photo4u.it

Il "Cobra"Riccò positovo all'ANTIDOPING!!!!!!!!!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bluangel
utente

Iscritto: 03 Feb 2009

MessaggioInviato: Ven 01 Mgg, 2009 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Behhh tra un pò riparte la carovana rosa, Smile rimaniamo ottimisti e speriamo in "solo" buone notizie dai corridori italiani Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Mgg, 2009 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ho amici ciclisti della domenica, per andare alla Madonna del Ghisallo (credo sia una meta molto ciclistica) si bombano come cavalli, qualcuno con roba pesante e magari ha già avuto un paio di botte di angina. tra tutti gli "sportivi" i ciclisti sono i più fuori di testa con le polverine. Farciscono anche i bambini alla garetta parrocchiale, per poco che gli danno li riempiono di efedrina e caffè. E poi se parli in un cicloclub ti guardano come un marziano, "ma lo fanno tutti", "eh ma se non ti prendi un aiutino ti cala la media"... E se ti cala la coronaria? Doh!

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mUg
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 01 Mgg, 2009 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...ho amici ciclisti della domenica, per andare alla Madonna del Ghisallo (credo sia una meta molto ciclistica) si bombano come cavalli, qualcuno con roba pesante e magari ha già avuto un paio di botte di angina. tra tutti gli "sportivi" i ciclisti sono i più fuori di testa con le polverine. Farciscono anche i bambini alla garetta parrocchiale, per poco che gli danno li riempiono di efedrina e caffè. E poi se parli in un cicloclub ti guardano come un marziano, "ma lo fanno tutti", "eh ma se non ti prendi un aiutino ti cala la media"... E se ti cala la coronaria? Doh!

Alberto

sottoscrivo e aggiungo:

Ho un fratello ciclista: praticamente ha una mensola di bustine/flaconi/flaconcini e menate varie (un pò di tempo fa l'ho scoperto a nascondersi l'Otrivin nel cassetto! c***o si tira l'Otrivin LOL )...sembra quasi che prendere ste robe sia un dovere sindacale Mah onestamente a me non sembra neanche più tanto sportivo questo modo di andare in bici...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bluangel
utente

MessaggioInviato: Sab 02 Mgg, 2009 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh non esagerate, ci sono anche dei ciclisti puliti, me per esempio Very Happy che poi anche i cicloamatori si "pompano" può più o meno corrispondere a verità, si deve valutare cosa viene preso, polverine=sali minerali (vengono persi sudando) - pastiglie=carboidrati a veloce assimilazione (misto di destrosio e fruttosio=zuccheri) - flacconcini Mah =aminoacidi in forma liquida (quà incominciamo a diventare serii, comunque è legale e sono prodotti naturali) - Otrivin Mi arrabbio? l'otrivin l'ho preso nelle ultime due settimane per un forte rafreddore, e null'altro, è considerato sostanza dopante.
Alla fine chi + chi meno cercano di darsi un aiutino Vomito ed è anche per questo motivo che mi sono allontanato dalle gare, ma certi aiutini sono in uso su tutte le pratiche di sport di resistenza, nel ciclismo è più controllato.
Con questo non voglio certo difendere chi esagera a mangiare senza posate, ma non voglio che venga fatto di tutta l'erba un fascio.
il motivo per cui non sono veloce come alcuni in bicicletta è palese, ma io mi diverto comuncue Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mUg
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 02 Mgg, 2009 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sapevo che l'Otrivin fosse sostanza dopante, mio fratello lo prendeva spesso tempo fa perchè continuava a prendersi raffreddori, correndo col brutto tempo o con la pioggia, soprattutto d'inverno.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ueda
non più registrato

Iscritto: 13 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Mgg, 2009 7:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

brutta storia Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 03 Mgg, 2009 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bluangel ha scritto:
... si deve valutare cosa viene preso, polverine=sali minerali (vengono persi sudando) - pastiglie=carboidrati a veloce assimilazione (misto di destrosio e fruttosio=zuccheri) - flacconcini Mah =aminoacidi in forma liquida ... ma certi aiutini sono in uso su tutte le pratiche di sport di resistenza, nel ciclismo è più controllato....non voglio che venga fatto di tutta l'erba un fascio...

... hai perfettamente illustrato il problema del ciclismo. "Questa è roba naturale, è solo un aiutino, non generalizziamo", e via sottilizzando e scusando. Io sono talebano. Nulla che sia in bustina o in pastiglia è naturale, e se sono stanco mi fermo e mi riposo.
Punto e a capo.
Arrivo a capire la bomba del professionista, che ci si guadagna la vita con la bici. Ma il dilettante col flaconcino proprio no. E quanto all'aminoacido, raccontiamolo alla nonna. L'aminoacido da solo fa poco o niente, ma serve da mattone per costruire muscolo quando ci aggiungi lo steroide anabolizzante (lavoravo in un'azienda che produceva carnitina, queste storie le sentivamo tutti i giorni nei tribunali sportivi quando ci chiamavano a testimoniare). Quindi se ci sono in giro aminoacidi o stai aspettando un attacco di gotta o stai aspettando l'anabolizzante, se il metalismo non è un' opinione.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 04 Mgg, 2009 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri sono stato alla MTB RACE 2009, 1500 iscritti.
Dopo 2 ore di gara e 2000 mt. di dislivello i primi atleti sono arrivati su di un tratto intermedio come dei missili.
Su di una curva particolarmente bastarda dove mi ero piazzato per scattare e' arrivato il terzo in classifica ad una velocita' improponibile e, come previsto, mi si e' schiantato ad 1 mt da flash,treppiedini e macchina. Come nulla fosse (fosse capitato a me mi avrebbero ricoverato immediatamente!) si e' rialzato ed e' ripartito a 1000 all'ora. Come ricordino della caduta (che non sono riuscito ad immortalare!! Mi arrabbio? ) mi ha lasciato la borraccia a terra.
L'ho aperta ed annusato il contenuto, penso lo versero' in giardino cosi' finalmente avro' una quercia in 48 ore! Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Mgg, 2009 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:

L'ho aperta ed annusato il contenuto, penso lo versero' in giardino cosi' finalmente avro' una quercia in 48 ore! Ciao

Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho ripreso la bici quest'anno dopo esserci andato da bambino x gioco nn per gare e qualche anno fà ho lasciato,ora anche se nn posso forzare ho un problemino ad una valvola cardiaca ho ripreso e godo proprio ad andarci ...che poi purtroppo tutti prendono un camion di roba è vero e sacrosanto,ma poi li scoprono,come cavolo gli và...bhoo!!!
e dai alberto gli aminoacidi se ci vai,insieme ai sali minerali ecc ecc nn sono doping....io prendo solo i sali d'estate poi,ma se passi a 4 o 5 allenamenti a settimana bisogna che qualcosa x le ginocchia,le articolazioni,e il recupero devi prendere...oppure ci vai poco e fai quello che puoi e via...xò nn direi che è doping...epo,anabolizzanti,e altra roba come l'efedrina che fà malissimo xkè ti fà schizzare i battiti alle stelle,e veramente vai a rischio della vita,oltre a provocare aritmie ecc sono ben altra cosa!!!
purtroppo la bici è sofferenza pure e le strade sono 2 o soffri,oppure ti aiuti,sennò ti diverti e via!!! Ok!
Io sono tanto appassionato,ma nn mi guardo le gare e i corridori xkè mi fà schifo come mondo!!!! Non ci siamo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
... e dai alberto gli aminoacidi se ci vai,insieme ai sali minerali ecc ecc nn sono doping....io prendo solo i sali d'estate poi,ma se passi a 4 o 5 allenamenti a settimana bisogna che qualcosa x le ginocchia,le articolazioni,e il recupero devi prendere...oppure ci vai poco e fai quello che puoi e via.....

...e ridagli con i soliti discorsi da ciclista.
Citazione:
"Qualcosa per il recupero devi prendere.."
Sì, la strada per la camera da letto, e dormire.
Citazione:
"oppure ci vai poco e fai QUELLO CHE PUOI"
Esatto. Non è il tuo lavoro, non ci dai da mangiare alla famiglia, vai finchè vai e poi ti fermi. E se vuoi aminoacidi ti fai una bistecca da un chilo, che ci sono tutte le carnitine che vuoi. Sono (stato) farmacologo, parliamo pure di filosofia ma non mi venire a spiegare a cosa servono gli aminoacidi, che lo so. Da soli favoriscono la gotta e l'acidità gastrica, dopo la fatica non fanno niente perchè sono lenti da assimilare, prima della fatica intasano i reni e basta. Se li prendi con un anabolizzante tempo venti giorni ti vengono dei muscoli come Hulk. E ti schioppa il cuore, però sai che media hai tenuto alla garetta sociale? Diabolico Vuoi energia? acqua e zucchero (carboidrato veloce) mezzo cucchiaino di sale (cloro e sodio) per litro d'acqua e una banana (potassio). Il resto si chiama doping.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nn sono i soliti discorsi da ciclista...tanto che ti dico io nn prendo nulla...neanche i sali ne metto mezza bustina x borracciaimmagina tu,xò penso che un minimo di roba nn faccia proprio male,magari dopo esserti fatto delle analisi e aver visto di cosa hai bisogno e di cosa no...
poi come dici tu mi segnerò cosa prendere ora così sto pure più tranquillo...la banana già la mangio quando faccio parecchia strada...xò i sali me li porto!!!
Ok! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
... penso che un minimo di roba nn faccia proprio male,magari dopo esserti fatto delle analisi e aver visto di cosa hai bisogno e di cosa no.....

...quello che dicono tutti, quando li beccano. Quello che fanno i medici delle squadre, se non li beccano. Non ci capiremo mai.... Rolling Eyes

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto

Con tutta la simpatia: nomi e cognomi, grazie.
Altrimenti sono solo chiacchere.

Matteo
(ciclista della domenica, in effetti frequento il Ghisallo)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
viavai
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto in effetti è abbastanza "talebano", ma condivido in pieno...

è la filosofia del "questo lo facciamo passare, tanto non fa niente" che è pericolosa, non tanto la sostanza di per se magari... ma l'IDEA che per recuperare, per fare la salita, per riuscire ad andare, sia ACCETTABILE qualche aiutino..

quello si è pericoloso... ma visto che i LIMITI non servono perchè si riesce sempre a trovare giustificazioni.. "ma appena appena".. "poco di quello, non fa male".. allora ben venga il limite 0...

ps piccolo OT
ciclisti, ma perchè vi piace così tanto rischiare la pelle andando in GRUPPONI che tengono tutta la carregiata, senza spostarsi e pure senza specchietti per vedere se date fastidio/create intralcio e/o rischiate quando uno che arriva in auto vi ritrova PIANTATI a 10km/h dietro una curva in salita?

ah! a proposito.. quello che vi SCHIVA IN MOTO suonando e facendovi pigliare un colpo non cercatelo lontano... SONO IO!!!
Diabolico Diabolico Diabolico

Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo77 ha scritto:
...Con tutta la simpatia: nomi e cognomi, grazie.
...

....ma per carità... Non sei la Federazione, non li conosci e non fanno niente di illegale, che nomi vuoi sapere... Rolling Eyes
Ripeto, trovo triste ma comprensibile che qualcuno metta in pericolo la propria vita (perchè di questo si tratta) per soldi, tanti o pochi è una questione individuale. Troverei giusto che le varie Federazioni radiassero senza tanti ripensamenti gli iscritti riconosciuti come dopati: dopotutto la "pulizia" dovrebbe essere alla base dello sport, sparita quella il resto è speculazione e attività inutilmente faticose. Trovo comunque totalmente imbecille qualsiasi tipo di intervento chimico per migliorare exploit atletici totalmente inutili per tutti ma gratificantissimi solo pe chi li fa - quando bene ci ho messo un'ora in meno per arrivare al Ghisallo sono scemo come prima. E trovo criminale, e scusate se il termine è pesante ma è adeguatissimo, educare i ragazzini a ricorrere all' "aiutino" esterno, qualunque sia. Tra la fialetta che ti reintegra, l'extasy che ti sballa, l'alcool che ti socializza, la canna che ti rilassa e il buco che ti porta via non vedo molte differenze di intenti, ma solo di dettagli farmacologici.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bluangel
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto, trovo che a volte usi parole pesanti riguardo ai ciclisti, ho capito che non ti stanno simpatici, ma è doveroso distinguere il limite tra l'acettabile e l'esagerato.
Prendere aminoacidi, sali, proteine ecc. per integrare quello perso in allenamenti e gare è una cosa, doping è ben altro.
Da come scrivi mi sembra di capire che non sai cosa sia lo spirito agonistico, mettersi alla prova gara dopo gara per avere dei migliormanti sulla prestazione della volta prima. Quà non ci trovo nulla di male, non è necessario essere professionisti.
Parlando di gare su starda cosa pensi che ci vanno a fare 8/11.000 ciclisti alle gare più blasonate come la Nove Colli o al Giro delle Dolomiti?

Tu riusciresti a mangiare una bistecca da un chilo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2009 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bluangel ha scritto:
..Da come scrivi mi sembra di capire che non sai cosa sia lo spirito agonistico, ..
Tu riusciresti a mangiare una bistecca da un chilo?

...forse lo spirito agonistico non lo conosco, le "bustine" e i "flaconcini" e le "punturine" sì, e credo siano un'altra cosa. Il "benaltrismo" è purtroppo malattia nota e diffusa.
Il mio record personale è 1.4 kg di fiorentina alla Buca Lapi nel 1998. Con cicorino, patate al forno e 2 Guiness. Mandrillo

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2009 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo77 ha scritto:
...

....ma per carità... Non sei la Federazione, non li conosci e non fanno niente di illegale, che nomi vuoi sapere... Rolling Eyes

...ho amici ciclisti della domenica, per andare alla Madonna del Ghisallo (credo sia una meta molto ciclistica) si bombano come cavalli, qualcuno con roba pesante e magari ha già avuto un paio di botte di angina. tra tutti gli "sportivi" i ciclisti sono i più fuori di testa con le polverine. Farciscono anche i bambini alla garetta parrocchiale, per poco che gli danno li riempiono di efedrina e caffè. E poi se parli in un cicloclub ti guardano come un marziano, "ma lo fanno tutti", "eh ma se non ti prendi un aiutino ti cala la media"... E se ti cala la coronaria? Doh! Alberto

Niente di illegale nelle cose che riporti non direi: non che il problema doping non esista, ma con questo qualunquismo non si risolve nulla.

Fosse per me andrei a fare una pedalata, ma sai... dicono che davanti a una notizia di reato ci sia l'obbligo dell'azione penale: non vorrei che ti chiamassero a rendere conto di quello che scrivi.

viavai
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2009 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo77 ha scritto:
Matteo77 ha scritto:
...

...ho amici ciclisti della domenica, per andare alla Madonna del Ghisallo (credo sia una meta molto ciclistica) si bombano come cavalli, qualcuno con roba pesante e magari ha già avuto un paio di botte di angina. tra tutti gli "sportivi" i ciclisti sono i più fuori di testa con le polverine. Farciscono anche i bambini alla garetta parrocchiale, per poco che gli danno li riempiono di efedrina e caffè. E poi se parli in un cicloclub ti guardano come un marziano, "ma lo fanno tutti", "eh ma se non ti prendi un aiutino ti cala la media"... E se ti cala la coronaria? Doh! Alberto

Niente di illegale nelle cose che riporti non direi: non che il problema doping non esista, ma con questo qualunquismo non si risolve nulla.

Fosse per me andrei a fare una pedalata, ma sai... dicono che davanti a una notizia di reato ci sia l'obbligo dell'azione penale: non vorrei che ti chiamassero a rendere conto di quello che scrivi.

scusa Matteo ma non sono daccordo...

il discorso di Alberto da quando capisco, è un discorso appunto estremo per poter dire "se inizi con il concedere qualcosina, va a finire che il libero criterio prende il sopravvento, "tanto non fa male", cosa che - ripeto - è pericolosa perchè porta inevitabilemte a passare "il limite".

tutto qui.

non si discute di TE che magari ti fai la pedalata la domenica, tu sei pulito, mi rallegro, siamo in due allora, ma non capisco perchè buttarla sul "tribunale" quando si sa che queste cose funzionano così...

è 20 anni che io giro in moto e appena dico "vado in moto" tutti a dire "disgraziato ammazzafamiglie, senza testa, sorpassi incoscienti, passi a dx in autostrada e amenità varie..." senza sapere che in media faccio i 40 km/orai per potermi fermare a far le foto e allora che fo, denuncio tutti ? la realtà è che la CATEGORIA è di pazzi, ed è vero. così come i ciclisti SPESSO esagerano SENZA MOTIVO in bustine... e AIUTINI vari e ti basta entrare in un negozio di biciclette per rendertene conto, interi REPARTI dedicate a BEVERONI, innoqui o no, è una realtà che porta all'IDEA che sia LOGICO, NORMALE E GIUSTIFICATO, pigliar su la borrACCIA PIENA DI QUELLA ROBA, normalmente, come faresti con le chiavi id casa o il celllulare... come usare il manubrio o cambiare una gomma... è QUESTO che non va...

non vedo nessuna necessità di fare nomi e cognomi e andare a render conto... Rolling Eyes l'hai presa un pò troppino sul personale...

ps non credo sia qualunquismo, Alberto non dice "che brutto il doping e stop" ma PROPONE una soluzione.

KAPUT alle sostanze, di qualunque tipo, magari non la condividi, ma è UNA soluzione... e quando uno PROPONE non è qualunquista...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: