photo4u.it

Che sfiga!!!! **forse e' finita :-)
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Crash
utente

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Apr, 2009 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao sinfoni, io l'ho portata di persona al centro di peschiera borromeo (MI). Mi e' comodo perche' lavoro li vicino. Ci avevo portato il 50 appena comprato e che secondo me aveva problemi di AF, effettivamente era cosi' e me l'han sostituito, ritirato mercoledi scorso e dopo 5 foto di prova mi e' partita pure la macchina...una strana coincidenza... comunque gli ho lasciato macchina e obiettivo.

L'err 99 e' il codice generico, nel tuo caso probabilmente riguardera' altro! Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sinfoni
nuovo utente

Iscritto: 30 Lug 2008

MessaggioInviato: Dom 26 Apr, 2009 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della risposta, io abitando in sicilia l'ho dovuta mandare (gratuitamente e tramite ups) a napoli e avendo letto della tua tempistica ero curioso di sapere di quale centro parlassi...però potevo arrivarci leggendo la tua località..Smile.

Mah speriamo che a napoli siano bravi e ce efettuiono tutto ciò richiesto nella spiegazione che gli ho scritto, visto che oltre all'err 99 avevo il sensore sporco e lo sporco oltre in foto lo visualizzo anche nel mirino della messa a fuoco, cosa molto strana visto che non dovrebbero impremersi nella foto stessa..e cosa ancora più strana è che avendo un mese di vita e non aver mai smontato l'obiettivo, visto che ho solo quello in kit, sia entrata della polvere.

Ultimamente stò leggendo in molti forum di vari problemi alle ultime canon, sembra che stia scadento un pò nella qualità delle loro reflex e che l'elettroniche stia generando molti problemi anche a modelli ben più costosi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Crash
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 7:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Faccenda alquanto strana la tua...ti escono foto con macchie tipiche da sporco sul sensore? questo pero' non puo' essere derivato da sporco nel mirino ne viceversa... l'obiettivo e' pulito?

x il momento canon...hmmm che sia giunta l'ora di passare a nikon?? Ops

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sinfoni
nuovo utente

Iscritto: 30 Lug 2008

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Onestamente non ti saprei dire se la lente internamente era sporca o no, ma nelle parte esterne, sia frontale che attacco erano uno splendore, oltre tutto io non ho mai usato pezze o prodotti che possono rovinare i vetri, ma ho usato il pennino per lenti della HAMA, che è costituito da setole per togliere la polvere e il feltrino per la pulizia, questo nelle 2 estremità!

Ho chiesto in molti forum se fosse possibile che la sporcizia che vedessi dalla maf poteva essere impressa nella foto e tutti mi hanno detto di no, quindi sempre nella spiegazione ho chiesto di controllare anche l'obiettivo.

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Mgg, 2009 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

facci sapere quando ti torna... ho mandato la mia 40D per identico problema (a 14ooo scatti circa) allo stesso centro. hanno sistemato la macchina dopo averla sventrata, in 3 settimane, ma essendo un po' approssimativi ho dovuto ri-mandarla altre 2 volte per riaverla com'era... alla fine tutto risolto.

Ciao

Crash
utente

MessaggioInviato: Dom 03 Mgg, 2009 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oh cavolo...non dirmi cosi'...
che avevan combinato con la tua??? cosi' so cosa devo controllare..

Triste

Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Mgg, 2009 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

controlla che metta a fuoco bene anche in manuale (occorreva un piccolo distanziatore sotto il vetrino di messa a fuoco per centrare il punto corretto in modo manuale), e che non ci siano impronte visibili all'interno del mirino o sul display dal lato interno...

Ciao

Crash
utente

MessaggioInviato: Dom 03 Mgg, 2009 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

speriamo allora che dopo aver fatto la tua abbian maturato un po' di "esperienza" .............

mizze ma proprio tutta la devono aprire eh? .... Triste

quando parli della messa a fuoco manuale cosa intendi? dici che ti dava conferma di maf ma poi non era cosi'?

Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Mgg, 2009 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
mizze ma proprio tutta la devono aprire eh?

eh, era la mia stessa preoccupazione. non so bene il motivo ma a me hanno cambiato un sacco di roba, otturatore, mirror box, 2 pcb e pure l'lcd piccolo...

Citazione:
quando parli della messa a fuoco manuale cosa intendi? dici che ti dava conferma di maf ma poi non era cosi'?

no se usi l'af, liveview o la conferma della messa a fuoco va tutto bene. la luce compie 2 percorsi dall'obiettivo, uno verso il sensore di AF e uno verso il 'vetrino' smerigliato di messa a fuoco. se le distanze sono uguali quando e' a fuoco per uno lo e' anche per l'altro. loro avevano tarato bene l'af. ma l'altra distanza non era abbastanza precisa. cosi' (anche perche' uso obiettivi solo manuali con anelli adattatori, senza conferma di AF) accadeva che quando vedevo piu' nitido il soggetto non lo era per la conferma di messa a fuoco e sensore, e viceversa, e la foto veniva a fuoco in un altro punto. ma e' un test che evidentememnte non facevano.

si' effettivamente visto che ormai l'esperienza con me l'hanno fatta sono certo ci staranno piu' attenti Smile

Ciao

Crash
utente

MessaggioInviato: Dom 03 Mgg, 2009 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto chiaro, al limite faro' delle prove anche io, ho un paio di obiettivi m42, ma non e' che li uso molto...

ti han davvero cambiato un sacco di roba, incomprensibile il perche' dell'LCD...che l'abbian rovinato loro accidentalmente??

potrei chiedere se nell' "operazione" mi cambiano il display con quello della 50D ..dite che funzionerebbe lo stesso?? Very Happy

(massi',ridiamoci sopra..........)

Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Mgg, 2009 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
mi cambiano il display con quello della 50D

Wink nel mio caso parlava di 'top LCD', quello dei dati di scatto

Ciao

Crash
utente

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi!
oggi ho chiamato l'assistenza per sapere se ce la facevan in tampo a ridarmi la macchina per questo venerdi' e invece...era gia' pronta oggi!!! Ok!
ovviamente sono andato subito a prenderla Very Happy
ebbene devo dire che i discorsi fatti non eran campati per aria!!
dicevo a stefan0n quasi per ridere dell' esperienza maturata, ebbene anche a me han cambiato un bel po' di roba e mi han proprio detto che han sostituito "degli spessori che servon nel caso di messa a fuoco manuale" ...hihihi !! fantastico!!!
il foglio che mi han dato recita:
washer fb adj
washer fb adj
pcb ass'y, main
pcb ass'y,bottom
shutter ass'y
mirror box ass'y

in pratica tutto!! hihihi

ho gia' fatto alcune prove a casa e posso dire che sembra funzionare tutto, compreso il 50ino che gia' che era li me l'han tarato e pulito(??era nuovo..boh)

note negative, c'e' un pelucco nel mirino, ho provato ma non son riuscito a levarlo..si vede poco, mi sa che lo lascio li
il sensore: e' piu' sporco di prima, ma non tantissimo, c'e' solo un "corpuscolo" abbastanza grosso, magai con la pulizia automatica prima o poi si toglie... vedremo!

per ora e' tutto!

domande? Very Happy

ciao!!

Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah son contento, tutto a posto. Smile peccato x questa 'malattia' che colpisce le 40D cmq...

Ciao

Crash
utente

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tu ne hai sentiti altri di casi di 40D che rompono l'otturatore?
Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Mgg, 2009 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
tu ne hai sentiti altri di casi di 40D che rompono l'otturatore?

si si'...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: