Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Lun 11 Mgg, 2009 7:31 pm Oggetto: Ci sono dei papà qui... |
|
|
...che hanno assistito alla nascita del proprio figlio/a?
Si, insomma assistito direttamente in sala parto.
Il prossimo mese arriva la mia Sirenetta, ho bisogno delle vostre esperienze in merito, devo caricarvi di tonnellate di domande, capirete con lo svolgersi della cosa.
Grazie anticipatamente.
_________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Lun 11 Mgg, 2009 7:46 pm Oggetto: |
|
|
presente.
non perdere questa esperienza per nulla al mondo (e se riesci a mettere in un sacchetto una macchina fotografica e a portarla in sala parto, ancora meglio).
ah.... in bocca al lupo e congratulazioni!!!
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Lun 11 Mgg, 2009 7:48 pm Oggetto: |
|
|
sacchetto??
_________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
NickZ utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Mgg, 2009 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Sacchetto?
Ecco uno dei motivi della mia richiesta
Grazie per le congratulazioni, ma tieniti nei dintorni, ok?
_________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
bluangel utente

Iscritto: 03 Feb 2009 Messaggi: 253 Località: Alto Adige
|
Inviato: Lun 11 Mgg, 2009 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Sono stato presente anche io, con macchina fotografica e telecamera.
giovedì 7 maggio 2009 sarei ancora stato presente per la seconda volta, solo che sembra che mia figlia non abbia ancora intenzione di uscire, siamo quà in attesa.
Ho già tutto il corredo nella macchina da una settimana. (non ho più fatto foto da allora)
|
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Lun 11 Mgg, 2009 9:50 pm Oggetto: |
|
|
bluangel ha scritto: | Ho già tutto il corredo nella macchina da una settimana. (non ho più fatto foto da allora)  |
dai una controllatina alle batterie, meglio evitare spiacevoli sorprese...
auguri a tutti voi in attesa...
_________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Mgg, 2009 10:28 pm Oggetto: |
|
|
io misi la 350D con 50ino e flash in un sacchetto con alcuni documenti e altre cose quando accompagnai in sala parto cristina.
la prima foto a mamma e pupo la scattai quando misero mattia di fianco a cristina subito dopo il parto e poi un po' ancora dopo che lo lavarono.
il mio consiglio più caldo è "vivi il momento", la fotografia è solo una cosa secondaria ed accessoria: vivi assieme alla tua compagna la nascita della piccolina, stringetevi, scambiatevi le emozioni e DOPO fai le foto o i video o quello che è....
queste alcune delle primissime foto:
Ultima modifica effettuata da hamham il Mar 12 Mgg, 2009 8:41 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23676 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 8:53 am Oggetto: |
|
|
Scusa hamham....
Come mai se clicco sui tuoi link mi da questo errore???
Oggetto non trovato!
L'URL richiesto non esiste su questo server. Il link della pagina da cui sei arrivato potrebbe essere errato o non essere più valido. Per favore, informa dell'errore l'autore della pagina.
Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster.
Error 404
st2.altervista.org
Apache
|
 |
Nash utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 1269 Località: Roma
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 9:59 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
anch'io conto di introdurre furtivamente una fotocamera in sala parto....spero che nessuno me la sequestri
la nostra bimba arriva a fine luglio!
Max
_________________ Massimiliano Apollonio
Portfolio su Streephers |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 11:19 am Oggetto: |
|
|
una signora che vive in italia dopo l'america, quando ero una ragazzina mi aveva mostrato un album della nascita di un suo nipote, mi sembrava di stare in una clinica dove "operano"... nn era stato per niente bello... sangue cordoni etc... prima durante e dopo il parto... madonna!
mi ero chiesta "ma gli americani fanno di tutto per fotografare ogni cosa?"
era stato... come si dice... ero sconvoltissima e nn me lo aspettavo, credevo un album normale come il battesimo...
cosi ho avuto degli incubi per qualche giorno
se dovessi partorire e mi fotografa durante il parto.... gli avrei tolto i gioielli di famiglia...
_________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
Nash utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 1269 Località: Roma
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 11:41 am Oggetto: |
|
|
girlpower ha scritto: | una signora che vive in italia dopo l'america, quando ero una ragazzina mi aveva mostrato un album della nascita di un suo nipote, mi sembrava di stare in una clinica dove "operano"... nn era stato per niente bello... sangue cordoni etc... prima durante e dopo il parto... madonna!
mi ero chiesta "ma gli americani fanno di tutto per fotografare ogni cosa?"
era stato... come si dice... ero sconvoltissima e nn me lo aspettavo, credevo un album normale come il battesimo...
cosi ho avuto degli incubi per qualche giorno
se dovessi partorire e mi fotografa durante il parto.... gli avrei tolto i gioielli di famiglia... |
ahahah ho ricevuto una minaccia del genere anch'io....ma vado avanti..
guarda che belle queste:
http://efreddi.altervista.org/20060710/20060710.html
_________________ Massimiliano Apollonio
Portfolio su Streephers |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 11:48 am Oggetto: |
|
|
Come ha detto Ham, la macchina fotografica dopo.
E' una bella esperienza, ma preferisco le esperienze che quell'esserino mi fa vivere tutti i giorni.
Tranquillo NickZ sarai tutto preso dall'evento.
La situazione che più mi ha messo in crisi è stata quando 20 secondi dopo la nascita, senza nessun libretto di istruzioni, mi hanno messo in braccio un'esserino microscopico. Fortunatamente il pediatra addetto alla prima visita l'ha recuperato quasi subito.
Daniele.
_________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
|
 |
bluangel utente

|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Alcuni parlano di introdurre furtivamente la macchina fot. in sala parto a Merano non ci sono problemi di questo tipo. Stò parlando ovviamente di parto naturale, no sale operatorie.
Certo che durante il parto la cosa più importante è sostenere la propria compagna, sopra tutto
_________________ Sony Alpha con VG + CZ24f2 + M85f1.4 + CZ16-80 + T70-200f2.8 + M80-200f2.8G + M300f4 - Manfrotto 190+804 - flash HVL-F42AM - S.RX100 |
|
|
 |
andrea43 utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2008 Messaggi: 803 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 5:19 pm Oggetto: |
|
|
bluangel ha scritto: | Alcuni parlano di introdurre furtivamente la macchina fot. in sala parto a Merano non ci sono problemi di questo tipo. Stò parlando ovviamente di parto naturale, no sale operatorie.
Certo che durante il parto la cosa più importante è sostenere la propria compagna, sopra tutto  |
Quoto. Anche qui a Bologna non mi hanno fatto nessu problema ad usare la compattina per far delle foto efilmatini. Ti suggerisco di non usare il flash, prima di tutto per la bambina e poi perché i medici si inca@@ano
Comunque è un'esperienza da non perdere!
|
|
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 5:49 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | il mio consiglio più caldo è "vivi il momento", la fotografia è solo una cosa secondaria ed accessoria: vivi assieme alla tua compagna la nascita della piccolina, stringetevi, scambiatevi le emozioni e DOPO fai le foto o i video o quello che è.... |
A me è stata l'ostetrica a dirmi, mentre faceva il primo bagnetto a mio figlio, "ma tu, non hai neanche una macchinetta fotografica o la telecamera? Tutti i genitori vogliono riprendere questi momenti..."
Io ero totalmente rimbambito dal momento fantastico che non ci avevo neanche pensato!
(poi sono corso in camera a prenderla e a scattare!)
P.S. - le foto non si vedono perchè per altervista devi metterle nell'apposita cartella che, se non ricordo male, si chiama "_altervista_ht" (la devi creare)
_________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
NickZ utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti amici, grazie del sostegno.
Congratulazioni a bluangel, mi aspetto un paio di scatti del tuo erede
Tuttavia amici, per essere sincero, non ho postato la richiesta per consigli a carattere fotografi, beneinteso sono accettati, ma il discorso era per tradurlo in soldoni: cosa mi devo aspettare?
Ovvio che assistere deve essere una situazione magica, ma se eravate presenti, come avete "assimilato" la vista di una situazione che magari non eravate abituati, tipo appunto sangue e cordoni?
Premetto, non sono tanto influenzabile, ma si tratta sempre di assistere a una sorta di sofferenza della propria moglie/compagna.
Se fosse possibile vorrei sapere delle vostre esperienze in merito.
Hamham, e voi tutti, mi fareste sapere?
La Sirenetta dovrebbe arrivare intorno al 21/06
Album dei Fujisti |
|
|
 |
NickZ utente attivo

|
|
|
 |
bluangel utente

|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Ti dico... al primo figlio abbiamo fatto il parto in acqua, almeno lei era in acqua , quindi il bimbo è venuto fuori già lavato. Ora per il secondo parto, forse lo faremo a "secco", normale diciamo.
Per quanto riguarda la vista del sangue ecc. già al primo io ero alle spalle di mia moglie a sostenerla quindi in teoria il problema non si pone.
Per i soldoni non mi farei grossi problemi, se avete parenti, sorelle o fratelli che hanno già figli, o conoscenti, amici, e specialmente i nonni vi daranno sicuramente un aiuto. Poi per le grosse atrezzature come carozzella, fasciatoio, culla, ovetto per auto ecc. viaggia nell'usato.
Auguri
_________________ Sony Alpha con VG + CZ24f2 + M85f1.4 + CZ16-80 + T70-200f2.8 + M80-200f2.8G + M300f4 - Manfrotto 190+804 - flash HVL-F42AM - S.RX100 |
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 8:19 pm Oggetto: |
|
|
sangue e cordoni? è l'ultima cosa a cui pensi... almeno per me è stato così (poi forse l'abitudine a svolgere servizio volontario di primo soccorso sulle ambulanze ha aiutato... ma non ne sono così certo)
per altervista... grazie! non lo sapevo proprio...
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 8:24 pm Oggetto: |
|
|
bluangel ha scritto: | [cut]Poi per le grosse atrezzature come carozzella, fasciatoio, culla, ovetto per auto ecc. viaggia nell'usato.
Auguri  |
giusto, oppure se non ti fidi dell'usato approfitta di quei centri che vendono on line il set completo per poche centinaia di euro. se non ricordo male, per:
- lettino con paracolpi
- box
- trio carrozzina/passeggino/ovetto auto
- fasciatoio con vaschetta
spesi poco più di 500 euro... e a parte il box, la carrozzina e l'ovetto (oramai diventati tropppo stretti) il resto è ancora in uso quotidiano (dopo due anni di onorato servizio)
|
 |
|