Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 5:25 pm Oggetto: |
|
|
ma speriamo che nessuno degli invitati del battesimo legga questo topic dopo aver visto l'album che ho appena preparato
dopo mi tocca spiegargli che è una tecnica
scherzo solo nei composit di più foto a tutta pagina ho fatto dei tagli estremi, ma davvero sono strategici  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
m.lancia utente

Iscritto: 08 Mar 2007 Messaggi: 231 Località: Trezzo sull'Adda
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Eh eh eh...
divertente sto thread...
Mi fa venire in mente un corso che ho tenuto di recente.
Avevo iniziato una lezione parlando di composizione e di regola dei due terzi, facendo alcuni esempi.
Alla fine della serata, come di consueto, ho mostrato loro alcune foto (buone e orribili), chiedendo di commentare "esternando" i loro pensieri.
L'unica cosa che guardavano era se la regiola dei terzi era stata rispettata o no, criticando aspramente "quei cani" (anche artisti famosi) che avevano osato non rispettare la regola
Inutile dire che ho dovuto prolungare la serata spiegando che non sempre le regole vanno seguite alla lettera e che esiste un mondo di orizzonti storti, teste tagliate e alteluci bruciate (e tanto altro)
Morale: evitare estremismi del tipo "mai tagliare la testa"... ma nemmeno nascondere i propri errori dietro "è una nuova tecnica"  _________________ Maurizio
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 5:59 pm Oggetto: |
|
|
alla fine delle 2 pagine (l'ultimo intervento è di m.lancia) bisognerebbe proprio vedere le foto per continuare la discussione.  _________________ 👍 |
|
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 6:00 pm Oggetto: |
|
|
alla fine delle 2 pagine (l'ultimo intervento è di m.lancia) bisognerebbe proprio vedere le foto per continuare la discussione.
scusate il "doppio"  _________________ 👍
Ultima modifica effettuata da gtime il Lun 11 Mgg, 2009 2:02 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Lun 11 Mgg, 2009 10:31 am Oggetto: |
|
|
gtime ha scritto: | alla fine delle 2 pagine (l'ultimo intervento è di m.lancia) bisognerebbe proprio vedere le foto per continuare la discussione.  |
quoto  _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
|
Inviato: Lun 11 Mgg, 2009 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Vero è che senza vedere non è facile...
ma da quanto ho letto sembra che oltre ai casi da noi tutti presi come.. strategici per il taglio...
ci siano tagli ... ai gruppi di persone che posano tutti insieme.. (classiche foto da matrimonio... genitori, amici, gli amici degli amici, quelli che non so chi siano ma sono stati invitati ecc ecc)
ora... non mi pare molto logico un taglio delle teste... (solo di quelle persone più alte immagino.. ehehhe) e poi a filo pagina come ha detto il nostro amico???
si possono spiegare come arte tante cose... ma su alcune diciamo che.... sarebbe meglio far pace con l'hobby e smettere di prendere soldi agli altri..
concludo ricordando la premessa... "sarebbero da vedere" !!!!!!!!!!!!!! _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
|
|
 |
|