|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 4:26 pm Oggetto: Re: Obiettivi Pentax |
|
|
nonnorichi ha scritto: |
Se prima mi consigliavi qualità, ora mi stai parlando di eccellenza!!! Non male davvero! Grazie Luca!!!
Ma secondo te il 31mm lo trovo?... |
Beh, dipende da quanto sei disposto a spendere... Cmq se vuoi l'eccellenza in un medio-tele da ritratto c'è il FA* 85mm f1.4
Non facile da trovare però (nuovo direi impossibile visto che non è in produzione credo da un bel pò)
Per la reperibilità del 31mm non so dirti, comunque non dovrebbe essere difficile visto che risulta ancora in produzione...
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nonnorichi utente

Iscritto: 02 Gen 2009 Messaggi: 112 Località: Fossano CN
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio moltissimo, Luca
Ora credo di avere abbastanza materiale su cui riflettere...
Riccardo  _________________ Pentax K-x – Pentax DA 17-70 f/4,0 AL [IF] SDM – Panasonic Lumix TZ1
il sorriso è una finestra che si apre sul volto per far vedere che il cuore è in casa |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Qui hanno un pò di roba, tra cui il 31mm:
http://www.gilbertifoto.com/index.php?name=News&catid=43&topic=
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Nonno.... ..... molte idee ma confuse
Lungo ma anche abbastanza corto, luminoso ma che pesi poco, ...ecc, ecc
.....te ne dico due sui quali non ho dubbi:
77 LTD abbastanza lungo, luminoso e qualitativamente splendido da farci ritratti rubati (devi pero' essere bravo perche' non ti troverai a parecchi metri di distanza).
Come alternativa ti dico il Sigma 70-200 2,8.....occhio che pesa.
 _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
nonnorichi utente

|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo!!!
Ancora grazie, Luca!!! _________________ Pentax K-x – Pentax DA 17-70 f/4,0 AL [IF] SDM – Panasonic Lumix TZ1
il sorriso è una finestra che si apre sul volto per far vedere che il cuore è in casa |
|
|
 |
nonnorichi utente

|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 8:48 pm Oggetto: |
|
|
carlen ha scritto: | Nonno.... ..... molte idee ma confuse
Lungo ma anche abbastanza corto, luminoso ma che pesi poco, ...ecc, ecc
|
Ma tu pensi che se avessi avuto le idee chiare avrei fatto tutte quelle domande? Beato te!!!
Del resto all'età di 67 anni mi posso anche permettere un po' di confusione di idee. O no?...
Comunque grazie anche a te per i suggerimenti! _________________ Pentax K-x – Pentax DA 17-70 f/4,0 AL [IF] SDM – Panasonic Lumix TZ1
|
|
 |
Vinfer nuovo utente
Iscritto: 29 Dic 2008 Messaggi: 20 Località: prov. di Napoli
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 8:59 pm Oggetto: Re: Obiettivi Pentax |
|
|
nonnorichi ha scritto: |
Ciò significa che il mio obiettivo ideale sarebbe il 18-250, ma ho letto da più parti che è un obiettivo mediocre mentre io cerco la qualità, anche se costa cara...
A quali compromessi dovrei scendere?... |
Non è mediocre, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Poi non si può pretendere la qualità di un Da* 50-135 (ad esempio) da un obiettivo con un range di focali come il 18-250. Per avere l'estrema comodità bisogna necessariamente rinunciare ad un pò di qualità. Cmq rimane un'ottima lente, ho visto alcune stampe, davvero niente male.
Se ti può essere d'aiuto la mia esperienza, visto che ami i ritratti, il DA* 50-135 f2.8 sarebbe per te l'ideale. Luminoso, qualità elevatissima. Io lo ho abbinato al DA* 16-50 coprendo tutto il range di focali di mio interesse. Se ti piaccino i ritratti, io terrei d'occhio anche l'uscita del nuovo Da* 55 f1.4, fisso ovviamente.
Ah, ricorda che i DA* sono anche tropicalizzati  |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 9:05 pm Oggetto: Re: Obiettivi Pentax |
|
|
Vinfer ha scritto: |
Se ti può essere d'aiuto la mia esperienza, visto che ami i ritratti, il DA* 50-135 f2.8 sarebbe per te l'ideale. Luminoso, qualità elevatissima. Io lo ho abbinato al DA* 16-50 coprendo tutto il range di focali di mio interesse. Se ti piaccino i ritratti, io terrei d'occhio anche l'uscita del nuovo Da* 55 f1.4, fisso ovviamente.
Ah, ricorda che i DA* sono anche tropicalizzati  |
Beh, anche Vinfer ha ragione, per i ritratti un ottimo zoom è il 50-135, certo che ti perdi la compattezza e leggerezza (e la luminosità) di un fisso...
|
|
 |
salv52 utente
Iscritto: 16 Set 2007 Messaggi: 288
|
Inviato: Gio 07 Mgg, 2009 5:30 pm Oggetto: obiettivi nikon su corpi pentax |
|
|
ciao a tutti, essendo rimasto senza corpo macchina ma con qualche ottica mf nikon, volevo sapere da voi se c'è la possibilità di montarle sui corpi pentax tramite adattatori, se si su quali corpi. grazie, ciao  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|