photo4u.it

Da lightroom ad un altro lightroom...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
numbifer
nuovo utente

Iscritto: 04 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 6:02 pm    Oggetto: Da lightroom ad un altro lightroom... Rispondi con citazione

Ciao a tutti
un quesito un po' strano: sto iniziando ad utilizzare Lightroom come convertitore raw perché mi sembra molto veloce. E fin qui tutto ok.
Il problema: è possibile "esportare" le foto modificate in un altro lightroom facendo sì che, eventualmente, sia possibile ritornare all'originale? Nella cartella dei raw non trovo alcun file con i metadati delle modifiche, quindi non capisco come fare...

Non so se sono riuscito a spiegarmi bene.... Rolling Eyes

Grazie a tutti

Alb
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mapko105
utente

Iscritto: 20 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
io uso LR sia sul fisso a casa sia sul portatile e sposto le foto da uno all'altro, di default LR è impostato per memorizzare l'elenco dei settaggi che fai alle foto nel file del Catalog (*.lrcat), per fare quello che vuoi tu le strade sono almeno 3:
1. Esporti e reimporti il catalogo;
2. Imposti il catalogo per scrivere l'elenco dei settaggi nel file sidecar (mi sembra che si chiami così *.xmp);
3. Converti i file *.RAW in *.DNG

Ultimamente io ho optato per la 3°, però leggi molto sui pro e sporattutto sui contro della conversione in DNG.

ciao e spero di esserti stato d'aiuto

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualche info

http://www.lightroomitalia.it/archives/451

http://www.lightroomitalia.it/archives/457

numbifer
nuovo utente

Iscritto: 04 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 15 Mgg, 2009 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ave Ave Ave
Grazie, era proprio quello che cercavo... l'uso dei Catalog!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: