Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paoloc26 utente
Iscritto: 02 Apr 2007 Messaggi: 55
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 11:03 am Oggetto: consiglio software |
|
|
Chiedo consiglio per software, diversi da photoshop, per trasformare immagini .jpg in bianco e nero e per interpolare le immagini.
Grazie
Paolo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jbrembat utente attivo
Iscritto: 18 Lug 2004 Messaggi: 673 Località: Roma
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 11:11 am Oggetto: |
|
|
Puoi provare PhotoResampling
Jacopo _________________ Canon EOS 400D + BG-E3, Sigma 17-70mm f/2.8-4.5 DC Macro, Canon 70-200mm f/4 L USM, Canon EF 50mm f/1.8 Il mio Album |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
silverfox utente

Iscritto: 06 Nov 2007 Messaggi: 176 Località: Molvena (VI)
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 11:13 am Oggetto: |
|
|
Dovresti fornire qualche informazione in piu' sulle tue esigenze affinchè possa darti una scelta mirata.
Comunque per non sbagliare scarica GIMP, leggerissimo (circa 15mb), gratuito, tutto in italiano.
http://www.gimp.org/downloads/
Ma come mai non vuoi usare photoshop? _________________ 30D + 50mm f1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Dai un occhiata a questa raccolta di sw e vedi se trovi quello che fa a l caso tuo.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Carlo2009 non più registrato
Iscritto: 18 Dic 2008 Messaggi: 79
|
Inviato: Dom 10 Mgg, 2009 10:53 am Oggetto: |
|
|
silverfox ha scritto: | ...Comunque per non sbagliare scarica GIMP, leggerissimo (circa 15mb), gratuito, tutto in italiano.
http://www.gimp.org/downloads/
|
Da alcune settimane ho scaricato Gimp 2.6.1 per windows ma ad oggi non mi sono ancora cimentato a studiarlo.
Visto che è così leggero, posso chiedervi come valutate la qualità tecnica delle sue funzioni di ritocco?
E ancora, paragonandole al costoso Fotoshop, a vostro giudizio, le stesse sono poi qualitativamente tanto inferiori? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andrese utente
Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 87
|
Inviato: Gio 14 Mgg, 2009 1:09 pm Oggetto: |
|
|
Io uso gimp da quasi un annetto e penso che, almeno di essere particolarmente "professional" le differenze sono minime.
Un po' la stessa differenza che passa tra Microsoft office ed openoffice.
Se ci sono delle "vere2 differenze, ed io credo e voglio sperare che ci siano, si noteranno solamente essendo molto bravi e conoscendo tutte le funzioni del software.
ps: esempio -- se mi danno una 1DMkIII non farò foto migliori di quelle che faccio con la mia reflex. Quando e se diventerò veramente bravo e capirò le differenze e le potenzialità di altre macchine più performanti allora sentirò la voglia/necessità di acquistare....... (sempre se avrò $oldi a suff.) _________________ principiante con CANON 5D + Tam28-75 + 50ino + 28mm 2.8 + sigma70-300 + 350D + 18-55 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|