photo4u.it

scatto foto banali e mi sento scoraggiato
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Mgg, 2009 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti provare a guardare quali foto ti piacciono e provare a replicarle (chiaramente evitando alcuni tipi di foto tipo quelle a carattere sportivo, ma non solo).

Poi, almeno per me, la fotografia deve essere qualcosa di sentito, non è un mezzo per farsi acclamare.

Ci possono essere pure lunghi periodi in cui, semplicemente, non c'è sentimento in questa direzione per i motivi più vari.

Potresti ottenere spunti interessanti, soprattutto adesso che siamo in estate, dato che ci sono varie manifestazioni sparse e se ti porti la macchina fotografica dietro, magari potresti uscirne con qualcosa di carino, non fosse altro per un discorso di pura e semplicità probabilità, su 100 foto almeno 1 verrà discreta. Rolling Eyes

Potresti avere opportunità, occasioni, proprio sotto il naso, e nemmeno te ne accorgi.
Es. chi ha famiglia con figli riesce ad ottenere foto con espressioni molto belle cosa che spesso e volentieri non viene ottenuta con modelli.
Chiaramente si tratta solo di un'esempio, bisogna pure vedere se hai preferenze per un genere piuttosto che per un'altro.

Poi tieni presenti che i periodi di scoraggiamento, prima o poi, accadono a tutti.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
terra&pane
nuovo utente

Iscritto: 21 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2009 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amo la fotografia, amo le immagini, il linguaggio delle immagini... Amo la fotografia in un modo speciale, per un motivo speciale, perchè consente di fotografare "le cose che gli altri non vedono" Era un film di Fellini, La voce della luna, Benigni con una macchina fotografica provava a cogliere il brillio del sole su un'asta e.... falliva. Ecco! Io credo di saper guardare alle cose fuori di me, credo di sapermi emozionare fortemente, ma ... quando scatto chiudo gli occhi e prego Dio di averci azzeccato... è molto raro che accada. Mi manca la conoscenza e la tecnica... Il mezzo è da poco, ma questo non mi importa! I posti che ho mi bastano, banalmente meravigliosi, mi mancano gli occhi aperti quando scatto! Vorrei provare ad essere brava, vorrei sapere per poter ribattere commenti come: "il solito bel posto" con contenuti e occhio e scatto... virtù e fortuna. Vorrei consigli, perchè mi va di studiare. Saluti e salute
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: