Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 09 Mgg, 2009 9:44 pm Oggetto: Off-Road | Ambient Test |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Test su luce e provando di ambientare un po gli scatti ...
02:
03:
04:
05:
06:
|
ilguercio utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 1571 Località: Lamezia Terme(CZ)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
mene utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004 Messaggi: 1068 Località: Trentino
|
Inviato: Dom 10 Mgg, 2009 9:53 am Oggetto: |
|
|
Forse la luce è quasi troppo leggera, soprattutto nelle prime 3,
Come momento preferisco l'ultima xkè è diversa dalle "soliti" punti di vista e più dinamica
Non so se potevi dare una profondità di campo minore, ma nella prima avrebbe aiutato a staccare di + il soggetto
In generale vedo i colori un pò "smorti"
 |
|
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Dom 10 Mgg, 2009 10:03 am Oggetto: |
|
|
mene ha scritto: | Forse la luce è quasi troppo leggera, soprattutto nelle prime 3,
Come momento preferisco l'ultima xkè è diversa dalle "soliti" punti di vista e più dinamica
Non so se potevi dare una profondità di campo minore, ma nella prima avrebbe aiutato a staccare di + il soggetto
In generale vedo i colori un pò "smorti"
 |
Piero è un maledetto pigrone con l'allergia per Photoshop.. scatta in RAW e poi non fà postproduzione
L'idea di ambientare mi piace, la migliore in questo senso per me è la prima.. l' ultima ha più azione e meno ambiente.. continua su questa strada  _________________
 |
|
|
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Dom 10 Mgg, 2009 10:21 am Oggetto: |
|
|
... l'unico che ha capito gli scatti è Bark
... una passatina di curve e livelli ce l'ho data
... ho cambiato strada, ci sto provando, questi sono scatti fatti tutti in ombra chiudendo il possibile il diaframma per sottoesporre lo sfondo e dare una botta di luce con i flash al soggetto
Non mi piace la flashata diretta, anche perchè se fissi il flash in un certo punto del tracciato, sti mostriciattoli sono 40/45cm circa e su 100 scatti ne viene uno illuminato pieno
Mene, guardando le foto con 2 monitor, notebook e Pc fisso con Eizo, nel notebook i colori sono un po smorti, nel Eizo no _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
vandrem utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005 Messaggi: 1306 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 10 Mgg, 2009 1:34 pm Oggetto: |
|
|
personalmente non mi piace tantissimo il tipo di ambientazione..
Avrei preferito qualcosa di diverso, in tutta sincerità non saprei nemmeno dirti cosa..
La prima non mi dispiace ma...boh!
Non so queste cascine dietro non mi esaltano..
La 6 è spettacolare, più sport, molto più sport, e meno azione.. _________________ -Vandrem- |
|
|
palme' utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2007 Messaggi: 1475 Località: Massa
|
Inviato: Dom 10 Mgg, 2009 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Un buon lavoro, su tutte 6 e 5.
Ciao |
|
|
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Lun 11 Mgg, 2009 9:42 am Oggetto: |
|
|
Un buon lavoro, quelle con taglio verticale sono un po statiche... a parte la prima con la macchina ferma, anche le altre soffrono secondo me un po del taglio verticale, anche se capisco il tuo desiderio di ambientare gli scatti
La 06 invece è la migliore, perchè c'è lambientazione ma con gli spruzzi rimane assai dinamica! _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Lun 11 Mgg, 2009 12:17 pm Oggetto: |
|
|
vandrem ha scritto: | personalmente non mi piace tantissimo il tipo di ambientazione..
Avrei preferito qualcosa di diverso, in tutta sincerità non saprei nemmeno dirti cosa..
La prima non mi dispiace ma...boh!
Non so queste cascine dietro non mi esaltano..
La 6 è spettacolare, più sport, molto più sport, e meno azione.. |
Grazie del passaggio
Se ero convinto di quello che ho fatto mica aprivo il topic
La scelta dello sfondo è quasi obbligata, per quello che circonda il posto:
1- quello che si vede in foto, alberi o casolari in lontananza
2- rete con vista A22 direzione Brennero
3- Alcuni striscioni pubblicitari + depuratore acque
palme' ha scritto: | Un buon lavoro, su tutte 6 e 5.
Ciao | Grazie
matteoganora ha scritto: | Un buon lavoro, quelle con taglio verticale sono un po statiche... a parte la prima con la macchina ferma, anche le altre soffrono secondo me un po del taglio verticale, anche se capisco il tuo desiderio di ambientare gli scatti
La 06 invece è la migliore, perchè c'è lambientazione ma con gli spruzzi rimane assai dinamica! | Grazie Matteo, lo so che sono statiche, ma non volevo dare dinamismo
Come dalla descrizione iniziale del post era un test per vedere se potevano piacere questi scatti diversi dal solito ambientandoli tipo Rally, purtroppo non ci sono pinete o monti innevati  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Lun 11 Mgg, 2009 12:36 pm Oggetto: .... |
|
|
...nun se ponno vedè......
hai provato a cambiare hobby?......
 _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|

|
Inviato: Lun 11 Mgg, 2009 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Come dalla descrizione iniziale del post era un test per vedere se potevano piacere questi scatti diversi dal solito ambientandoli tipo Rally, purtroppo non ci sono pinete o monti innevati  |
Ti do un'idea:
hai mai provato a cercare di usare come sfondo il pilota in vista, con il suo bel radiocomando?
sarebbe fiko, vedo che con gli aerei rende, i piloti ne vanno matti (ma puoi farlo solo con modelli acrobatici 3d), mi immagino l'ultima foto, con sullo sfondo il pilota che guarda il suo mezzo venirgli incontro... _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Lun 11 Mgg, 2009 1:18 pm Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | Piero_Bo ha scritto: | Come dalla descrizione iniziale del post era un test per vedere se potevano piacere questi scatti diversi dal solito ambientandoli tipo Rally, purtroppo non ci sono pinete o monti innevati  |
Ti do un'idea:
hai mai provato a cercare di usare come sfondo il pilota in vista, con il suo bel radiocomando?
sarebbe fiko, vedo che con gli aerei rende, i piloti ne vanno matti (ma puoi farlo solo con modelli acrobatici 3d), mi immagino l'ultima foto, con sullo sfondo il pilota che guarda il suo mezzo venirgli incontro... |
L'idea è accolta, ma c'è un piccolo problema ... gli aerei acrobatici sono grandi, le auto no ...
Ho visto una volta gli acrobatici e a differenza delle auto, stanno molto vicino al pilota, qua no .... e se passano "vicino" oltre che essere in rettilineo, i salti sono in altri punti della pista, sono a distanza oltre i 6/8 metri
I piloti degli aerei guidano dal terreno, quello delle auto da in alto
|

|
Inviato: Lun 11 Mgg, 2009 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Vero, però uno scatto studiato e organizzato, con il pilota fuori dalle normali zone di controllo, con naturalmente l'ausilio del flash anche per poter lavorare con diaframmi intorno a f16, si può provare.
certo, per gli aerei è più facile, con le auto bisogna gestire tutto ad hoc... ma il risultato secondo me paga... _________________ Teo
|
|
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 7:28 pm Oggetto: |
|
|
a me piacciono tutte bravissimo...
un tempo volevo acquistarne una perche mi piacevano troppo,ma i dindini erano sempre pochi,e ora che diciamo potrei, sono troppo vecchio,quanto e crudele la vita  |
|
|
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 8:50 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | a me piacciono tutte bravissimo...
un tempo volevo acquistarne una perche mi piacevano troppo,ma i dindini erano sempre pochi,e ora che diciamo potrei, sono troppo vecchio,quanto e crudele la vita  |
Grazie .... adesso come adesso costa tutto meno rispetto a tanti anni fa, qui l'età non c'entra, è un modo per divertirsi, gare o non gare  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 10:18 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | coccobell ha scritto: | a me piacciono tutte bravissimo...
Grazie .... adesso come adesso costa tutto meno rispetto a tanti anni fa, qui l'età non c'entra, è un modo per divertirsi, gare o non gare  |
sara' ma finora non ho incontrato coetanei per dividere la passione e da solo mi sentirei un po fuori luogo,ci vorrebbe un bel gruppetto ed organizzarsi |
|
|
|