photo4u.it


Obiettivi lunghi - come si usano?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giuanniello
utente attivo


Iscritto: 20 Dic 2006
Messaggi: 1565
Località: Capri

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 5:12 pm    Oggetto: Obiettivi lunghi - come si usano? Rispondi con citazione

Salve,
oggi sono andato a fare qualche scatto ai campi di tennis dato che mio figlio ha ripreso i corsi estivi, ho portato il 300mm ma all'atto pratico non credo di saperlo usare.

Mi spiego, cerco di tenere tempi sufficienti ad evitare il micromosso ma non riesco proprio a tenere la macchina ferma, cioé, è difficile che riesca a tenere il soggetto al centro del mirino quando scatto dato che la sola pressione del pulsante di scatto fa muovere tutto... solo questione di mani di velluto???

_________________
Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CaccamoJ
utente


Iscritto: 23 Dic 2008
Messaggi: 413

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prima abitudine, poi mani e poi se si continua a non avere buoni risultati punta ad un bel monopiede e passa la paura Wink
_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
berno
utente


Iscritto: 22 Dic 2006
Messaggi: 331
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare strano che tu abbia questi problemi con un soggetto grande come un bambino (io ho problemi solo quando inquadro uccellini svolazzanti), prova a spostare più verso l'estermità la mano che tiene l'obiettivo, in questo modo dovresti riuscire ad indurre meno vibrazioni ed hai un controllo più preciso...
_________________
Canon EOS 50D, Sigma AF 17-70mm f/2.8-4.5 DC macro, Canon EF 50mm f/1.4 USM, Canon EF 400mm f/5.6L USM
Olympus EP-1, M.Zuiko Digital ED 14-42 mm 1:3.5-5.6
http://www.flickr.com/photos/paoloberno/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
UMB
utente attivo


Iscritto: 17 Mar 2006
Messaggi: 6794
Località: Bobbio-Pavia

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la soluzione migliore è un monopiede...
_________________
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi