photo4u.it

Consiglio acquisto canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MarkManson
utente

Iscritto: 10 Set 2008

MessaggioInviato: Sab 16 Mgg, 2009 1:02 am    Oggetto: Consiglio acquisto canon Rispondi con citazione

Salve a tutti,
sono indeciso su quale fotocamera acquistare fra la powershot a630,powershot a720(ovviamente usate dato che son datate) e la sx110.. non vorrei avere rumore nelle foto e la sx 110 mi sembra che ne faccia parecchio.. insomma consigliatemi voi,sono intenzionato a comprare un'ottima fotocamera.Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MarkManson
utente

MessaggioInviato: Sab 16 Mgg, 2009 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno sa dirmi qualcosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Mgg, 2009 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non seguo da un bel pò la fascia delle compatte prosumer....
io avevo una panasonic fz50 e si comportava egregiamente. sono passato alla reflex per diversi motivi, le ottiche prima di tutto ma per un pò ho avuto anche la panasonic affiancata alla mia 30d (ora divenuta una 50d).
Se per te nn è un problema il marchio, vai sulla fz50 e sei ok. Arriva a sensibilità fino a 3200ISO. Il rumore si nota dagli 800 in su però su stampa viene ridotto: ho stampato dei 13x17 a 1600 e 3200 ISO e sono accettabilissimi.

Per canon, ricordo che la g9 è molto buona
c'era anche la s10, se non sbaglio, che mi sembrava una buona macchina.

DI più non saprei dirti Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Mgg, 2009 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti so aiutare, non conosco le macchine che hai citato. Tuttavia se fissi un budget indicativo potresti ricevere qualche risposta in più.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MarkManson
utente

MessaggioInviato: Sab 16 Mgg, 2009 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mhmm..come marca vorrei rimanere su canon. le altre, ho provato 3 fuji (compresa la 6500fd) e una kodak, mi fanno un po pena. Il budjet è sui 150/200€. non di +.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2009 6:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le fuji fd50 (fuori produzione ma si trova facilmente), 100 e 200exr permettono pure di ottenere basso rumore ad alti iso per la loro categoria di compattine.

Facendo crop elevati a grande ingradimento, con iso più elevati, un'intervento di denoise va fatto.
Insomma inutile aspettarsi risultati da reflex.

Gli interventi possibili in modalità manuale nella Fuji mi sembrano più limitati rispetto ai modelli Canon. Boh?

Quando si vedono degli esempi di foto mi pare che la Canon arrivi discretamente fino a 400 iso.

Purtroppo in questo segmento c'è poco al livello qualitativo dato che le Case si concentrano sulle inezie anziché sulla sostanza.

Secondo me il budget massimo per l'acquisto di una compattina non dovrebbe superare i 150 euro (ma già con 100 euro si trovano modelli precedenti più che soddisfacenti, disponibili, anche se fuori produzione).

Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2009 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MarkManson ... sei pregato di adeguare la firma
Citazione:
13 - L'avatar dovrà avere dimensioni non superiori agli 80x80 pixel e non oltre i 6KB. La firma non potrà essere più lunga di tre righe con visualizzazione a 1024x768, con massimo una immagine non superiore ai 150x50 pixel e non oltre i 10KB. Il carattere in firma non potrà superare le dimensioni standard. L'utilizzo del nome e del logo photo4u.it nel nickname, nell'avatar e nella firma è riservato ai membri dello staff. Avatar e firma non dovranno fare riferimento ad argomenti vietati nelle discussioni. Avatar e firme non regolamentari saranno rimossi d'ufficio senza alcun preavviso.

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MarkManson
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2009 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
Le fuji fd50 (fuori produzione ma si trova facilmente), 100 e 200exr permettono pure di ottenere basso rumore ad alti iso per la loro categoria di compattine.

Facendo crop elevati a grande ingradimento, con iso più elevati, un'intervento di denoise va fatto.
Insomma inutile aspettarsi risultati da reflex.

Gli interventi possibili in modalità manuale nella Fuji mi sembrano più limitati rispetto ai modelli Canon. Boh?

Quando si vedono degli esempi di foto mi pare che la Canon arrivi discretamente fino a 400 iso.

Purtroppo in questo segmento c'è poco al livello qualitativo dato che le Case si concentrano sulle inezie anziché sulla sostanza.

Secondo me il budget massimo per l'acquisto di una compattina non dovrebbe superare i 150 euro (ma già con 100 euro si trovano modelli precedenti più che soddisfacenti, disponibili, anche se fuori produzione).

LA fuji è una marca che voglio evitare come la peste. Non mi piacciono i colori delle foto e molte altre cose...Ora il dilemma è questo:

Ho trovato la Canon a630 usata a 90€ (Però è come nuova), poi ho trovato la canon sx110 a 169€ nuova e la sx100 a 149€ nuova. La a720 non l'ho trovata ne usata ne nuova. Cosa mi conviene prendere tra queste 3 che ho citato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MarkManson
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2009 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
MarkManson ... sei pregato di adeguare la firma
Citazione:
13 - L'avatar dovrà avere dimensioni non superiori agli 80x80 pixel e non oltre i 6KB. La firma non potrà essere più lunga di tre righe con visualizzazione a 1024x768, con massimo una immagine non superiore ai 150x50 pixel e non oltre i 10KB. Il carattere in firma non potrà superare le dimensioni standard. L'utilizzo del nome e del logo photo4u.it nel nickname, nell'avatar e nella firma è riservato ai membri dello staff. Avatar e firma non dovranno fare riferimento ad argomenti vietati nelle discussioni. Avatar e firme non regolamentari saranno rimossi d'ufficio senza alcun preavviso.

L'ho levata proprio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: