Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
leo v utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 1758 Località: prato
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 2:22 pm Oggetto: come faccio ad ottenere questo risultato |
|
|
ragazzi vorrei ottenere un risultato uguale !
come posso fare... ?
grazie in anticipo.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
57.65 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 617 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giuseppe Betrò utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 1564 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Una soluzione è la seguente:
Fare i singoli scatti su sfondo bianco, illuminando lo sfondo ed evitando di mostrare l'unione pavimento parete (dovrai piegare lo sfondo per ottenere una curva, chiamato anche limbo), puoi farlo con flash o luce continua ma credo che ti occorrerà una potenza notevole, inoltre dovrai illuminare i soggetti con luci sempre uguali come direzione e intensità. Ciò che rende piacevole questa immagine è la presenza delle ombre che dà corpo ai soggetti e non sembrano sospesi nel vuoto come nel caso di uno scontorno totale. Su sfondo nero forse è più semplice. occorre fare una foto allo sfondo senza soggetti e poi scontornare le varie foto lasciando le ombre, lo scontorno deve essere effettuato con lo sfocato della selezione molto alto (molti pixel). Poi incollare le foto sullo sfondo dopo aver regolato il punto di bianco per dare a tutti lo stesso identico sfondo. Io l'ho fatto ed è venuto, a mio avviso, un bel lavoro. A varie fasi che ti ho descritto puoi ovviare con il fotoritocco, ma non è proprio la stessa cosa Spero di esserti stato utile. Ciao.
_________________ Le mie foto:
www.giuseppebetro.it |
|
|
 |
leo v utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 1758 Località: prato
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 2:48 pm Oggetto: |
|
|
drillococco ha scritto: | Una soluzione è la seguente:
Fare i singoli scatti su sfondo bianco, illuminando lo sfondo ed evitando di mostrare l'unione pavimento parete (dovrai piegare lo sfondo per ottenere una curva, chiamato anche limbo), puoi farlo con flash o luce continua ma credo che ti occorrerà una potenza notevole, inoltre dovrai illuminare i soggetti con luci sempre uguali come direzione e intensità. Ciò che rende piacevole questa immagine è la presenza delle ombre che dà corpo ai soggetti e non sembrano sospesi nel vuoto come nel caso di uno scontorno totale. Su sfondo nero forse è più semplice. occorre fare una foto allo sfondo senza soggetti e poi scontornare le varie foto lasciando le ombre, lo scontorno deve essere effettuato con lo sfocato della selezione molto alto (molti pixel). Poi incollare le foto sullo sfondo dopo aver regolato il punto di bianco per dare a tutti lo stesso identico sfondo. Io l'ho fatto ed è venuto, a mio avviso, un bel lavoro. A varie fasi che ti ho descritto puoi ovviare con il fotoritocco, ma non è proprio la stessa cosa Spero di esserti stato utile. Ciao. |
grazie drillococco...
la tua soluzione è ottima ma prevede senzadubbio l'uso di uno studio....
speravo di potere ottenere un risultato "simile " con photoshop...
grazie ancora !
|
|
|
 |
Giuseppe Betrò utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 1564 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Uno studio no, delle buone luci o flash si. Lo sfondo si improvvisa abbastanza facilmente.
Ciao
_________________ Le mie foto:
www.giuseppebetro.it |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 3:38 pm Oggetto: |
|
|
basta che metti un lenzuolo come sfondo
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|