|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xebeche utente

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 435 Località: Breda (NL)/ Laterza
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 12:02 pm Oggetto: Scooooooooterr |
|
|
Ciao a tutti.
Da un paio di settimane sto indagando sull'acquisto di un nuovo scooter, approfittando dell'incentivo per rottamare quello sfigato dell'elyseo che ho preso usato un anno fa.
qualcuno ha provato uno di questi scooter?
1. Kymco Agility 125 R16, mi viene a costare 1600€
2. Honda SH 125 2008, 1150€ in +, cioè 2750€
3. LML Stardeluxe 125, cioè la vespa indiana, 2300€
Ora, io un'idea me la sono fatta, ma mi piacerebbe sentire un impressione diretta di qualcuno che li ha.
il 1 ha un ottimo rapporto qualità prezzo, ma non posso sperare di che duri come il vespone e non posso contare sul rivenderlo ad un prezzo decente. Ma a quel prezzo c'è solo cineseria...
il 2 è affidabilissimo, e vado sul sicuro, ma costa e considerando che lo terrei all'aperto tutto l'anno e voglio anche comprare una macchina a breve, 1150€ in tasca mi fanno comodo.
il 3...non lo so, mi piace l'idea di girare in vespa, ma sicuramente è più scomoda, non ha bauletto per il casco ecc....ma sembra proprio una PK e poi è facilissima da riparare, la sanno aggiustare anche i macellai!!! _________________ colui che parla ad alta voce senza dire nulla
CANON 400D - Canon 7D - CANON 17-40mm 4 L - CANON 50mm 1.8 Mk1 - CANON 85mm 1.8 -Samyang 8mm f3.5 CSII - Canon 70-200 f4 L - Sigma EF 500 DG Super |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 5:17 pm Oggetto: |
|
|
L'Agility ha davvero pochi cavalli, secondo me non ne vale la pena, a meno che non ti sia indifferente farti seminare dai cinquantini elaborati
L'SH è un ottimo scooter, a me sta abbastanza sulle scatole perchè è "di tendenza", ma sono gusti personali.
L'indio-Vespa è una questione filosofica, non tecnica, perciò passo
Ti lancio ancora qualche idea:
Sym HD evo (praticamente un clone dell'SH, ma costa meno)
Aprilia Sportcity
Suzuki Sixteen
Se vuoi risparmiare, prendi un buon usato di un modello superiore piuttosto che uno più scarso nuovo.
 _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
 |
viavai utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004 Messaggi: 2287 Località: Piacenza
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 5:30 pm Oggetto: |
|
|
non ho nessuno dei 3, ma KM in moto ne ho fatti parecchi...
se ti dovessi dare un parere starei su Honda,
http://www.moto.it/catalogo/catalogo03.asp?EID=6506
solo per il fatto di avere ruote da 16"... più le ruote sono piccole più il concetto di "stabilità" e "sicurezza" viene a mancare...
vedo che il kymko ha ruote grandi ma da 12"
http://www.moto.it/provemoto/prova5782.asp
la "vespa tarocca"... non mi far parlare....
prenderei una "originale" solo perchè è una Vespa, ma per la stabilità, ne ho avuta una e... mamma mia!!!
se il fattore € invece conta... il Kymko in effetti è parecchio meno caro...
(insomma fa quel che vuoi, ma NON le ruote piccole...)
sammi sapere!
(ps io prenderei l'Honda...)  _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Non conosco i modelli da te citati (a parte la vespa "'indiana" di fama), però piuttosto di prendere nuova la LML prenderei una vespa usata. Con un usato credo staresti decisamente nel budget dei 1500-2000 (anche ben al di sotto). A meno che non ti interessi proprio la garanzia del nuovo o averla nuova. _________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
Vendo Fujica 605 e AZ-1 - con obiettivi |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 6:53 pm Oggetto: |
|
|
La Vespa, quella vera, è eterna ! |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 10:01 pm Oggetto: |
|
|
viavai ha scritto: | (insomma fa quel che vuoi, ma NON le ruote piccole...) | Dipende anche da quello che ci devi fare. Per la città, in mezzo al traffico, le ruote piccole non sono da disdegnare; inoltre, la ruota piccola a parità di cavalli offre maggior ripresa, cosa che su un 125 con pochi cavalli, in città può essere un vantaggio.
Ho fatto il cambio da ruota 12 a quella 16 e, se la ruota alta ti porta confort e stabilità, per contro ti toglie agilità. |
|
|
 |
xebeche utente

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 435 Località: Breda (NL)/ Laterza
|
Inviato: Mer 13 Mgg, 2009 12:47 am Oggetto: |
|
|
grazie per le opinioni!
il kimco è un ruota 16, ed è molto più bellino della versione ruota 12. ha meno cavalli dell'onda, ma ha fama di essere economico, parsimonioso e spartano, ma affidabile.
L'SH è insuperabile, ma parliamo sempre del 70% in più!!!!cioè, non due lire.
io alla fine ci andrei in ufficio, non ci farei le gare ai semafori con i 16enni.
la vespa-tarocca....boh, si perde il fascino del marchio piaggio, ma resta abbastanza stilosa cmq...boh
poi, credo sia ancora + affidabile: gli indiani non sono cinesi, e poi la sa aggiustare chiunque con qualsiasi ricambio piaggio.
mi lascia perplesso perchè è più scomoda, e perchè costa molto di più del kimco (700€)
altri scooter sulla fascia di prezzo 2400 in su...a sto punto prendo l'SH.
non usato perchè voglio godere dell'incentivo statale e perchè se è euro 3 è meglio.
boh, alla fine conosco i pro ed i contro di entrambi...sto cercando le impressioni di chi li ha avuti sotto il pòpò, per chiudere il quadro. _________________ colui che parla ad alta voce senza dire nulla
CANON 400D - Canon 7D - CANON 17-40mm 4 L - CANON 50mm 1.8 Mk1 - CANON 85mm 1.8 -Samyang 8mm f3.5 CSII - Canon 70-200 f4 L - Sigma EF 500 DG Super |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|