photo4u.it

Il meglio del peggio. Compatta intorno ai 100 euro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Mgg, 2009 9:49 am    Oggetto: Il meglio del peggio. Compatta intorno ai 100 euro Rispondi con citazione

Come da titolo.

Qual'è la meno schifosa delle compatte della fascia infima .. pardon .. entry level ? ...

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nonnorichi
utente

Iscritto: 02 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 15 Mgg, 2009 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a dare un'occhiata qui:
http://www.dpreview.com/reviews/Q408budgetgroup/
Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mUg
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Mgg, 2009 11:57 am    Oggetto: Re: Il meglio del peggio. Compatta intorno ai 100 euro Rispondi con citazione

pocket ha scritto:
Come da titolo.

Qual'è la meno schifosa delle compatte della fascia infima .. pardon .. entry level ? ...

Smile

A quel prezzo, da nuove le Canon A460-470 (6-7mpixel), da usate le fuji f30-f31.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 15 Mgg, 2009 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ad entrambi ... osservando la prima comparativa che mi avete indicato ho notato anche l'A590 che ho trovato a 120 euro con scheda da 4GB ... o questa o l'A470 ...... peschiamo nel torbido ... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mUg
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Mgg, 2009 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:
Grazie ad entrambi ... osservando la prima comparativa che mi avete indicato ho notato anche l'A590 che ho trovato a 120 euro con scheda da 4GB ... o questa o l'A470 ...... peschiamo nel torbido ... Very Happy

590 più pixels e zommettino, a470 meno pixel e compattezza.

Velocità operativa delle due non saprei, immagino che non siano dei fulmini di guerra (devi usarle in "street"?)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 15 Mgg, 2009 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, no, niente street ... Very Happy

Parto dal presupposto che non siano dei fulmini un po' tutte le compatte .. o almeno, anche se lo sono ... diciamo che mi sembrerebbero comunque delle talpe confrontate a quello che uso di solito ...

Mi serve solo perchè son stanco di usare la reflex per foto uso web che alla fine vanno ad avere un formato di 640x480 ... poi magari la uso per giocare un po' con tutto visto che mi entra in tasca a differenza della reflex .. (ma giocare nel vero senso della parola) ...

Cmq la 580 con lo sconto soci coop ... (eeeeh siamo una razza eletta ... LOL) mi viene 107 euro (sempre con scheda da 4GB)... L'avevo presa in considerazione perchè ha qualche possibilità di lavorare in manuale e può far comodo (tipo priorità diaframma, tempi o varie possibilità di esposizione) ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mUg
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Mgg, 2009 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 580 non sembra male in effetti, comunque la priorità diaframmi su una compatta ha di gran lunga meno significato rispetto alle reflex, la profondità di campo è sempre molto ampia. Di contro si può scattare a 2.8 con molta più profondità di campo.

http://www.steves-digicams.com/2008_reviews/canon_a580.html

http://www.imaging-resource.com/PRODS/A580/A580A.HTM

Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 20 Mgg, 2009 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle dritte ... si, sulla compatta aprire non serve a molto se non a far passare più luce .. ma questo è anche il bello .. hai tutto a fuoco .. ...

Per il resto, alla fine ho preso la 580IS .. per 100 euro direi che mi è andata bene ... L'unica cosa a cui non mi riesco ad abituare è il formato (delle foto) da compatta, lo pseudo-quadrato .... le devo ritagliare (ha anche un formato widescreen ... ma uno standard no eh ? ... Very Happy )

Comunque ... mi ha dato pure il tempo di scattare al volo nel parcheggio appena scartata ... Very Happy

a.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  188.8 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 973 volta(e)

a.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mUg
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Mgg, 2009 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:

'unica cosa a cui non mi riesco ad abituare è il formato (delle foto) da compatta, lo pseudo-quadrato .... le devo ritagliare (ha anche un formato widescreen ... ma uno standard no eh ? ... Very Happy )

Per inquadrare col 3:2, una soluzione un pò "artigianale" può essere attaccare qualcosa di scuro per oscurare delle porzioni del LCD nel margine superiore e inferiore, in modo da avere una porzione visibile pare al 3:2 .

Vai a fine pagina
Axe!
utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Mgg, 2009 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:
No, no, niente street ... Very Happy

Mmmmm

pocket ha scritto:

Comunque ... mi ha dato pure il tempo di scattare al volo nel parcheggio appena scartata ... Very Happy

LOL

La compattina sempre in tasca è una ddddroga!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 20 Mgg, 2009 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante soluzione Mug ... Wink

Che te ridi tu Axe Ops ... la dovevo provare per vedere se funzionava, mica la porto in giro ..................................................................................... forse ... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 26 Mgg, 2009 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mUg ha scritto:
pocket ha scritto:

'unica cosa a cui non mi riesco ad abituare è il formato (delle foto) da compatta, lo pseudo-quadrato .... le devo ritagliare (ha anche un formato widescreen ... ma uno standard no eh ? ... Very Happy )

Per inquadrare col 3:2, una soluzione un pò "artigianale" può essere attaccare qualcosa di scuro per oscurare delle porzioni del LCD nel margine superiore e inferiore, in modo da avere una porzione visibile pare al 3:2 .

Piccolo aggiornamento, magari può essere utile a qualcuno che la prende in considerazione ... Smanettando nel menù ho trovato una funzione che fa apparire sul display due barrette in alto e in basso, riproducendo il formato 3:2 ... così niente soluzioni artigianali (il file prodotto non è in formato 3:2, ma almeno si può inquadrare e ritagliare comodamente) ...

Altra "scoperta" è la modalità Superfine che ha prodotto file pregevoli a 80 ISO ... sembra che il Digic III continui a fare il suo sporco lavoro anche imprigionato in questa scatoletta ... (il confronto con la 5D e le impostazioni dei JPEG analoghe produce file molto simili per gamma cromatica ... piccola bestemmia, ma è così ... ) ...

ca.jpg
 Descrizione:
Il file come mamma l'ha fatto ... solo maschera di contrasto per il ridimensionamento e un peletto di livello.
 Dimensione:  187.03 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 862 volta(e)

ca.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Mgg, 2009 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:
Avrei qualcosa da ridire sul incarnato Mmmmm
Guardando l'ultima foto però (quella del fiore), sembra proprio che sia stata scattata da un'altra macchina! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 26 Mgg, 2009 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiarisco subito Filip ... nella prima c'è una curva di colore che ci è finita per sbaglio in photoshop ... (impostazioni che uso per altri lavori) ...

Quello che fa testo e non ha subito ritocchi sui colori è la seconda ...

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: