Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mer 13 Mgg, 2009 5:47 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: |
beh magari per te una ragazza serve solo a fare una cosa... per me no...
|
oh my God  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 14 Mgg, 2009 5:44 am Oggetto: |
|
|
tiero ha scritto: | Tomash ha scritto: | ...
Nessuna avrà l'Eye-Control, teconologia inventata da Canon, veramente pratica ma dimenticata, chissà perché. |
Perchè alla fine si sono accorti che era un semplice gadget di poca utilità... |
Così lo pensavo anche io prima di provarlo.
Dopo che l'ho provato ho cambiato idea, è un sistema veramente comodo e pratico e non capisco perché Canon l'abbia abbandonato.
E non sono l'unico a pensarla così. |
|
|
 |
pingalep utente
Iscritto: 08 Mgg 2008 Messaggi: 226 Località: bologna
|
Inviato: Gio 14 Mgg, 2009 5:33 pm Oggetto: |
|
|
un mirino con 100% di copertura? |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Sab 16 Mgg, 2009 10:48 am Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | tiero ha scritto: | Tomash ha scritto: | ...
Nessuna avrà l'Eye-Control, teconologia inventata da Canon, veramente pratica ma dimenticata, chissà perché. |
Perchè alla fine si sono accorti che era un semplice gadget di poca utilità... |
Così lo pensavo anche io prima di provarlo.
Dopo che l'ho provato ho cambiato idea, è un sistema veramente comodo e pratico e non capisco perché Canon l'abbia abbandonato.
E non sono l'unico a pensarla così. |
Non mandatemi al rogo.... cos'è l'eye control? _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
vandrem utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005 Messaggi: 1306 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 17 Mgg, 2009 12:25 am Oggetto: |
|
|
Mirino 100%, tropicalizzazione, eye control, display decente (anche 2,5' ma decente), almeno una 30ina di punti di messa a fuoco (la diretta concorrente in nikon ne ha 45 dinamici...)..Magari un 1600iso usabili, con la macchina che raggiunge i 6400 + exp a 12800?
Chiedo così tanto?
@chi ha chiesto dell'eye control
ho aperto google, scritto "wikipedia eye control", selezionato solo pagine italiano e...
http://it.wikipedia.org/wiki/Canon_EOS#Messa_a_fuoco_Eye_Control _________________ -Vandrem- |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 17 Mgg, 2009 6:52 am Oggetto: |
|
|
Ecco, il mirinmo con copertura al 100% !
Soprattutto su un APS-C.
Questo per me è puro sadismo dei costruttori nel non implementarlo.
Per coprire il formato APS-C per intero occorre un pentaprisma più piccolo che per coprire il classico 92% del 24x36 e non penso che questo aumenterebbe costi, pesi ed ingombri della macchina in modo significatico, anzi.
E poi, parliamoci chiaro, la copertura del 92% circa è un retaggio della pellicola che non trova più alcun senso nel digitale.
E' esattamente la copertura dei telaietti per dia delle mascherine degli ingranditori, ditemi adesso che ci azzecca questo con il digitale.
E il bello è che poi la compattina da supermercato nel suo dilplay mostra il 100% dell'inquadratura. |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Dom 17 Mgg, 2009 9:23 am Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: |
E il bello è che poi la compattina da supermercato nel suo dilplay mostra il 100% dell'inquadratura. |
si questa è la cosa che mi fa inca@@are... come quando sulle compattine o prosumer c'era lo spot e sulle reflex no (in alcune ancora adesso... se non sbaglio ad esempio la 400d) _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Rey00 utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2006 Messaggi: 1322 Località: Canossa
|
Inviato: Dom 17 Mgg, 2009 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Ecco, il mirinmo con copertura al 100% !
Soprattutto su un APS-C.
Questo per me è puro sadismo dei costruttori nel non implementarlo.
Per coprire il formato APS-C per intero occorre un pentaprisma più piccolo che per coprire il classico 92% del 24x36 e non penso che questo aumenterebbe costi, pesi ed ingombri della macchina in modo significatico, anzi.
E poi, parliamoci chiaro, la copertura del 92% circa è un retaggio della pellicola che non trova più alcun senso nel digitale.
E' esattamente la copertura dei telaietti per dia delle mascherine degli ingranditori, ditemi adesso che ci azzecca questo con il digitale.
QUOTO in pieno
E insisto...EYE CONTROL FOREVER... e accidenti alla canon che probabilmente lo tirerà fuori di nuovo con la eos millemilaD  |
|
|
 |
|