Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tav1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1142 Località: Bologna
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 11:02 am Oggetto: |
|
|
Se la foto è stata fatta con "intenti pubblicitari", la vedo troppo scura...
Ciao
Andrea
P.S.: coltellino
_________________ mingus |
|
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 11:04 am Oggetto: |
|
|
Già.. troppo scura.. ma secondo me è sottoesposta in qualsiasi caso, anche se non fosse per scopi publicitari.. l'illuminazione però sembrerebbe interessante, mi fai un sunto dello schema luci?
Ciao,
Bark
|
tav1 utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 11:13 am Oggetto: |
|
|
cazzarola scusate mi è partita una r per sbaglio
cmq non è stata per scopi pubblicitari volevo solo fare un pò di esperimenti con le luci (una misera torcia) e tempi lunghi 5-10sec. tutto qua mi piaceva il fatto di far vedere solo il perimetro delle lame
_________________ Canon EOS 40d + Canon 10-22 + SIGMA 70-200 2.8 APO + Canon 24-105 f4 L
Le mie foto su Flickr | Il mio Sito | Il mio MySpace |
|
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 11:41 am Oggetto: |
|
|
tav1 ha scritto: | cut.. tutto qua mi piaceva il fatto di far vedere solo il perimetro delle lame |
infatti è questo che mi piace della foto, il fatto che il filo bianco delle lame spicchi nel nero.. ma la torcia l'hai messa di lato in asse con il coltello?
cura di più l'apertura di alcuni accessori o lame, perchè non si riesce ad identificarli, oppure metti qualche altra luce o aiutati con dei pannelli bianchi..
Ciao,
Bark
|
tav1 utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 11:51 am Oggetto: |
|
|
Ciao Bark ...... grazie dei consigli proverò a rifarla per far risaltare di + i fili delle lame solo che devo acquistare delle torce migliori .... cmq ritento grazie ancora
_________________ Canon EOS 40d + Canon 10-22 + SIGMA 70-200 2.8 APO + Canon 24-105 f4 L
|
|
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Io riesco a vedere lo sfondo, e secondo me è il difetto più grande...che sia troppo luminoso il mio monitor?
_________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
tav1 utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Pellicola ha scritto: | Io riesco a vedere lo sfondo, e secondo me è il difetto più grande...che sia troppo luminoso il mio monitor? |
no è il mio monitor tarato male cazzarola ... e poi lo sfondo è un panno ma non liscio non l'avevo in casa
|
|
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
|
|
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 12:51 pm Oggetto: |
|
|
considera inoltre che se nella foto street si può passare qualcosa alla perfezione formale della foto, in quanto realizzata in condizioni "estreme" con soggetti che mutano di continuo etc, nello "still life" in studio tutto deve essere PERFETTO!
Non c'è spazio per l'errore e per la dimenticanza, tutto deve essere previsto, preparato e calcolato.
Ogni luce deve essere controllata e così l'effetto che ogni luce produce sul soggetto.
Considera che per una foto simile il nostro fotografo, con più di vent'anni di esperienza, potrebbe impiegare anche mezza giornata, tra preparazione del set, delle luci, prove varie e scatti definitivi.
Senza parlare poi della postproduzione, infatti capita spesso che il raw venga sovraesposto per una zona, sottoesposto per un altra etc.
Quindi per fare foto di questo tipo imponiti un rigore e una precisione superiore a quello che utilizzi per alti tipi di scatti.
_________________ www.stefanomanca.com |
|
|
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Troppo scura direi.
Prova ad illuminare meglio il soggetto
_________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
tav1 utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 2:26 pm Oggetto: |
|
|
grazie per la mazzata pixelcube veramente grazie la terro molto in considerazione
|
|
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 5:23 pm Oggetto: |
|
|
tav1 ha scritto: | grazie per la mazzata pixelcube veramente grazie la terro molto in considerazione |
spero che tu non l'abbia presa come una critica fine a se stessa, ma ti serve per migliorarti.
Nelle mie critiche non voglio mai offendere (e mi scuso se qualcuno si è offeso), ma fare capire quali sono i problemi in un certa situazione, convinto del fatto che quello che dico non è "il verbo", ma semplicemente il risultato della mia (miseranda) esperienza.
Ora se in quello che ti ho consigliato hai trovato qualcosa di non giusto fammelo sapere e potremo discuterne.
Io non critico per il gusto di farlo, ho altre cose più divertenti da fare
stefano
|
|
tav1 utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Fermo Pixelcube tranquillo non me la sono presa senno mica ti facevo anzi
mi sono piaciute un sacco le tue osservazioni TRANNE : Citazione: | innanzi tutto la chiarezza: la intitoli "coltellino svizzero" e poi mi trovo la scritta ASUS in primo piano. | avevo solo quello
cmq riproverò e vediamo un pò che salterà fuori
GRAZIE ANCORA PIXELCUBE e grazie a tutti gli altri
|
|
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 10:17 pm Oggetto: |
|
|
meno male... nonostante il ho avuto paura te la fossi presa...
grazie alle critiche degli utenti di questo forum mi sento molto migliorato come fotografo (nonostante sia un pivello ) e poter dare una mano agli altri è la base della filosofia del forum.
aspettiamo nuove prove
|
|
|