photo4u.it

Help Navigatore Satellitare.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 3:44 pm    Oggetto: Help Navigatore Satellitare. Rispondi con citazione

Mi devo adeguare... ovvero, ho troppo vicino Roma, per esserne imbranato, ma non la conosco per una mazza e quindi... E poi,arrivare alle porte delle città ci metto due nanosecondi, ma come ci vado dentro, immaginate voi il caos che trova un campagnolo come me!

Avrei pensato che per utilizzi urbani sia molto utile la segnalazione della corsia da percorrere e per paesaggi urbani prraticamente sconosciuti un buon 3D, possa aiutare. Poi naturalmente l'indicazione degli incidenti stradali!

Non penso che queste tecnologie siano in esclusiva a un solo marchio, ma avrei pensato a un GARMIN, visto che in casa utilizzo la piattaforma Mac e questo mi sembra il più in linea con tale piattaforma e fino a tre anni fà (quando li trattavo con le automobili) era il sistema più funzionante e più efficiente di tutti.

Sapete consigliarmi? Sono cambiate le cose? Adesso ci sono alternative altrettanto buone che siano funzionali anche con il Mac?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad

Non mi aiuta nessuno, e l'acquisto deve essere fatto presto!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tom Tom Go e vai tranquillo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Mgg, 2009 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Compra quello che costa di meno... Funziona perfettamente.

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sergio Leone
utente attivo

Iscritto: 06 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 01 Mgg, 2009 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai su marchi conosciuti e dove si possono trovare facilmente gli aggiornamenti tom tom in primis. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Secret Garden
utente

Iscritto: 13 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 02 Mgg, 2009 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.i-go.com/
http://www.igomyway.eu/index.html
Indica sul display i segnali stradali, i limiti di velocità, gli edifici importanti sono in 3d, secondo me è il migliore.
Ps per quanto riguarda la compatibilità con il mac non saprei, vedi siti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Mgg, 2009 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... non so come dirvelo ... ma avete fatto tutti tardi... Mi nascondo

Ho già acquistato un Garmin nuvi 265W: era lì, disponibile in pronta consegna... e diceva: "comprami, comprami!"... Very Happy

Comunque, grazie lo stesso del'impegno.

Vai a fine pagina
Alberto *_*
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Mgg, 2009 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posta impressioni quando vuoi, sono interessato ai garmin e al come vanno con i mac
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alberto *_*
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Mgg, 2009 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...oooopps, naturalmente se puoi e comunque grazie
Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Mgg, 2009 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Invito che accolgo con piacere e, naturalmente a puntate, visto che non lo utilizzo tutti i giorni... (magari potessi, vorrebbe dire di essere in vacanza! Rolling Eyes )

Con i Mac funzionano veramente bene: il sistema riconosce il navigatore come un h.d. esterno e visualizza in modo separato la sd inserita nel satellitare.

Dopo fatta l'iscrizione c'è da scaricare alcuni softwer: uno è molto pesante. Io ho chiesto il dowload, ma a richiesta inviano a casa anche il dischetto. Penso che questa sia la soluzione migliore, nonostante la mia scelta.

Questa è ciò che ho scaricato e di cui ne ho scoperto l'effettivo utilizzo: il Garmin Map Update, permette di scaricare le mappe, il Garmi Road Trip, permette di preparare a tavolino dei percorsi e metterli dentro, ma è importante settare il browser con un particolare plug-in (proposta in automatico quando è necessario) e scaricare il Garmin POI Loader, che in pratica serve a inserire dentro il navigatore tutti i vari softwer che si scaricano dal sito Garmin, come il database degli autovelox. Lo ho già sperimentato, in un tratto di strada maledetto e funziona egregiamente. Fra qualche giorno ti dirò le impressioni per la navigazione in zone che non conosco.

Ho scaricato anche il Garmin MapInstal, che dovrebbe essere un softwer automatico che installa le mappe che si scaricano con il Map Update e il Garmin MapManager, che dovrebbe essere un softwer che trasforma in file i percorsi che si preparano a tavolino con il RoadTrip. Ma non ne sono assolutamente sicuro. Con l'utilizzo sicuramente lo capirò, ma se qualcuno ne sapesse qualcosa...

Vai a fine pagina
Alberto *_*
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Mgg, 2009 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, molto chiaro; attendo le prossime puntate allora! Ok!
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: