Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cosmick utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004 Messaggi: 830 Località: Ozieri SS
|
Inviato: Lun 11 Mgg, 2009 5:24 pm Oggetto: Diritti su foto dopo termine collaborazione |
|
|
Come da oggetto volevo chiederVi un consiglio....
ho collaborato, a titolo gratuito, per circa 2 anni alla gestione di un sito che pubblicava 1 foto al giorno dei punti più caratteristici di una piccola cittadina.
Dopo circa 2 anni questa esperienza è terminata.
Posso chiedere che le mie foto pubblicate fino ad oggi vengano rimosse a tempo indeterminato dal sito ?
grazie. _________________ canon eos 20D + Sigma 17-70 DC + Canon 70-200 L + Sigma ef-500 DG super
Canon Eos 5000 + ef 38-76 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 11 Mgg, 2009 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Se collaboravi a titolo gratuito immagino non ci fosse nulla di scritto... _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
cosmick utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004 Messaggi: 830 Località: Ozieri SS
|
Inviato: Lun 11 Mgg, 2009 6:16 pm Oggetto: |
|
|
niente di scritto. Solo scambio di mail per le psw ed altre comunicazioni varie.
niente riguardo a copyright, e nessuna pagina di desclamer presente sul sito.
Esiste qualche normativa a riguardo o qualche sentenza ? _________________ canon eos 20D + Sigma 17-70 DC + Canon 70-200 L + Sigma ef-500 DG super
Canon Eos 5000 + ef 38-76 |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Lun 11 Mgg, 2009 6:53 pm Oggetto: |
|
|
...lasciar perdere e risparmiarsi tempo e sangue cattivo????
Alberto |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 8:15 am Oggetto: Re: Diritti su foto dopo termine collaborazione |
|
|
cosmick ha scritto: | Posso chiedere che le mie foto pubblicate fino ad oggi vengano rimosse a tempo indeterminato dal sito ? |
Fermo restando che il diritto di autore delle foto resta sempre tuo, se non c'è nulla di scritto, loro non possono vantare alcun diritto di sfruttamento di quelle immagini.
Rimane però il fatto che le tue foto sono sul sito perché tu le hai informamente cedute a loro, almeno per quella pubblicazione. Si può presumere che al di là di un accordo scritto, ci sia stato tra voi un accordo verbale.....
Morale: cerca di venirne fuori con le buone altrimenti, come dice Alberto, non vale la pena di mettersi a far battaglia tra cavilli legali.....
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|