photo4u.it

Stoccolma in auto.
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 6:58 pm    Oggetto: Stoccolma in auto. Rispondi con citazione

Qualcuno che ha già fatto questo viaggio mi saprebbe indicare più o meno la strada che ha percorso e i tempi? mi piacerebbe andare in Norvegia quest'estate, passando per Stoccolma... Smile Non so se lo farò, ma intanto mi informo sul tragitto.

Ciao e grazie!
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 7:40 pm    Oggetto: Re: Stoccolma in auto. Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
Qualcuno che ha già fatto questo viaggio mi saprebbe indicare più o meno la strada che ha percorso e i tempi? mi piacerebbe andare in Norvegia quest'estate, passando per Stoccolma... Smile Non so se lo farò, ma intanto mi informo sul tragitto.

Ciao e grazie!
Andrea

Ho sempre sognato di fare questo viaggio, prima o poi lo farò di sicuro Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ibertola
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'anno scorso sono stato 10 gg a Stoccolma... ho qualche foto...

Ad Agosto, cielo limpido, foto splendide, paesaggio da cartolina... Anche le ragazze Wink

Ragazzo dalla F4 (incontrato a Monza)... Wink è davvero difficile tornare alle ragazze (seppur belle) italiane...

Tutte bionde con occhi azzurri... Wink sembrava di essere in paradiso Smile

Se hai dubbi o consigli ulteriori... MP ... non esitare Very Happy

Un saluto
Ivan
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Considera che per passare in Danimarca paghi una cifra (il ponte x l'isola di Copenaghen e quello che va in Svezia). Io dormivo a Odense e il ponte per Copenaghen mi sembra costi 60 o 70 euro... Informati bene Smile

Per quel che riguarda le donne... Confermo! Ma erano quasi tutte incinte Rolling Eyes

Se vuoi altri dettagli chiedi pure... Io ho fatto da Roma fino alla punta nord della danimarca...

Ciao!

Max

mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canna Lucente ha scritto:
r quel che riguarda le donne... Confermo! Ma erano quasi tutte incinte Rolling Eyes

Era già passato Ivan?!?! Mandrillo

Grazie mille delle informazioni (tue e di Ivan). Effettivamente il pedaggio sui 2 ponti è salato, ora devo vedere se conviene il traghetto (anche se soffro di mal di mare. So che lì è calmo, ma proprio sull'øresund ci ho lasciato l'anima qualche anno fa Vomito).

Canna Lucente, tu per arrivare in Danimarca ti eri fatto una tirata unica?

Ciao
Andrea

Canna Lucente
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora... Partiamo dalle cose serie:

Io ci sono stato nel 2002 quindi Ivan non può essere stato Ops Very Happy Mandrillo

Poi... Il traghetto, quando ci sono stato io, costava esattamente come il ponte.

Io sono partito la mattina da Roma e ci siamo fermati a 500 km da Copenaghen. Considera che, fatta tutta via terra sono circa 2200 km fino a Odense e altri 150 km a Copenaghen. In quel viaggio guidavo solo io e abbiamo preso code allucinanti sulla Firenze-Bologna e in tutta l'Austria. Poi in Germania ho fatto il mega-recupero ma avevamo già 4 ore di ritardo e arrivare alle 2 di mattina (ora prevista senza code) a Odense ci sarebbe servito a poco...

Ah... in Danimarca la Polizia è molto "capillare" con gli autovelox. Stai attento Wink

Ciao!

Max

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ci sono stato parecchi anni fa (forse nel 92) e ricordo di aver preso il traghetto in germania a Puttgarden (o un nome simile). Il ponte tra Danimarca e Svezia ancora non c'era. Già allora i controlli sulle autostrade erano frequenti e ben visibili (insomma, proprio come in Italia) e quindi tutti rispettavano i limiti, a dimostrazione che qui da noi è proprio il concetto di base che è sbagliato.

Va bene Stoccolma, ma un giretto a Copenhagen non te lo devi perdere. Wink

Ah, se vai in Norvegia, preparati a spendere un occhio della testa anche per le spese più insignificanti.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie roiter (e Canna Lucente) per le dritte sugli autovelox (già una volta la Stradale m'ha beccato in tang. est a Milano Very Happy). Speriamo che rispettare i limiti mi possa servire per consumare un po' meno benzina (la mia Alfa è un po' una fogna Very Happy).

A Copenhagen ci sono stato un paio di anni fa, ospite in casa di una mia amica danese (tanto bella quanto fidanzata... Trattieniti Smile).

Proverò a fare due conti...

Ciao & grazie (qualsiasi altra info sul viaggio, è sempre benaccetta).
Andrea

Canna Lucente
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:

Proverò a fare due conti...

Ciao & grazie (qualsiasi altra info sul viaggio, è sempre benaccetta).
Andrea

Non so in Svezia, ma in Danimarca per dormire sono molto più convenienti i bed & breakfast... Documentati bene Smile

Ciao!

Max

Sissiale
utente

Iscritto: 26 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 2:43 pm    Oggetto: Re: Stoccolma in auto. Rispondi con citazione

mingus ha scritto:

Ciao e grazie!
Andrea

ciao
io sono andata nel 2002. sono partita da milano, ho fatto alcune tappe in germania e in danimarca, poi ho fatto il ponte (32 euro a tratta) e tutti i fiordi della norvegia, incluse le lofoten (che sono un vero spettacolo), poi sono passata in Finlandia e infine in svezia. sono stata via un mese. se vuoi nei prossimi gg ti scrivo la strada con le tappe!

mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 2:51 pm    Oggetto: Re: Stoccolma in auto. Rispondi con citazione

Sissiale ha scritto:

ciao
io sono andata nel 2002.

Ciao! Anche io volevo vedere le Lofoten, ma sono troppo a nord (devono essere uno **spettacolo**). Un mese sarebbe l'ideale per questo viaggio, ma ahimè non ce l'ho a disposizione (esami a settembre Trattieniti).

Se hai tempo per scrivermi, anche a grandi linee, i posti che hai visto, te ne sarei grato! Smile

Ciao
ANdrea

mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so in Svezia, ma in Danimarca per dormire sono molto più convenienti i bed & breakfast... Documentati bene Smile

Effettivamente l'idea era quella di ostelli o B&B e ora ne ho la conferma... tu per caso avevi prenotato o sei andato "all'avventura"?

Ciao & grazie ancora (ma sei andato in moto?)
Andrea

Sissiale
utente

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stasera a casa recupero il diario di viaggio, così poi ti scrivo un po' di cose.

Se guardi il mio album di foto, in terza pagina vedi alcune foto scattate. i posti sono fantatici.

ciao
Alessia

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo, le Lofoten sono uno spettacolo.
Io ci andai in 3 settimane, salendo dalla Svezia fino a Kiruna (miliardi di abeti...), quindi attraversata Kiruna-Narvik-Lofoten e poi ridiscendendo per la Norvegia. Se hai poco tempo, puoi anche pensare di prendere il traghetto al ritorno da Oslo a Kiel, che è molto bello (attraversi tutto il fiordo di Oslo, che è uno spettacolo), ti fa risparmiare un bel po' di km ed almeno un paio di notti fuori. La compagnia di questo traghetto è la Color Line.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sissiale
utente

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:

Effettivamente l'idea era quella di ostelli o B&B e ora ne ho la conferma... tu per caso avevi prenotato o sei andato "all'avventura"?

Andrea

io ho dormito nelle casette di legno dei campeggi (hytte e mokky), costano poco, sono pulitissimi e ci sono le piastre x cucinare.
l'unica cosa evi portarti il sacco a pelo!
ce ne sono tantissimi e non ci sono pb x trovare posto!

Canna Lucente
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:

Andrea

Sono andato in macchina... Oltre alla Danimarca ho fatto anche Olanda, Belgio e qualche giorno a Parigi (circa 8300km).

Andato sempre all'avventura e mai avuto problemi a pernottare. Entrando nei vari paesi, fermati subito all'ufficio del turismo in autostrada che ti darà tutti i depliant e le mappe dettagliate!

Ah... in Danimarca, al di là del prezzo molto elevato per mangiare e della sogliola (ottima e gigante) che ti viene offerta dall'antipasto al dolce, ricordati che alle 20 a volte non ti fanno già più entrare. Cenano con le galline e per me era tragica... considerato anche che fa buio alle 23...

Ciao!

Max

Bebop
utente

Iscritto: 10 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel 2000 sono andato in moto a capo nord.
Da Vicenza in un giorno alla danimarca (con code e deviazione sui passi alpini svizzeri).
La parte che mi è piaciuta di più è la norvegia, dalle lofoten in giù è spettacolare. Non so quanto tempo hai ma se ti metti d'impegno in due giorni ci sei.
La vita è molto cara, dormivo nelle Hytte nei camping a un buon prezzo, ti puoi fare da mangiare e sono pulitissimi.

Ciao

Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho fatto Cagliari-Göteborg in macchina
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:
io ho fatto Cagliari-Göteborg in macchina

Viaggio umido... LOL LOL Very Happy Very Happy

Ciao!

Max

mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bon, ho prenotato il minimo indispensabile: 5 notti a Stoccolma e 5 a Bergen, tutto il resto è libero. Cercherò di risparmiare un po', così da allungare la vacanza... volevo passare per Lillehammer, qualcuno c'è stato?

Ora via, a comprare rulli di velvia. E poi a studiare, perchè anche se sono già in clima vacanziero, devo ancora dare 3 esami Trattieniti

Ciao
Andrea

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: