photo4u.it

AIUTOOOOOOOOOOOOOO
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
leopoldo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok

per questa volta passi

grazie del conforto/consiglio. Smile

ma.....

io ora telefono a quelli della THOMSON e gliene dico quattro...

cavolo... compri un apparecchio da 500€ con ingresso per CF e le CF non le legge?!? Mi arrabbio?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
leopoldo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

QUALCUNO CAPISCE QUALCOSA? il Francese non l'ho mai studiato

Help - Search - Member List - Calendar
Full Version: carte CF sur lyra 2860
Forum GenerationMP3 > Les baladeurs MP3 > Autres marques > Thomson
spiteri
10/12/04 - 12:27
Je viens juste de m'inscrire alors UN bonjour a vous tous. clindoeil.gif

Possedant depuis peu un lyra 2860 je trouve ce forum genial. bravo.gif

Alors commencons par les choses serieuses :
Ma carte Compact Flash est illisible (j'ai le sablier qui tourne et qui tourne et je dois arracher la CF pour revenir dans un etat normal)
Alors je lis la doc que j'ai telecharge : il faut formater la CF en FAT16.
Okay, mais comment fait-on car depuis le logiciel de mon appareil photo je n'ai que l'option "formater"?

Merci
yann
11/12/04 - 17:56
salut
pour formater ça dépend du système d'exploitation.
pour ma part, je vais dans le poste de travail et un clic droit sur le lecteur à formater puis dans le menu qui s'affiche je sélectionne formater.
une fenêtre apparait selectionner fat 16 décocher formatage rapide la premire fois.

ATTENTION de bien sélectionner la carte externe et non la mémoire interne car j'ai lu que cela plante le lecteur (plus de fichier système)!!!!

je ne sais pas si la carte est visible comme disque amovible mais si ce n'est pas le cas tu peux essayer de la formater par le biais d'un appareil photo numérique ou connecté à in lecteur de carte usb.
a+
spiteri
14/12/04 - 09:15
merci Yann,

finalement en relisant la documentation, j'ai realise que le lyra pouvait servir de lecteur de carte CF via le pc et non directement.
Je pensais que je pouvais lire depuis et sur mon lyra des cartes CF, dommage je trouvais ca bien....
Sinon en effet la CF depuis mon lyra peut etre formate en FAT ou FAT32 chose que je n'avais depuis mon numerique.

Bye bonjour.gif
yann
15/12/04 - 17:13
de rien
J'aurai pus faire plus court mais je n'en avais pas encore un sous la main.
c'est le modèle que j'ai conseillé pour mon neuveu (ht depuis peu).
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2005 Invision Power Services, Inc.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leopoldo ha scritto:
QUALCUNO CAPISCE QUALCOSA? il Francese non l'ho mai studiato

Help - Search - Member List - Calendar
Full Version: carte CF sur lyra 2860
Forum GenerationMP3 > Les baladeurs MP3 > Autres marques > Thomson
spiteri
10/12/04 - 12:27
Je viens juste de m'inscrire alors UN bonjour a vous tous. clindoeil.gif

Possedant depuis peu un lyra 2860 je trouve ce forum genial. bravo.gif

Alors commencons par les choses serieuses :
Ma carte Compact Flash est illisible (j'ai le sablier qui tourne et qui tourne et je dois arracher la CF pour revenir dans un etat normal)
Alors je lis la doc que j'ai telecharge : il faut formater la CF en FAT16.
Okay, mais comment fait-on car depuis le logiciel de mon appareil photo je n'ai que l'option "formater"?

Merci
yann
11/12/04 - 17:56
salut
pour formater ça dépend du système d'exploitation.
pour ma part, je vais dans le poste de travail et un clic droit sur le lecteur à formater puis dans le menu qui s'affiche je sélectionne formater.
une fenêtre apparait selectionner fat 16 décocher formatage rapide la premire fois.

ATTENTION de bien sélectionner la carte externe et non la mémoire interne car j'ai lu que cela plante le lecteur (plus de fichier système)!!!!

je ne sais pas si la carte est visible comme disque amovible mais si ce n'est pas le cas tu peux essayer de la formater par le biais d'un appareil photo numérique ou connecté à in lecteur de carte usb.
a+
spiteri
14/12/04 - 09:15
merci Yann,

finalement en relisant la documentation, j'ai realise que le lyra pouvait servir de lecteur de carte CF via le pc et non directement.
Je pensais que je pouvais lire depuis et sur mon lyra des cartes CF, dommage je trouvais ca bien....
Sinon en effet la CF depuis mon lyra peut etre formate en FAT ou FAT32 chose que je n'avais depuis mon numerique.

Bye bonjour.gif
yann
15/12/04 - 17:13
de rien
J'aurai pus faire plus court mais je n'en avais pas encore un sous la main.
c'est le modèle que j'ai conseillé pour mon neuveu (ht depuis peu).
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2005 Invision Power Services, Inc.

Mi sono appena appena iscritto. Buongiorno a tutti.
Possedendo da poco un lyra ecc trovo questo forum eccezionale.
Allora cominciamo dalle cose serie: La mia scheda compact flash è invisibile (ho provato a toglierla e rimetterla ma niente)
Allora ho letto il documento che ho scaricato: bisogna formattarla in FAT16
ok ma come si può fare visto che nel software della mia macchina digitale io non ho che "format"?

...

risposta:
per farmattare dipende dal sistema operativo
io vado nel mio work station e faccio click destro sul lettore e nel menù che compare scelgo formattare.
Apparia una finestra per selezionare in fat 16 e deselezionare formattazine rapida almeno per la prima volta
Attenzione bene di selezionare la memoria esterna e non quella interna perchè ho letto che così si blocca il lettore.
Io non so se la scheda è visibile come disco rimovibile in questo caso puoi provare collegando alla base di una macchina fotografica o ad un lettore usb

...
risposta:
Finalmente rileggendo la documentazione ho capito che il lyra potrebbe servire da lettore CF tramite il pc e non direttamente
pensavo ecc ecc (insomma non c'è bisogno di tradurre)
altrimenti in effetti la scheda del mio lyra poteva essere formattata in fat o fat 32

...
risposta: ci sarà un metodo più corto ma non l'ho ancora sotto mano:

Questo pezzo era in inglese ma sicuramente c'era un link!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: