photo4u.it

N#2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Daniele Gabella
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 9:19 pm    Oggetto: N#2 Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un hdr leggero per una buona composizione....parrebbe un po' sbilanciata ma vi è un complicato gioco di linee di riferimento....peccato solo per uno che sbuca dietro la colonna di sinistra (clonabile ovviamente) e per il cielo che risulta rumoroso da compressione....
buona la resa del dettaglio del gruppo marmoreo

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Gabella
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sidrx ha scritto:
un hdr leggero per una buona composizione....parrebbe un po' sbilanciata ma vi è un complicato gioco di linee di riferimento....peccato solo per uno che sbuca dietro la colonna di sinistra (clonabile ovviamente) e per il cielo che risulta rumoroso da compressione....
buona la resa del dettaglio del gruppo marmoreo

ciaoo

Hai mensionato tutte le cose che anche io ho notato prima di postare la foto..
avevo intenzione di clonare la persona di sfondo ma poi ci ho ripensato per dare un'idea di proporzioni.
Per quanto riguarda le linee avrei potuto magari fare di più.
Grazie per il passaggio.

ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2009 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente, faccio miei le perplessità sollevate da sidrx, e che leggo essere state anche le tue..

C'è un leggero disallineamento verso destra, che ti ha fatto perdere la frontalità assoluta, un po' di rumore nel cielo, e quella presenza umana che rimane comunque un po' troppo sacrificata per dare l'effettiva occasione di usarla come riferimento per le misure presenti..

Un'altra cosa.. perché non escludere in qualche modo, anche clonando, quel tombino (o simile) presente nella perte più bassa della scena..?

Quella leggerissima mancanza di nitidezza, è nata con la compressione? Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Daniele Gabella
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2009 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ZioMauri29 ha scritto:
Effettivamente, faccio miei le perplessità sollevate da sidrx, e che leggo essere state anche le tue..

C'è un leggero disallineamento verso destra, che ti ha fatto perdere la frontalità assoluta, un po' di rumore nel cielo, e quella presenza umana che rimane comunque un po' troppo sacrificata per dare l'effettiva occasione di usarla come riferimento per le misure presenti..

Un'altra cosa.. perché non escludere in qualche modo, anche clonando, quel tombino (o simile) presente nella perte più bassa della scena..?

Quella leggerissima mancanza di nitidezza, è nata con la compressione? Smile

Si è la compressione che mi la perdere un po di nitidezza ma curandola un pochino si riesce ad evitare il problema.
Ultimamente lascio le immagini così come le scatto limitandomi a regolare solo l'esposizione ed i colori, questo perchè mi interessa il parere altrui (parere di un fotografo) sulla realtà delle cose. Ho notato che molti "amatori" criticano la perfezione e sto sperimentando questo contesto con una sorta di statistica Wink
In norma curo molto meglio le mie immagini.
Grazie anche a te della visita e del parere.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: