E8400, 4 giga RAM di cui solo 3 riconosciute) lo trovo ben più rapido di CS3. Però ho abilitato nelle Preferenze/Prestazioni il disegno Open GL. Non tutte le schede grafiche più vecchie lo supportano, ma spesso basta aggiornarne il drive. _________________ Mauro Poggi |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 9:01 am Oggetto: |
|
|
da quanto so la serie Nvidia 9000 viene correttamente riconosciuta ed utilizzata... _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
berno utente

Iscritto: 22 Dic 2006 Messaggi: 331 Località: Ferrara
|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Anche la mia radeon hd4650 (come tutte le "sorelle" della serie 4xxx)...
Mentre mobility radeon (mac mini g4) e mobility radeon 9700 (mio portatile) non sono supportate... _________________ Canon EOS 50D, Sigma AF 17-70mm f/2.8-4.5 DC macro, Canon EF 50mm f/1.4 USM, Canon EF 400mm f/5.6L USM
Olympus EP-1, M.Zuiko Digital ED 14-42 mm 1:3.5-5.6
http://www.flickr.com/photos/paoloberno/ |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Giusto per precisione, io mi riferivo a sistemi "normali" tipo un core duo a 1.8Ghz/1Mb di ram e XP.
Su sistemi lunari da 99 M di Ram, quattro processori Xeon e teletrasporto, vorrei vedere che un programma come Ps, che in fondo dovrebbe richiedere modeste potenze di calcolo, non voli. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
|
|
 |
Achabmp utente

Iscritto: 01 Ago 2007 Messaggi: 193 Località: Arenzano (Genova)
|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Non so se il mio si possa definire "stellare". Quello che ho costatato è che - nel mio caso - CS4 è più veloce di CS3 a parità di sistema. _________________ Mauro Poggi |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Achabmp ha scritto: | Non so se il mio si possa definire "stellare". Quello che ho costatato è che - nel mio caso - CS4 è più veloce di CS3 a parità di sistema. |
La mia era una considerazione generale.
Nel tuo caso la situazione è diversa, ed evidenzia un aspetto di cui avevo letto in passato da qualche parte e che la tua esperienza conferma:
CS4 riesce a sfruttare meglio l'accelerazione video hardware su specifiche schede video (tema da approfondire sul sito adobe).
Quindi su workstation grafiche studiate specificatamente, ho capito che non ha problemi di performace, ma su computer domestici, se la sceda video non è quella giusta, son dolori. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 7:14 pm Oggetto: |
|
|
io ho MBP 2,4ghz con 4gb ram e da cs3 a cs4 è migliorato
con cs4 lavoro meglio specialmente le immagini grandi
zomm, pan etc sono velocissimi
il resto delle azioni è molto simile, non noto grosse variazioni _________________ Ciao |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 22 Mgg, 2009 6:49 am Oggetto: |
|
|
Cosimo M. ha scritto: |
Quindi su workstation grafiche studiate specificatamente, ho capito che non ha problemi di performace, ma su computer domestici, se la sceda video non è quella giusta, son dolori. |
Se non è quella giusta niente accelerazione hardware...
Ma non è necessaria una scheda video da migliaia di euro, io ho una nvidia 9800 che costa circa 200 euro, ma ad una mia amica ho installato una 9500 che ne costa 60, e cs4 la rileva e la utilizza...
Photoshop in generale, indipendentemente dalla versione, è un divoratore di memoria, più che di potenza di calcolo, porta il tuo sistema a 4 gigabytes, oggi fattibile con poche decine di euro e vedrai che differenza ! _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
|