photo4u.it

Consiglio, consiglio.
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sghighenz
utente

Iscritto: 28 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 1:47 pm    Oggetto: Consiglio, consiglio. Rispondi con citazione

Intanto ciao a tutti, sono proprio nuovo di qui... e complimenti per il forum.

Dopo le lusinghe....dovete aiutarmi a riprendere il sonno notturno, disturbato dai seguenti interrogativi:
Allora, ho deciso di acquistare la mia prima reflex digitale e poco dopo ho deciso che sarà una Canon... allora il mio dubbio è il seguente: avendo a disposizione un budget limitato, è meglio acquistare una 350d con un 17-40 f4 oppure una 20d con un obbiettivo più scarso? Io credo che la differenza la fa l'ottica, almeno per la pellicola, qualcuno mi conferma quasta affermazione anche per il digitale?? Ho un amico che ha proprio il 17-40 con una 1ds e mi sono innamorato dei risultati che lui ha con questa ottica.
Poi con il tempo volevo aggiungere al corredo un 85 f1.8 e un 70-200 f4.

Aiutatemi vi prego. Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che esigenze hai? Che scatti fai?

Prendi un corpo usato e metti i soldi nell'ottica.

C.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sghighenz
utente

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e...giusto. L'utilizzo più massiccio è in montagna intesa si come paesaggi ma anche come attività in montagna....quindi un pò di tutto. Ti riferisci alla 10d?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i risultati del tua amico sono un "pelino" influenzati anche dal sensorino della 1Ds.

Cmq io sarei combattuto come te. Ma dovendo necessariamente scegliere, direi 350D con 17-40L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sghighenz ha scritto:
e...giusto. L'utilizzo più massiccio è in montagna intesa si come paesaggi ma anche come attività in montagna....quindi un pò di tutto. Ti riferisci alla 10d?

Una a caso Very Happy

Sì sì, mi riferisco proprio a quella...

C.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se invece fosse una 20d con un buon obiettivo fisso?

A me piacerebbe prendere una 20d con un buon 50mm o magari qualcosa di più wide ...

Sicuramente risparmieresti sull'ottica (comunque dipende da cosa prendi sempre)senza per questo perdere in qualità, anzi magari ne guadagneresti pure!!

Non avresti per il momento uno zoom ... ma se per te nn è un problema ... Ok!

Max
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 2:16 pm    Oggetto: Re: Consiglio, consiglio. Rispondi con citazione

Sghighenz ha scritto:
Poi con il tempo volevo aggiungere al corredo un 85 f1.8 e un 70-200 f4.

Aiutatemi vi prego. Crying or Very sad

Avremmo lo stesso (quasi) corredo Cool .
Anch'io con il senno di poi avrei preso la 350D solo corpo con un bel 17-40L; invece ho acquistato il Kit e poi aggiunto l'85 ed il 70-2004L dopo qualche mese.

Io ti consiglio di procedere con la 10D usata se hai tempo e voglia di cercarla, oppure diretto sulla 350D con il 17-40 premesso che tu abbia già avuto occasione di tenerla in mano per constatarne l'impugnabilità ... sai ... essendo un corpo molto piccolo per dimensioni potrebbe anche non sentirsi a suo agio in mano tua (o il contrario? Wink ).

Per l'85 e il 70-200 vai sul sicuro: sono ottiche bellissime.
Per il 17-40 ... sarò io a chiedere consigli a te, nel caso procedessi con l'acquisto.

Ciao!

Vai a fine pagina
Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardando i listini in giro su internet, più o meno hai:

Canon 350d solo corpo: 800€
Canon 20d solo corpo: 1300€
Canon 17-40/4: 800€

i prezzi sono indicativi con iva inclusa

pensando di prendere la 20D avresti 300 euro da spendere per l'ottica per arrivare al prezzo di 350d+17/40 ...

.. bella lotta!!!

Devi pensare semplicemente alle tue esigenze e magari andare in un negozio dove si possano prendere in mano le due fotocamere in questione, così almeno ti rendi conto se nn del materiale (che magari a te nn importa), delle dimensioni xcapire come ti ci trovi con una o l'altra ...

A proposito, qualcuno conosce a Bologna dei negozi con una buona esposizione di obiettivi e fotocamere Canon .. ?

Ultima modifica effettuata da Stef78g il Mar 28 Giu, 2005 2:48 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se te la porterai in montagna forse anche il peso potrebbe influenzare la scelta, la 350d pesa 540g contro i quasi 900g della 10d.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo quanti mesi pensi di avere a disposizione una cifra adeguata da investire in attrezzatura fotografica? Se pensi che dopo l'acquisto non tirerai fuori + una lira per taaaaanto tempo allora vai sulla 350D. Se invece da qui a 6/8 mesi pensi di riuscire ad avere un po' di soldi, puoi pensare alla 20D + ottica economica adesso, qualche mese di sacrificio, e al 17-40 appena hai soldi.
Economicamente parlando forse non conviene farsi la 350D adesso con la prospettiva di passare alla 20D fra (relativamente) pochi mesi.

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la 20d la vedo come un "migliore investimento" nel tempo, nel senso che se un domani la riesci a rivendere bene come una 10d .. Ok! Ok!

Considera che pure una 300D oggi la vendi sicuramente bene ... ma secondo me si vende meglio una 10d!

Comunque 500€ in più nn sono uno scherzo!!

Sghighenz
utente

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 3:06 pm    Oggetto: Re: Consiglio, consiglio. Rispondi con citazione

Sono passato in negozio ed effettivamente mi hanno fatto provare la 350 con un 70-200 2.8 e il corpo macchina sembra scomparire! Se decidessi di optare per la 20 d con l'ottica fornita in kit (di cui ho tanto sentito parlare male!) mi rimarrebbero i soldi un un 50 luminoso che male non fà!!! C'è molta differenza tra il 1.4 e 1.8 in termini di qualità???? Oltre al fatto che l'1.8 non è USM??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sghighenz
utente

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Approposito, a quanto si riesce a trovare un 10D usata e ancora in buono stato???
Oh grazie...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sghighenz ha scritto:
Approposito, a quanto si riesce a trovare un 10D usata e ancora in buono stato???
Oh grazie...

Ultimamente solo corpo le ho viste in giro anche a 660 euro, con pochi scatti... Poi fa sempre a tempo a verificare.

C.

Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X la 10d nn so dirti, nn l'ho mai cercata come macchina usata ..

Per il discorso ottica fissa per 20d io avevo pensato ad un 50mm .. considera comunque sempre il fattore di moltiplicazione (1.6x) della 20d, quindi se puoi, per farti un'idea, usa la macchina di qualche amico a quella focale! Per te sarebbe la tua focale fissa, quindi ti ci devi trovare bene, altrimenti sono guai!

La domanda 50mm 1.4 o 1.8 me la sono posta pure io ..

silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai per l'1.8 e a mio avviso non prendere l'ottica in kit.
Te ne pentirsti e basta e finiresti per usarla poco. (almeno questo è quanto è successo a me)

Prendi una 10D usata (ne trovi facilmente). Io non uso mai grandandoli quindi inizialmente non prenderei il 17-40L.
Un bel 50ino oppure un 35F2 e un 85F1.8.

Il 70-200 lo aggiungerei dopo

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sghighenz
utente

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Proprio ieri sera ho trovato nel mio negozio di fiducia una 20d usata ma apparentemente ben tenuta con kit batterie a 1100 euro. A voi sembra un buon prezzo?? C'è la possibilità di sapere quanti scatti ha fatto??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sghighenz ha scritto:
Proprio ieri sera ho trovato nel mio negozio di fiducia una 20d usata ma apparentemente ben tenuta con kit batterie a 1100 euro. A voi sembra un buon prezzo?? C'è la possibilità di sapere quanti scatti ha fatto??

Non mi sembra male, fai un rapporto con il costo del nuovo.

La possibilità c'è, dovresti poter andare in un Camera Service e dargliela in pasto per un'oretta o anche meno.

C.

mc_dave72
utente

Iscritto: 28 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio parere non varrà una cippa... Ops ...ma fa statistica: 350D + 17-40L!! Ok!
ciao,
dAve

Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

350D + SIGMA 18-50/2.8 e vai sereno!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: