Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Sab 25 Giu, 2005 9:00 pm Oggetto: la posso comperare una 1D usata ???? |
|
|
Ciao a tutti
premetto che sono un nikonista scontento (MOLTO) e che, oltre a due corpi D100 possiedo anche una D60 che va che è una meraviglia ....
Il fatto è che quando vado a scatticchiare (per hobby) poi quando confronto i risultati trovo, sempre, e in ogni caso, migliori quelli della canon ...
con questo non voglio dire che Nikon va male, tutt'altro ... ma quando si fa il confronto ci sto male anche perchè, oltre ai due corpi D100 possiedo anche 5 obbiettivi e un flash ........
cambiare tutto è un'impresa un po' complicata ma oramai è parecchio che ci rimugino sopra ...
infatti oggi ho trovato una 1D ma, purtroppo, è una macchina che non ho mai usato e mai provato ...
io, a dire la verità cercherei una 10d o una 20d (il tutto tassativamente usato)
però,pur avendo usato/provato 10d,20d, MkII (costosetta per me!!)
non mi sento in grado, al momento di valutare se, per me, già utilizzatore di reflex a 6Megapixel sia o no conveniente acquistare,
per il momento, una "vecchia" ammiraglia a 4Megapixel ...
Gradirei qualche considerazione in merito....
e ringrazio
tra l'altro avevo letto di una "counter" per gli scatti della serie 1
sarei felice di averlo
Vi ringrazio ancora
Silvano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Sab 25 Giu, 2005 9:46 pm Oggetto: |
|
|
io sono passato da 10D a 1d, ma sapevo anche che aveva l'otturatore nuovo...e ciò fa tantissimo!
il passaggio da 6 a 4 non l'ho notato sinceramente, le mie stampe si fermano al formato A4, ma quello che mi interessava era la raffica....e gli scatti al secondo..!
Quindi scelta obbligata!
per il programma c'è un 3d aperto .se lo trovo te lo link!
Gran bella, splendida macchina, se non ti preoccupa il peso!
ciaoo |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Sab 25 Giu, 2005 9:55 pm Oggetto: |
|
|
non ti preoccupare che i 4mp della 1D non hanno niente a che vedere con i 6 delle tue 2 reflex!!!
ha un sensore taglientisimo ed efficacissimo - ti sembrerà di avere una 8mp!!! ... il corpo macchina è secondo me il migliore in assoluto (come del resto tutte le migliori Canon!!!)... è praticamente perfetta...!!!
vai tranquillo... _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Giu, 2005 11:50 pm Oggetto: |
|
|
maloxplay ha scritto: | non ti preoccupare che i 4mp della 1D non hanno niente a che vedere con i 6 delle tue 2 reflex!!!
ha un sensore taglientisimo ed efficacissimo - ti sembrerà di avere una 8mp!!! ... il corpo macchina è secondo me il migliore in assoluto (come del resto tutte le migliori Canon!!!)... è praticamente perfetta...!!!
vai tranquillo... |
si dai...però non esagerare.....!!  |
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Dom 26 Giu, 2005 7:26 am Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi,
buona domenica (CALDA) ... comunque anche oggi ...
Finora, prima di acquistare, ho sempre potuto provare le macchine e spero anche con questa ...
lo so' che i meno pixel non dovrebbero essere un problema anche perchè ritengo siano pixel BUONI visto che il CCD è anche più grande delle altre macchine avendo il fattore 1,3x (cosa anche questa da non sottovalutare ...) e quindi , le evetuali ottiche, conservano (quasi) i loro millimetri meglio che 1,6x ....
Ho preso in mano un corpo ieri e poi ho letto bene la recensione di dpreview dove ne ho "scoperto" il peso ... accidenti, pesa !!!!
Per gli ingrandimenti non ho problemi, al massimo farò (se lo farò) dei 30x45 quindi nessun problema ..., il file "lavorato" con qualche buon software ritengo si possa anche stampare fino a 70z100 sicuramente, ma questo non è un problema...
anzi,
il problema sarà quello di disfarsi delle 2 D100, 5 obbiettivi e flash ...
... la D60 me la tengo, va molto bene !!!
grazie comunque delle info ... vi leggo "agguerriti" e quindi con esperienza sulle Canon
allego il link alle mie galleries, se ce la faccio ...
spero funzioni, se no aggiorno il mio profilo
Grazie ancora
Silvano
http://www.pbase.com/silvano |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 26 Giu, 2005 8:22 am Oggetto: |
|
|
Che obiettivi hai per nikon? _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Dom 26 Giu, 2005 10:06 am Oggetto: |
|
|
In tutto ho 5 obbiettivi Nikkor:
AF20mmf2,8
AF35mmf2
AF85mmf1,8
AFS24-85G
AFD80-200f2,8
Buona domenica!
Silvano |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Dom 26 Giu, 2005 10:11 am Oggetto: |
|
|
per la 1d non ti preoccupare...va benissimo!  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Dom 26 Giu, 2005 10:13 am Oggetto: |
|
|
ps...ti ho mandato il contascatti...arrivato? _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Giu, 2005 10:22 am Oggetto: |
|
|
ma linkarlo a tutti no?? |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 26 Giu, 2005 10:25 am Oggetto: |
|
|
silvan ha scritto: | ...il problema sarà quello di disfarsi delle 2 D100, 5 obbiettivi e flash... |
...prova nella sezione "Vendita Usato"...ci sono molti Nikonisti in questo forum che potrebbero essere interessati...
P.S...complimenti per le foto...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 26 Giu, 2005 11:02 am Oggetto: |
|
|
Ti capisco, con un corredo cosi è dura fare salto di marchio, non so se lo farei, oggi il divario tra canon e nikon nel digitale non è cosi ampio come poco tempo fa.
Se sei convinto comunque la 1d è un'eccellente soluzione proprio per tutte le considerazioni che hai già fatto da solo. Sui quattro mpix ti rassicuro, non sono pochi e anche molto buoni. Considera solo chi, come e quanto è stata usata.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Dom 26 Giu, 2005 11:36 am Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Ti capisco, con un corredo cosi è dura fare salto di marchio, non so se lo farei, oggi il divario tra canon e nikon nel digitale non è cosi ampio come poco tempo fa.
|
Quoto MisterG. silvan, hai tre ottiche fisse (due in particolare: il 20 e il 35 ) che da sole dovrebbero farti desistere dal "cambiare sponda" (fotograficamente parlando ).
Io ci penserei un po' prima di vendere tutto, ma se proprio sei convinto, metti l'annuncio in bacheca per i tuoi vetri che magari sul ventino ci faccio un pensiero
Ciao
ANdrea _________________ mingus |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 26 Giu, 2005 12:18 pm Oggetto: |
|
|
...ciao Silvan,
guardando la tua galleria non so se la 1D sia una macchina che si addice bene alle "tue" foto... mi spiego meglio, la 1D oggi è ancora una grande macchina per gli scatti sportivi, dove non perdere l'attimo sia indispensabile e dove serve granmde robustezza ed affidabilità... da portare in giro credo ti sia accorto che è un bel mattoncino poi... i tuoi scatti invece credo gioverebbero maggiormente di una gestione dell'immagine migliorata, il tuo collo potrebbe giovare di un corpo più leggero e maneggevole... più che ad una 10D punterei ad una 350D... bene anche la 20D... la 1D non so se ti soddisferebbe a pieno nonostante sia un corpo favoloso che da ancora delle belle soddisfazioni...
...c'è qualche scatto nella galleria di Venezia, che avevo visto già tempo fà, che mi piace davvero molto... complimenti... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Dom 26 Giu, 2005 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...ciao Silvan,
guardando la tua galleria non so se la 1D sia una macchina che si addice bene alle "tue" foto... mi spiego meglio, la 1D oggi è ancora una grande macchina per gli scatti sportivi, dove non perdere l'attimo sia indispensabile e dove serve granmde robustezza ed affidabilità... da portare in giro credo ti sia accorto che è un bel mattoncino poi... i tuoi scatti invece credo gioverebbero maggiormente di una gestione dell'immagine migliorata, il tuo collo potrebbe giovare di un corpo più leggero e maneggevole... più che ad una 10D punterei ad una 350D... bene anche la 20D... la 1D non so se ti soddisferebbe a pieno nonostante sia un corpo favoloso che da ancora delle belle soddisfazioni...
...c'è qualche scatto nella galleria di Venezia, che avevo visto già tempo fà, che mi piace davvero molto... complimenti... |
...mmm.. io la vedo vuota la galleria... |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Giu, 2005 1:49 pm Oggetto: |
|
|
[RED][3D] ha scritto: |
...mmm.. io la vedo vuota la galleria... |
dalla settimana enigmistica:
Aguzzate la vista!!
galleria di Silvano |
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Dom 26 Giu, 2005 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Aaron80
ti seguo e ti leggo anche nel forum Nital
quando hanno rinnovato il forum mi hanno cancellato e quindi non ho più chiesto di essere iscritto perchè TUTTI i dati, compreso cellulare, già ce l'avevano ... boh, forse sono io che sono permaloso ...
Dunque,
per prima cosa grazie di aver visitato le mie foto e, già me l'aspettavo una osservazione tipo la tua ...
sì, io faccio foto tranquille e, a dire la verità, non amo neanche portarmi in giro tutti i pesi ... di solito nelle mie "trips" veneziane al massimo ho 2 ottiche e il corpo macchina naturalmente ...
ma, quando prendi in mano una 1D/1DMkII t'innamori a prima vista e anche dei risultati ...
la mia intenzione era quella di affiancare la D60 con uno o due corpi del tipo 10d o 20d e, piano piano, farmi un parco ottiche, solo quelle essenziali ... non voglio zaini grandi !!!
Io ho cominciato con Nikon nel 1970 con la mitica F
poi passato al digitale e avendo le ottiche il passo è obbligato
ma la Nikon "impasta" le foto
i flash, certi modelli con certi corpi danno i numeri
in pratica, scattando contemporaneamente anche con la D60 le differenze si vedono ... eccome !!!!
Certo che il sogno sarebbe una MkII ma costa troppo ... forse bisognerebbe aspettare un annetto per trovane qualcuna usata ad un prezzo abbordabile ... io scatto per hobby per cui in nessun caso la potrei "ammortizzare" ...
Graqzie comunque dei consigli e,
sono contento di trovare una comunità di utenti Canon ...
quì a Padova, purtroppo di usato Canon nemmeno l'ombra (son tutti nikonisti ???? poveretti ...)
ma ogni tanto vado a Vicenza o Mestre e, se si è fortunati e soprattutto decisi, si trova materiale ...
grazie ed una buona domenica ancora
Silvano |
|
|
 |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 10:24 am Oggetto: |
|
|
ciao silvan,io la 1d non la conosco e quindi non potrei darti consigli su quella determinata macchina,ti ho scritto solo per dirti che il tuo stesso dubbio l'ho avuto pure io per un bel po di tempo e alla fine con qualche sacrificio sono passato a canon e sono stracontento della scelta che ho fatto,io faccio matrimoni e usavo esclusivamente d2h e mi trovavo bene,adesso che uso la markII mi trovo splendidamente bene per non dire altro......all'inizio e' stata dura cambiano i comandi e tante altre cose ma alla fine vedrai che sarai contento.
ciao |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Se proprio vuoi una EOS1 allora comprala, i suoi 4 mega sono di quelli buoni.
Altrimenti se la 1(non so quanto la paghi) e' troppo pondera anche per una 20d, va benissimo fa i 5 al secondo ed ha 8 mega.
Per, black_paint_2003, tu che settaggi usi con la tua? _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
|