Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Dom 10 Mgg, 2009 5:36 pm Oggetto: [Legali help ] "farsi" l'e-mail certificata? |
|
|
Devo volente o nolente, acquistarmi l' e-mail certificata; dove mi consigliate di "accasarmi"?
All'inizio avevo pensato alle Poste Italiane 8 in quanto con loro potri anche spedire raccomandate ecc...on line senza andare per forza all'ufficio postale ), ma il costo annuale intorno ai 50€ se non erro...( per poi metterci anche in conto il classico "ddisservizio" ormai noto....) mi ha fatto desistere ed ora
Costi, prezzi e servizio?
Grazie pino.
Ultima modifica effettuata da Michiamano il Mar 12 Mgg, 2009 9:48 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Dom 10 Mgg, 2009 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Mi pare che Aruba ha costi decisamente inferiori, prova a vedere sul loro sito  |
|
|
 |
Costa utente
Iscritto: 11 Feb 2008 Messaggi: 294 Località: Roma
|
Inviato: Lun 11 Mgg, 2009 12:26 pm Oggetto: |
|
|
quoto aruba  |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 9:46 am Oggetto: |
|
|
Alla fine mi son accasato con aruba
Avrei un quizz da farvi,considerando che mi è purtroppo successo e mi ha creato danni da non poco.
Se una ditta, privato ecc... ha un'indirizzo mail "noto" ed io gli mando una e-mail, ammettiamo anche certificata ( comunque se non lo è a me ritorna sempre indietro il messaggio che l'utente non l'ha ricevuta ) e questa ditta-persona dice che non ha consultato la casella di posta....e a me ha creato disagio che succede?
Io sapevo che le e-mail ora avevano nè più nè meno valore legale a tutti gli effetti ( se non certificata dovrebbe essere come lettera normale ) se invece certificata dovrebbe addirittura avere gli stessi effetti di una raccomandata A.R.....
Non riesco a ritrovare i decreti ( articoli vari ) in materia, se qualcuno oltre alla risposta mi lincasse qualcosa, gli sarei estremamente grato.
Grazie infinite, Pino |
|
|
 |
-Aragorn- utente
Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 350 Località: Torino
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Nel lontano 2005 c'è stato il cosiddetto decreto Stanca che ha equiparato la mail certificate (con opportuno sistema di avviso di ricezione e lettura) alle normali raccomandate con avviso di consegna.
Però non sono riuscito a trovare nè il testo di questo decreto, nè qualche indicazione più precisa sulla sua validità e sulle sue condizioni. _________________ Canon EOS400D - Canon EF-S 10-22 f/3,5-4,5 - Canon EF-S 17-55 f/2,8 IS - Canon EF 50 f/1,8 - Canon EF 70-200L f/4 - Canon EF 300L f/4 IS - Canon Extender 1,4x II - Canon Speedlight 430EX - Sistema Cokin serie P - Manfrotto 190XDB + 460MG |
|
|
 |
|