| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Millo utente
Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 210 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 04 Mgg, 2009 4:09 pm Oggetto: |
|
|
@theshire88
non me ne volere, ma hai fatto un mezzo macello
Già di per sè penso sia dificoltoso fare un matrimonio anche per un professionista, se poi ti metti nelle condizioni peggiori con le tue mani..... Senza entrare nel merito del contenuto, i problemi più evidenti sono nelle foto all'aperto (tutte sotto il sole pieno e proveniente di lato se non dalle spalle, e infatti i volti sono tutti sottoesposti o con ombre troppo dure - il flash va usato di giorno proprio per questi motivi ) ed in altre (specie le ultime negli interni) dove il bilanciamento del bianco è da correggere.
Ma dice il proverbio che sbagliando si impara
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Lun 04 Mgg, 2009 4:46 pm Oggetto: |
|
|
...ecco per esempio una traccia che puo' aiutare...
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=369281
sbagliando si impara....
 _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Lun 04 Mgg, 2009 10:41 pm Oggetto: |
|
|
O mio dio.....
Vabbè, diciamo che questa non è la sezione di critica fotografica, che andrebbe in galleria.... _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
theshire88 utente

Iscritto: 29 Mar 2007 Messaggi: 344
|
Inviato: Gio 07 Mgg, 2009 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Non ero il fotografo ufficiale, eravamo in tutto 3 familiari..
Il punto delle foto di gruppo, accidenti, avevo detto che non andava ma non c'è stato verso !! Ma voi avreste usato anche il flash incorporato alla macchina ? Perchè un paio di scatti li ho fatti, con quello, ma venivano delle foto orribili,,, non so come, senza pastosità... ne ho recueprata qualcuna portandola in B/N...
Agli sposi son piaciute cmq... quello che vorrei chiedere, principalmente, è : il flash incorporato alla macchina, è come mi dà l'impressione, completamente inadeguato, o va cmq sfruttato ? _________________ Canon EOS 60D + canon18-135 f3.5-5.6IS + canon35mm f/2 |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Gio 07 Mgg, 2009 5:57 pm Oggetto: |
|
|
| theshire88 ha scritto: | | il flash incorporato alla macchina, è come mi dà l'impressione, completamente inadeguato, o va cmq sfruttato ? |
Lo puoi usare, però ti consiglio di metterci un "tappino" di plastica opaca sopra, o anche un foglio di carta per ammorbidire la luce. |
|
|
 |
theshire88 utente

Iscritto: 29 Mar 2007 Messaggi: 344
|
Inviato: Gio 07 Mgg, 2009 7:49 pm Oggetto: |
|
|
magari così va meglio, si.. penso che per la prox occasione "ufficiale" mi organizzerò in tal senso..
magari in questi giorni posterò alcune singole foto nel forum nella sezione commenti per qualche osservazione pratica scatto per scatto... proprio per capire in che direzione muovermi per migliorare.. _________________ Canon EOS 60D + canon18-135 f3.5-5.6IS + canon35mm f/2 |
|
|
 |
|